| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2016 Residenza: Firenze
| Richiesta consigli principiante
Salve a tutti. Sono nuovo nel mondo degli elicotteri RC, quindi mi sono iscritto qua per chiedere consigli. Dunque la questione, ovviamente, riguarda la scelta della prima combo elicottero + radio. Io ho un po' di esperienza con RealFlight, diverse ore di volo, con una radio prestata da un amico (Futaba T8J). Me la cavo discretamente bene al SIM, quindi ora vorrei metter mano a un modello vero. Ho adocchiato questi tre: BLADE 230S WLTOYS V977 XK K110 ..vorrei avere consigli e pareri, soprattutto se siano adatti a uno pseudo principiante. Inoltre avrei bisogno di un consiglio su quel radio abbinarci. Vorrei subito una radio buona, 8 canali. Grazie! PS: budget teoricamente alto.. sarebbe il mio regalo di Natale. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
|
Ottima idea quella di iniziare con una buona radio, 7/8ch sono il giusto compromesso per un elicotterista (non che ti impedisca di volare anche aerei/quadricotteri). La domanda per escludere un po' di modelli è questa: dove vuoi volarlo, all'interno o all'esterno? Così intanto capisci subito se puntare ad un micro o ad un modello un po' più grandino (come il Blade 230s). Io se fossi in te inizierei con un micro, son più resistenti e difficili da rompere, e sopratutto una volta presa la mano con un micro non avrai nessun problema a maneggiare un modello più grande (paura esclusa). Io ho sentito parlare molto bene dell'Hisky Hcp100s (che viene spesso confrontato con il K110) e sembra uscirne vincitore, quindi tieni in considerazione anche quest'ultimo. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2016 Residenza: Firenze
|
Innanzitutto grazie della risposta, Cente! Tu che radio mi consiglieresti? Per il volarlo, direi quasi esclusivamente all'esterno.. anche perché ho un bimbo di 8 mesi che gattona per casa e non vorrei decapitarlo... ![]() Per quanto riguarda l'Hisky HCP100S, perché preferirlo ad esempio al V977? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
|
Allora se voli solamente all'esterno e sopratutto ti alleni già molto con il simulatore andrei con qualcosa di più grandicello, quindi v977, 230s o xk k120. L'hisky ne parlano bene perché è bello reattivo e ha entrambi i motori brushless, però effettivamente per uno alle prime armi potrebbe essere anche troppo reattivo e rischi di non divertirti. Il Blade 230s sai che vola bene e che ha il bottone di "autosave", però costa ben più degli altri 2 e sopratutto costano molto anche i ricambi. Gli altri due invece sai che i ricambi li dovrai prendere dalla cina, quindi a meno di scorte di pezzi principali, sai che ti aspetti 1 mesetto se crashi e non hai il pezzo. Detto questo, tra il v977 e il K120 molti preferiscono il K120, però non li conosco bene quindi magari cerca qualche confronto (anche sui forum inglesi, che ne parlano molto). |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |