BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Un aiuto ad un principiante con un V911s pls! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/379592-un-aiuto-ad-un-principiante-con-un-v911s-pls.html)

windsurfer 08 maggio 19 12:43

Penso che i 150-180° siano la temperatura di fusione, ma che a 60-70° la colla si ammorbidisca sufficientemente per non fare presa anche se non si fonde.

Eagle366 08 maggio 19 13:12

X MClapov e windsurfer


Ok...sperimentazione ed esito negativo non ne fanno il prodotto idoneo a bloccare i motori...davvero un peccato...:(

Possiedo una penna 3D....mai usata ma credo che il discorso anche con questo possa portare allo stesso risultato deludente ...-_- Appena ho la possibilità faccio qualche test giusto per non escluderla del tutto.

emipan 09 maggio 19 20:41

Secondo la mia esperienza la colla a caldo ha una durata molto breve, utile pr fare incollati rapidi ma per cose che non devono durare nel tempo, si stacca qualsiasi cosa, anche a temperature normali.
... ma forse non son capace io a usarla.

Eagle366 28 novembre 19 07:48

X MClapov e madqwerty


E un po che non scrivete a riguardo del V911s e volevo sapere se ci sono novità e se come modello lo consigliereste ...:unsure:

madqwerty 29 novembre 19 02:03

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 5171143)
X MClapov e madqwerty
E un po che non scrivete a riguardo del V911s e volevo sapere se ci sono novità e se come modello lo consigliereste ...:unsure:

:icon_rofl
alla sua 3a lipo, mesi e mesi fa, m'è finito sul tetto causa vento e pollici incerti :fiu:
per fortuna vicino ad un abbaino, da cui l'ho recuperato,
per sfortuna il motore di coda ha picchiato nell'impatto, e anche se esteticamente è tutto integro (palino di coda perso e sostituito col ricambio originale) il motore non è più in grado di generare l'anticoppia sufficiente -_-
nel dubbio se rivendere tutto o riparare, l'ho rimesso nella scatola e son tornato a pensare soltanto alle macchinine :icon_rofl (anzi, oramai alla macchinina..)

in merito al consigliarlo.. boh, è un giocattolino entrylevel coi suoi perchè, può valerne la pena, le sue micro dimensioni però sono molto caratterizzanti, sia in positivo (basso costo, buona robustezza ai piccoli impatti magari su erba) che in negativo (tenuta al vento, spiacevolezza di intervento per verifiche/manutenzione/sostituzione parti)

mi ero poi dimenticato di quanto sia lento e incerto sia il controllo del collettivo a passo fisso e giri variabili..

boh, volendo fare le cose serie c'è da guardare altrove, ma può essere un accettabile inizio (dal costo insignificante, visto quelli che verranno poi :fiu:) oppure un giochino scacciapensieri o per demo-amici da affiancare ad altri elicotteri seri in uso..

Eagle366 29 novembre 19 12:49

Dalle tue parole mi son fatto un quadro preciso di cosa ci si può aspettare da questo modello ..grazie..:wink:

madqwerty 29 novembre 19 12:57

de nada, tra l'altro avevo ignorato la tua firma, che pure riporta il v911 classico..
stessa identica solfa, in termini di prestazioni e manovrabilità a memoria non cambia assolutamente nulla :wink:

Raffa1978 03 gennaio 20 23:49

Voglio provare ad acquistare questo v911s premettendo che sono un principiante. Ho letto qui le vostre info e i vostri consigli e mi sono fatto un'idea. Ho una domanda: il mode 1 o mode 2 si seleziona dal radiocomando o devo specificarlo quando lo ordino?

windsurfer 04 gennaio 20 09:37

La trasmittente di base, quella tutta nera, non ha la variazione del Mode dei comandi, anche se ha una funzione per variare la corsa dei servi (comandi più lenti o più nervosi) che indicano come Mode 1 e Mode 2 e corrisponde al Dual Rate (D/R). Su Banggood chiamano il Mode 1 "Right hand throttle" ed il Mode 2 "Left hand throttle" e basta cliccare sulla casella preferita. Non so cosa scrivono sugli altri siti, qualcuno non specifica niente sul Mode.

Raffa1978 04 gennaio 20 11:30

Ok grazie lo hanno solo in mode 2 perfetto. Acquisto quello con 4 lipo. Il pulsante "hover debugging" avete idea di come si usa? Lo devo premere in volo quando ho stabilizzato manualmente l'elicottero per "memorizzare" l'hovering? Correggetemi se sbaglio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002