25 dicembre 18, 15:08 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: emilia romagna
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ciao, inanzitutto grazie mille per l' esaustiva risposta... allora, solo una cosa non mi è chiara, nella seconda verifica (quella di controllo della risposta del giroscopio) quando dici: gira a sinistra, (partendo dal fatto che io sono dietro l'elicottero) intendi prendere la coda e tirarla a sinistra, oppure tirarla a destra per far andare la testa dell' elicottero a sinistra ??? poi finalmente sono riuscito a trovare il manuale del giroscopio. e mi sembra di aver capito che lavori diversamente da tutti gli gli altri. il giroscopio è un CSM ICG 360 GYRO e ti riporto qua sotto un estratto: (tradotto un po male, con google) Regolazione del trim Inizialmente azzerare il trim del timone e qualsiasi sub trim del timone che potrebbe avere il trasmettitore. Successivamente, identifica la posizione dell'interruttore di guadagno del giroscopio Modalità standard e che ti offre la modalità Heading Lock. Questo può essere visto dalla differenza nel comportamento del servo del rotore di coda sul terreno. Nel Modalità standard, il servo del timone tornerà in posizione neutra quando qualsiasi comando del timone è rilasciato. In modalità Heading Lock il servo lo farà tendono a rimanere ao vicino al suo limite di corsa quando un comando del timone a tutto tondo viene applicato e quindi rimosso. Ora impostare il trim del timone o il sub-trim di questo tipo che con il giroscopio in modalità Heading Lock, il servo, una volta centrato, ha no marcata tendenza a insinuarsi in entrambe le direzioni (anche se qualche residuo lento il creep del servo è abbastanza normale). Una volta che questa posizione di assetto è stata trovata, non dovrebbe essere necessaria alcuna ulteriore regolazione del trim del trasmettitore. Però, potrebbe essere necessaria una leggera regolazione del leveraggio del controllo della coda dell'elicottero per rimuovere eventuali offset quando si cambia dalla modalità di blocco della direzione alla modalità Standard. Questo può essere fatto solo dopo i test di volo iniziali. e poi ancora: Comportamento a terra Per chi è abituato ai sistemi giroscopici convenzionali, il comportamento dell'ICG360 a terra può sembrare inusuale. A differenza dei sistemi convenzionali, è abbastanza normale per ICG360 in Modalità standard per fornire il movimento completo del servo del rotore di coda per i comandi del timone che rappresentano solo il 30% del movimento dello stick completo. Questa è una conseguenza della funzione di richiesta di imbardata. Nota importante: con l'elicottero a terra e l'ICG360 installato La modalità Heading Lock è abbastanza normale per il servo del rotore di coda lentamente strisciare, e può, nel corso di dire 15 secondi, creep a pieno viaggio. Il trim del timone del trasmettitore influenzerà il direzione e velocità di questo creep, ma anche dopo che il trim ha stato regolato per minimizzare questo, qualche movimento lento è ancora essere atteso. Questo comportamento apparentemente strano è causato dal l'elicottero fisso non risponde alle correzioni della rotta richiesto dal giroscopio. In assenza di una risposta dal elicottero, il giroscopio continua ad aumentare il comando servo in un tentativo di far muovere l'elicottero nella posizione desiderata. In volo, l'elicottero risponderà naturalmente al servo di coda movimenti, e il sistema agirà normalmente. quindi dopo aver letto questo mi sembra di capire che quel comportamento sia normale, ma aspetto una tua conferma | |
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