Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 16, 17:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2016
Residenza: salerno
Messaggi: 6
frizione motore raptor 30

salve amici, sono alle prime armi con il mio primo elicottero a scoppio che ho comprato usato (raptor 30) dopo aver fatto per anni aeromodellismo a scoppio e qualche eli eltettrico.
all'avviamento del motore (che parte e rimane acceso solo per circa 7-8 secondi) ho la sensazione che la frizione attacchi già subito sulle pale al punto che devo fare molta forza per tenerle ferme anche a minimo. Ho pensato che sarà questo il motivo dello spegnimento del motore? o è normale che le pale già facciano presa a minimo?
comunque ho smontato il motore e la frizione e campana hanno l'aspetto che vi mando in foto. Mi date qualche parere?. vi ringrazio. Emiliano.
emili70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 17:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2016
Residenza: salerno
Messaggi: 6
ecco le foto . la frizione e la campana è rigata. E' normale che sia cosi? o è questo che fa attaccare prima la stessa?
Icone allegate
frizione motore raptor 30-20160313_202644.jpg   frizione motore raptor 30-20160313_221727.jpg  
emili70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 18:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da emili70 Visualizza messaggio
ecco le foto . la frizione e la campana è rigata. E' normale che sia cosi? o è questo che fa attaccare prima la stessa?