Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 16, 18:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2016
Richiesta consigli principiante

Salve a tutti.
Sono nuovo nel mondo degli elicotteri RC, quindi mi sono iscritto qua per chiedere consigli.
Dunque la questione, ovviamente, riguarda la scelta della prima combo elicottero + radio.
Io ho un po' di esperienza con RealFlight, diverse ore di volo, con una radio prestata da un amico (Futaba T8J). Me la cavo discretamente bene al SIM, quindi ora vorrei metter mano a un modello vero.
Ho adocchiato questi tre:

BLADE 230S
WLTOYS V977
XK K110

..vorrei avere consigli e pareri, soprattutto se siano adatti a uno pseudo principiante.
Inoltre avrei bisogno di un consiglio su quel radio abbinarci. Vorrei subito una radio buona, 8 canali.

Grazie!

PS: budget teoricamente alto.. sarebbe il mio regalo di Natale.
Masolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 16, 19:19   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-12-2010
Ottima idea quella di iniziare con una buona radio, 7/8ch sono il giusto compromesso per un elicotterista (non che ti impedisca di volare anche aerei/quadricotteri).

La domanda per escludere un po' di modelli è questa: dove vuoi volarlo, all'interno o all'esterno? Così intanto capisci subito se puntare ad un micro o ad un modello un po' più grandino (come il Blade 230s).

Io se fossi in te inizierei con un micro, son più resistenti e difficili da rompere, e sopratutto una volta presa la mano con un micro non avrai nessun problema a maneggiare un modello più grande (paura esclusa).

Io ho sentito parlare molto bene dell'Hisky Hcp100s (che viene spesso confrontato con il K110) e sembra uscirne vincitore, quindi tieni in considerazione anche quest'ultimo.
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 16, 19:42   #3 (permalink)  Top
User

Innanzitutto grazie della risposta, Cente!

Tu che radio mi consiglieresti?

Per il volarlo, direi quasi esclusivamente all'esterno.. anche perché ho un bimbo di 8 mesi che gattona per casa e non vorrei decapitarlo...

Per quanto riguarda l'Hisky HCP100S, perché preferirlo ad esempio al V977?
Vecchio 08 novembre 16, 21:42   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Allora se voli solamente all'esterno e sopratutto ti alleni già molto con il simulatore andrei con qualcosa di più grandicello, quindi v977, 230s o xk k120.

L'hisky ne parlano bene perché è bello reattivo e ha entrambi i motori brushless, però effettivamente per uno alle prime armi potrebbe essere anche troppo reattivo e rischi di non divertirti.

Il Blade 230s sai che vola bene e che ha il bottone di "autosave", però costa ben più degli altri 2 e sopratutto costano molto anche i ricambi. Gli altri due invece sai che i ricambi li dovrai prendere dalla cina, quindi a meno di scorte di pezzi principali, sai che ti aspetti 1 mesetto se crashi e non hai il pezzo.

Detto questo, tra il v977 e il K120 molti preferiscono il K120, però non li conosco bene quindi magari cerca qualche confronto (anche sui forum inglesi, che ne parlano molto).
Vecchio 09 novembre 16, 09:29   #5 (permalink)  Top
User

Grazie dei consigli!!
Mentre per la radio? Consigli?
Vecchio 09 novembre 16, 09:53   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Masolino Visualizza messaggio
Grazie dei consigli!!
Mentre per la radio? Consigli?
Perché vedo che, ad esempio, il KX K120 è compatibile con Futaba S-FHSS... ma se lo prendo BNF, posso usarlo magari anche con il sistema FASST? Oppure non riuscirei a montarci a bordo la ricevente?
Vecchio 17 novembre 16, 13:24   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Concordo con delfo. Tgy306 sono più che ottimi, un buon compromesso tra prezzo e qualità.
Rispondi

Bookmarks