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2 Allegato/i Citazione:
Dovrei aver allegato le foto del cavo nero attaccato alla scheda. Secondo voi il problema che ogni tanto il rotore principale non gira può essere causato da quello? Grazie ancora dell'aiuto e scusate se vi rompo le balle con ste domande ma preferisco sapere bene e fare le cose bene! |
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se hai dubbi sulle saldature del cavo alla scheda, o integrità sua e del connettore, direi che devi fugarle tutte e bene, prima di valutare qualsiasi altra ipotesi |
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A me la saldatura del cavo nero, per quello che riesco a vedere nella foto, non mi sembra ben fatta. Se non sei pratico di saldature a stagno falla vedere a qualche amico che lo sia. Controlla, comunque, prima i cavi tirandoli. |
Mi sa che hai ragione Windsurfer,rivedendole c'è forse poca saldatura. |
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Non so se sia un effetto ottico della foto ma sembra che i cavetti sfiorino troppo la gear (ruota dentata principale)...ma quanto questo possa influenzare sul problema non lo so...consiglierei cmq di allontanarli ....:uhm: |
1 Allegato/i Buongiorno a tutti. Purtroppo il mo problema si è aggravato. L'elicottero non riesce più a staccarsi da terra, anche se il rotore principale gira. Questo da ieri, ma era 2/3 di giorni che mi sembrava che la risposta al "gas" non fosse pronta e decisa come al solito, soprattutto a batteria carica. Nel manuale è riportato un problema simile: "[...] the propeller rotate constantly but the helicopter can not take off.". Motivo riportato "Low charge in aircraft battery or main gear loose"e la soluzione "Replace and charge the batteries; press the spindle with gear lightly". Escludo di sicuro un problema alla batteria, in quanto mi sembra strano che tre batterie contemporaneamente si rovinino. Ma può essere che il motorino si sia fuso? O usurato? Poi, la soluzione da manuale mi dice di stringere saldamente il mandrino. Ma credo che nel mio caso sia interno al motore, o sbaglio?? Inoltre, è normale che quando do gas i servi di elevatore ed imbardata si muovano leggermente? Aggiungo due precisazioni:[LIST=1] Il totale di ore di volo del motore è massimo, ma proprio esagerando, 5 ore.
Faccio altre due domande. Nella foto allegata ho numerato gli "agganci ai servi" (scusate ma non so come chiamare quella parte :fiu:). Tutti e tre erano messi come il numero 2, cioè con il cerchio che si incastra sulla pallina, non nel pezzetto interno alla pallina. Magari mi sono sbagliato, ma mi sembrava fosse più corretto stessero interni, quindi ho spinto il numero 1 e 3 più internamente (risultato mostrato in foto), anche perchè così l'asta che va da servo a piatto è dritta e non diagonale. Ho fatto la cosa corretta? dovrei spingere in dentro anche il numero 2? Ultima cosa, volevo mettere una punta di colla per evitare che i cavi di alimentazione che vanno da scheda a batteria siano bloccati e non rischino di andare a finire in mezzo alla ruota dentata sotto. Rischio qualcosa facendolo? Se posso farlo, uso attack o ci sono colle più indicate in quanto l'attack abbastanza aggressivo on le plastiche? Grazie a tutti e buona domenica, ciao. |
sul fatto che il motore non riesca a prendere i giri giusti (anche a iniziarli, se ho ben capito) non so dirti, potrebbe essersi cotto il motore, come la scheda, ma senza pezzi di ricambio alternativi e sicuramente buoni, è ben difficile capire anche avendolo davanti.. mi sa che hai "vinto" un v911s nuovo, e questo diventa un buon set di ricambi :wink: le manine devono stare incastrate sulle palline, non dentro come in foto, i 2 assieme devono fare questo lavoro https://i.ebayimg.com/images/g/vJgAA...uD/s-l1600.jpg come in foto hai dei giochi mostruosi e una grossa imprecisione di azionamento attack dovrebbe andare, ma io punterei ad una colla più "3D" che faccia dello spessore in cui annegare i cavi quando è ancora fresca, mi vengono in mente solo le bicomponenti generiche da ferramenta, magari quelle specifiche per plastica |
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