BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Un aiuto ad un principiante con un V911s pls! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/379592-un-aiuto-ad-un-principiante-con-un-v911s-pls.html)

windsurfer 09 aprile 19 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da McLapov (Messaggio 5144958)
Ho letto il manuale per principianti (credo proprio qui nel forum) e dicevano di abbassare il trim dell'acceleratore al massimo. Forse solo per la prima accensione, in modo da regolarlo ed essere sicuri che regolazioni sbagliate non facciano partire il modellino a manetta appena si collega la batteria.

In ogni caso ho sempre volato con il trim del gas al minimo. Credo di poter escludere sia quello il problema.

Secondo me state dicendo la stessa cosa solo in modo diverso. Sbaglio od entrambi intendete che il trim del gas va regolato tutto in basso, cioè a "0" ?

Eagle366 09 aprile 19 20:58

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da McLapov (Messaggio 5144958)
Ho letto il manuale per principianti (credo proprio qui nel forum) e dicevano di abbassare il trim dell'acceleratore al massimo. Forse solo per la prima accensione, in modo da regolarlo ed essere sicuri che regolazioni sbagliate non facciano partire il modellino a manetta appena si collega la batteria.

In ogni caso ho sempre volato con il trim del gas al minimo. Credo di poter escludere sia quello il problema.


Io qualche anno fa feci l'esatto contrario col mio V912 perché spingendo lo stick del gas alla partenza il motore partiva con un certo ritardo e quindi solo dopo diverse tacche sul display...ho migliorato un po la situazione posizionando il trim di qualche tacca sopra il segno del centro, nel tuo caso ora che quasi sicuramente il motore e diciamo spompato averti istantaneamente la perdita di potenza.

McLapov 10 aprile 19 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5144979)
Secondo me state dicendo la stessa cosa solo in modo diverso. Sbaglio od entrambi intendete che il trim del gas va regolato tutto in basso, cioè a "0" ?

No, io l'ho impostato proprio al minimo, non come nella foto postata da Eagle366 che è a metà (quello che probabilmente intendi con "0"). Quindi quando rifunzionerà il mio eli devo impostarlo a "0"?

madqwerty 10 aprile 19 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da McLapov (Messaggio 5145044)
Quindi quando rifunzionerà il mio eli devo impostarlo a "0"?

yess, e sicuramente il trim del gas al minimo ti ha sempre tagliato la potenza a disposizione, metti che il motore e batteria abbiano perso un po' della grinta iniziale nell'utilizzo, al somma dei due ora ti lascia a terra -_-

p.s. prova subito con trim a 0 prima di sostituire alcunchè, e magari risolvi

McLapov 10 aprile 19 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da madqwerty (Messaggio 5145048)
yess, e sicuramente il trim del gas al minimo ti ha sempre tagliato la potenza a disposizione, metti che il motore e batteria abbiano perso un po' della grinta iniziale nell'utilizzo, al somma dei due ora ti lascia a terra -_-

p.s. prova subito con trim a 0 prima di sostituire alcunchè, e magari risolvi

Quanto ci spero!
Tanto un motore principale di ricambio (già acquistato, ma che arriva fra 3 settimane se non di più) mi servirà prima o poi.
Stasera provo!!!!

McLapov 10 aprile 19 19:53

Niente, il trimmaggio non ha risolto nulla.

Ho notato una cosa strana. Quando do gas, il leveraggio del beccheggio si muove, soprattutto a modellino capovolto. Sembra addirittura raggiunga il fine corsa in certi casi. Puó essere sintomo di qualche problema oltre al motore? A me è venuto da pensare alla scheda, ma senza basi tecniche.

Eagle366 12 aprile 19 08:55

Citazione:

Originalmente inviato da McLapov (Messaggio 5145146)
Niente, il trimmaggio non ha risolto nulla.

Ho notato una cosa strana. Quando do gas, il leveraggio del beccheggio si muove, soprattutto a modellino capovolto. Sembra addirittura raggiunga il fine corsa in certi casi. Puó essere sintomo di qualche problema oltre al motore? A me è venuto da pensare alla scheda, ma senza basi tecniche.


Non so...può essere un automatismo del gyro a 6 assi..sensibile a certi diciamo... capovolgimenti..che cmq un heli 4 CH non può effettuare...:wink:

McLapov 23 aprile 19 17:10

Ciao a tutti.
A breve dovrebbe arrivarmi il motorino principale da sostituire al mio v911s.
Ho visto che quello originale ha un alloggiamento e poi ha qualcosa di bianco come colla/silicone che lo tiene saldo.
Avete suggerimenti su che tipo di collante/silicone usare? Immagino di dover far attenzione un po' al peso, ma sopratutto al calore prodotto dal motore.

Grazie e buona giornata a tutti,
ciao.

windsurfer 23 aprile 19 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da McLapov (Messaggio 5146817)
Ciao a tutti.
A breve dovrebbe arrivarmi il motorino principale da sostituire al mio v911s.
Ho visto che quello originale ha un alloggiamento e poi ha qualcosa di bianco come colla/silicone che lo tiene saldo.
Avete suggerimenti su che tipo di collante/silicone usare? Immagino di dover far attenzione un po' al peso, ma sopratutto al calore prodotto dal motore.

Grazie e buona giornata a tutti,
ciao.

Per sostituire questi fissaggi io uso silicone bianco per sanitari o, ma solo sui connettori, colla a caldo.

McLapov 06 maggio 19 15:53

Ciao a tutti.
Finalmente mi è arrivato il motorino nuovo. Sostituito quello tutto è tornato a funzionare come deve. L'elicotterino si alza di nuovo!!! :yeah:
Ho anche aperto il motorino vecchio ed aveva le spazzole bruciate. Spero fosse un pezzo difettoso perchè se si brucia un motore ogni 4h di volo circa ne devo prendere uno stock.

Per fissare il motorino ho usato un silicone idraulico come mi era stato consigliato e funziona. Ma, per caso sapete consigliarmi altri prodotti fatti apposta, magari con beccuccio minuscolo? Perchè, mettere prendendolo da un piattino con uno stuzzicadenti non è stato comodissimo ed il beccuccio del silicone era troppo grande per avere la dovuta precisione.

Buona giornata a tutti, ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002