Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 16, 22:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex_Ma_93
 
Data registr.: 16-06-2016
Residenza: Pordenone
Messaggi: 49
Question Problema gas irregolare con T-Rex 450 Plus

Buonasera a tutti, oggi per la prima volta ho fatto volare il mio T-Rex 450 Plus DFC.
Sono rimasto veramente sorpreso dalla sua maneggevolezza e stabilità, anche perchè è la prima volta che alzo in volo un classe 450.
Tutto tranquillo fino a quando, improvvisamente, l'elicottero è aumentato di gas di sua spontanea volontà, aumentando quindi anche la sua altitudine da terra, praticamente me lo sono trovato ad altezza occhi, mentre prima volavo a 15 cm da terra.
Sono riuscito ad tenere i nervi saldi per fortuna, e senza scoraggiarmi l'ho riportato a terra sano e salvo.
Ora qualcuno saprebbe spiegarmi questa 'avaria' se si può chiamare così? Ogni tanto comunque tende anche a calare il gas, sempre di punto in bianco...
Sapreste dirmi dove potrei andare a mettere le mani?

Intanto vi ringrazio!
Alex_Ma_93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 22:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2016
Residenza: Val taro
Messaggi: 74
Ciao,
i problemi li fà (soprattutto la perdita di potenza ) sempre con la stessa batteria ?
Lacisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 22:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex_Ma_93
 
Data registr.: 16-06-2016
Residenza: Pordenone
Messaggi: 49
Ciao, si per il momento ho provato una sola batteria, anch'io ho pensato che fosse quella infatti. Domani proverò con l'altra che mi hanno fornito. C'è un modo per capire se una batteria sta partendo?
Alex_Ma_93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 23:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2016
Residenza: Val taro
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Alex_Ma_93 Visualizza messaggio
Ciao, si per il momento ho provato una sola batteria, anch'io ho pensato che fosse quella infatti. Domani proverò con l'altra che mi hanno fornito. C'è un modo per capire se una batteria sta partendo?
Il metodo più semplice è avere un tester x lipo


Se no si potrebbe rilavare dalla resistenza interna di ogni cella (se cerchi nel forum lo spiegano bene ma è più complicato di un tester bello e pronto )
Lacisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 23:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex_Ma_93
 
Data registr.: 16-06-2016
Residenza: Pordenone
Messaggi: 49
L'ho già provato questo...e il voltaggio che mi dà è come quello in figura...infatti la batteria è a 11.1 V.
L'indicatore con la percentuale dove ci sono tutte le tacchette rappresenta quanto è carica giusto?
Alex_Ma_93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 23:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex_Ma_93
 
Data registr.: 16-06-2016
Residenza: Pordenone
Messaggi: 49
Addirittura quella che ho caricato ma che ancora non ho usato mi indica 12.54 V carica al 98%, mentre sull' involucro ne dichiara 11.1 V.
Alex_Ma_93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 16, 23:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex_Ma_93
 
Data registr.: 16-06-2016
Residenza: Pordenone
Messaggi: 49
Ho appena fatto il test della batteria che ho usato oggi...2 celle mi indicano una carica pari a 34%, mentre una mi dà 31%.
Potrebbe essere questo il problema?
Ad esempio l'altra batteria ha una carica uguale su tutte e 3 le celle.
Alex_Ma_93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 00:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2016
Residenza: Val taro
Messaggi: 74
Ciao,
anche se vedi le tensioni uguali o leggermente diverse non si riesce bene a capire xchè vediamo solamente la tensione delle celle ma per valutare una batteria dovresti vedere il valore delle resistenze interne e misurare la corrente che sono in grado di erogare .
È la corrente erogata che da la potenza necessaria al motore .
Se cerchi su google trovi tutto su come controllare le lipo poi facci sapere che se non è questo il problema vediamo l esc , è difficile ma a volte malfunzionano.
Lacisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 00:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex_Ma_93
 
Data registr.: 16-06-2016
Residenza: Pordenone
Messaggi: 49
Guarda, domani provo con l' altra batteria così avremo la controprova!
Certo che però se ti succede una cosa del genere in volo sei veramente nella !!!
Alex_Ma_93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 16, 00:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex_Ma_93
 
Data registr.: 16-06-2016
Residenza: Pordenone
Messaggi: 49
Anzi, ora che hai parlato di ESC, oggi scorrendo tra i menù del radiocomando (è un Futaba T6J, solamente che è marchiato Align e si chiama T6, ma è lo stesso modello), ho notato che il canale 3, ovvero dove va a connettersi l' ESC, è impostato in 'rev', mentre tutti gli altri canali sono impostati in 'nor'. Un' altra cosa, in una funzionalità chiamata f/s (fail safe), il canale 3 mi dà 15%, mentre anche qui tutti gli altri sono in 'nor'.
Io sono un principiante, purtroppo ancora non ho trovato nessuno qui in zona che mi aiuti; allora finchè posso cerco di fare da autodidatta
Alex_Ma_93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piccolo problema con 3g t-rex 450 jacking Elimodellismo Motore Elettrico 5 03 maggio 16 22:58
T-rex 450: Hovering a 2460g/m con gas a 68%. Va bene? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 6 01 aprile 14 18:39
Problema con optima 7 + ds410m + t rex 450 AdriaNocenzi Radiocomandi 2 10 giugno 11 09:06
problema coda con t-rex 450 sport Pogonaro Elimodellismo Motore Elettrico 8 10 maggio 11 10:51
problema con wash out del t rex 450 se pamfab Elimodellismo Acrobazia 2 01 novembre 06 00:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002