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Vecchio 19 febbraio 16, 18:25   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-12-2015
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Unhappy Me ne farò una ragione !!

Buona sera
Volevo chiedere a voi esperti di volo con gli elicotteri rc, se esiste un link, tutorial o qualcosa simile per imparare il minimo per pilotare decentemente un eli, mi spiego capisco che per me è la prima esperienza con un elicottero 4 canali della monstertronic 400, ho fatto ad ora circa 8 batterie riuscendo a fare solo hovering guardando l'elicottero dalla coda, quando inizio a traslarlo a dx e sx inizia il panico dimentico tutti i comandi, leggendo si parla molto del simulatore ma diciamo che non sia molto realistico.
Accetto consigli,suggerimenti e dritte utili
Grazie per la collaborazione
antonio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 18:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Titan V2
 
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Il simulatore ti serve proprio per quello. Per rendere automatici i movimenti sugli stik della radio. Il simulatore va fatto. Se non trovi reale il tuo simulatore forse andrebbe cambiato. Con uno più realistico. Inoltre, se hai la possibilità di andare ad un campo di volo magari ti possono aiutare. Magari mediante allievo/ maestro. Poi è solo pratica, pratica, pratica
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 19:28   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Titan V2 Visualizza messaggio
Il simulatore ti serve proprio per quello. Per rendere automatici i movimenti sugli stik della radio. Il simulatore va fatto. Se non trovi reale il tuo simulatore forse andrebbe cambiato. Con uno più realistico. Inoltre, se hai la possibilità di andare ad un campo di volo magari ti possono aiutare. Magari mediante allievo/ maestro. Poi è solo pratica, pratica, pratica
Capisco zona Catania non penso che ci siano tanti campi volo dovrei documentarmi, adesso aspetto l'arrivo di un'altra batteria acquistata on line vediamo che ne esce fuori.
Ho cercato in rete qualche tutorial, ma quello che si trova e rigorosamente in Inglese
antonio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 21:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Titan V2
 
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Guarda nella mappa dei gruppi aereomodellistici. A Catania mi sembra che c'è ne sono due
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 16, 21:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Il simulatore non deve essere un videogame deve solo corrispondere alle dinamiche reali di un modello; all' inizio, soprattutto, meno impicci ci sono e meno distrazioni hai
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 05:48   #6 (permalink)  Top
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Ok grazie per le info
antonio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 08:55   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Come fare i primi voli.

Intanto riprova così : non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, la temperatura dev'essere sopra i 10° perchè il freddo rende più fragile la plastica. Nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html " Controlla spesso, in particolare prima del primo volo, il serraggio di tutte le viti senza esagerare, le viti delle pale vanno serrate un pò per volta finchè, con l'elicottero in verticale (prua in alto e coda in basso) e le pale orizzontali, le pale restano orizzontali, poi si allentano un pò le viti, le pale devono muoversi ma non ballare dentro i supporti. Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata, di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi ed il 400 è in grado di cavartene uno. Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 20 febbraio 16 alle ore 08:59
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 15:30   #8 (permalink)  Top
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Intanto riprova così : non volare in casa ma in un posto con tanto spazio e senza vento, la temperatura dev'essere sopra i 10° perchè il freddo rende più fragile la plastica. Nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html " Controlla spesso, in particolare prima del primo volo, il serraggio di tutte le viti senza esagerare, le viti delle pale vanno serrate un pò per volta finchè, con l'elicottero in verticale (prua in alto e coda in basso) e le pale orizzontali, le pale restano orizzontali, poi si allentano un pò le viti, le pale devono muoversi ma non ballare dentro i supporti. Ogni regolazione di viti, links etc. va fatta con la batteria staccata, di occhi ne hai si due, ma sono utili entrambi ed il 400 è in grado di cavartene uno. Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata, funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
Diciamo che se faccio i compitini tipo hovering con L'eli vedendolo di coda mi riesce tutto abbastanza semplice e bene vedi decolli atterraggi mirati ecc. ecc. il problema si pone quando inizio a perdere il punto di riferimento della coda, per esempio inizio imbardata o volare con l'eli frontale la inizia la confusione totale.
Poi se si parla di procedura di sicurezza sono molto preciso e pignolo, capisco che non vado a sindacare davanti a l'elicottero con il radiocomando e batteria accesa
antonio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 16, 23:09   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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il titolo della discussione l'hai azzeccato, devi fartene una ragione, imparare con l'elicottero richiede tantissimo tempo e dedizione! poi però avrai moltissime soddisfazioni!
prenditi un bel simulatore e divertiti, vedrai che pian piano volerai bene!
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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Vecchio 23 febbraio 16, 18:32   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
il titolo della discussione l'hai azzeccato, devi fartene una ragione, imparare con l'elicottero richiede tantissimo tempo e dedizione! poi però avrai moltissime soddisfazioni!
prenditi un bel simulatore e divertiti, vedrai che pian piano volerai bene!

ok
antonio72 non è collegato   Rispondi citando
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