| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| ..no, l'elicottero. Ha scritto che in volo gira su se stesso, se gira in senso orario (visto sempre dall'alto) il rotore di coda spinge troppo, se gira in senso antiorario spinge poco.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
| Citazione:
Cmq tutto il mio discorso si basa su come gira il rotore! Dalla fotografia mi sembra che addirittura le pale abbiano l'incidenza opposta! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2016
|
In primo luogo grazie a tutti per le risposte e i suggerimenti, oggi spero di riuscire a risolvere il problema del braccetto di coda cosi da fare le prove suggeritemi. In secondo luogo posso confermarvi che il rotore principale ruota in senso orario e quello di coda in senso antiorario, e che l'elicottero mentre era in volo girava su se stesso in senso orario. In fine ho allegato alcune foto che spero possano rivelarsi utili. Appena riuscirò a fare un po' di prove vi aggiornerò. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2012 Residenza: Bracciano (RM)
| Citazione:
Purtoppola centralina dello skyartec non ha una modalità di settaggio dei servi e la coda è in modalità head lock, cioè cerca di mantenere la direzione in base alla rotazione del modello. Di questo te ne accorgi se, collegato il modello, lo ruoti a dx o sx...la coda si muove.Per questo motivo per fare lo zero meccanico fai in questo modo: 1) allenti il supporto del servo di coda in modo che si regga ma tu lo possa spostare manualmente 2) metti i palini entrambi dallo stesso lato, piegati quindi in modo da potervederne l'allineamento 3) colleghi la batteria e lo inizializzi senza muoverlo 4) scolleghi la batteria senza muoverlo il più Possibile. In questo modo la coda rimane ferma nella posizione in cui è dopo l'inizializzazione; visto che i palini sono da un lato puoi controllare se sono allineati oppure a forbice, nel qual caso procedi con i punti successivi 5) sposti il servo di coda sul boma fino amche i palini di coda sono allineati. 6) riattacchi la batteria e vedi se la coda è a zero Io fon il mio ho fatto così Un suggerimento:la centralina è sensibile al piano dove viene inizializzata...per cui se lo inizializzi su un piano non livellato poi l'elicottero potrebbe traslare. Per questo posiziona meglio la centralina il più possibile orizzontale al piano di appoggio e anche in senso verticale, vista di fronte.
__________________ mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |