Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 16, 18:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2016
Richiesta consigli principiante

Salve a tutti.
Sono nuovo nel mondo degli elicotteri RC, quindi mi sono iscritto qua per chiedere consigli.
Dunque la questione, ovviamente, riguarda la scelta della prima combo elicottero + radio.
Io ho un po' di esperienza con RealFlight, diverse ore di volo, con una radio prestata da un amico (Futaba T8J). Me la cavo discretamente bene al SIM, quindi ora vorrei metter mano a un modello vero.
Ho adocchiato questi tre:

BLADE 230S
WLTOYS V977
XK K110

..vorrei avere consigli e pareri, soprattutto se siano adatti a uno pseudo principiante.
Inoltre avrei bisogno di un consiglio su quel radio abbinarci. Vorrei subito una radio buona, 8 canali.

Grazie!

PS: budget teoricamente alto.. sarebbe il mio regalo di Natale.
Masolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 16, 19:19   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-12-2010
Ottima idea quella di iniziare con una buona radio, 7/8ch sono il giusto compromesso per un elicotterista (non che ti impedisca di volare anche aerei/quadricotteri).

La domanda per escludere un po' di modelli è questa: dove vuoi volarlo, all'interno o all'esterno? Così intanto capisci subito se puntare ad un micro o ad un modello un po' più grandino (come il Blade 230s).

Io se fossi in te inizierei con un micro, son più resistenti e difficili da rompere, e sopratutto una volta presa la mano con un micro non avrai nessun problema a maneggiare un modello più grande (paura esclusa).

Io ho sentito parlare molto bene dell'Hisky Hcp100s (che viene spesso confrontato con il K110) e sembra uscirne vincitore, quindi tieni in considerazione anche quest'ultimo.
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 16, 19:42   #3 (permalink)  Top
User