Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 16, 21:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Eli RC ma ... stabilizzato?

Ciao a tutti,
volevo chiedervi... non son un completo noob - principiante...ho volato per un po con il TREX 250.. (bei tempi). Solo che ho un ricordo un po.. "stressante" se comparato al mio drone Phantom DJI.

Intendo dire, sono due modelli due cose completamente diversi. Lo so bene...
ma mi domandavo: esiste un elicottero in vendita o un "add-on" da aggiungere a qualsiasi trex o walkera per fare un hovering stabile? Intendo dire...come se fosse un Phantom?

Forse una domanda sciocca ma ben vengano le risposte

Grazie
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 21:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, proprio la DJI fa una centralina per elicotteri che li rende praticamente come un phantom, non mi ricordo il nome ma se vai sul sito DJI la trovi sicuramente, ricordo che dopo il nome ha la sigla H che ovviamente sta per Hely.dicono che funzioni alla grande.
però, senza offesa, se devi avere un elicottero che funziona come un multi, prenditi un multi.tieni presente che sono un elicotterista incallito, ma ho anche un phantom per fare riprese, quindi non ti sto lanciando una provocazione ok?
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 21:57   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Per eli di piccole dimensioni non saprei...solo i pollici.
Per eli da classe 450 in su c'è la DJI Naza H (con GPS) fatta appositamente per gli eli solo che costa 400 € circa.
Al massimo potresti provare una Brain con autolevelling senza gps e altro.
Costa meno ma si può montare solo su eli flybarless mentre la Naza H va anche su eli con flybar.

A mio avviso meglio un classe 500 e farsi i pollici!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 16, 22:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Per mezzi grandi.... DJI Naza H... ne ho montati un paio per un amico su elicotteri riproduzione abbastanza grandi (classe 600 e oltre) e funzionano benissimo (certo, basta seguire tutto il settaggio guidato che non è proprio semplicissimo... ma neanche impossibile...)

Per mezzi più piccoli, direi che si potrebbe provare a usare centraline tipo CC3D con OpenPilot (LibrePilot non ancora disponibile per elicotteri) o CleanFlight e configurati per essere usati su un elicottero...
Di CC3D ce ne sono anche di molto piccole, ma essendo software creati per multicotteri, anche se hanno la voce "elicotteri", sarebbero da provare... (un giorno lo farò... su un aereo lo ho già fatto e funziona benissimo)

Unica cosa da tenere d'occhio, oltre al fatto che sono poco collaudati su elicotteri, è la interferenza tra Flight Control e, se presente, una flybar meccanica...

Insomma... in altre parole... se vuoi provare a spendere una 20-30 di euro per la Flight Control.... BUONA SPERIMENTAZIONE!!!!
Ovviamente, se provi, vogliamo sapere i risultati!!!

EDIT: Ovviamente le piccole non hanno il GPS... però il Level dovrebbero farlo... simile alla modalita ATTI della DJI... ma senza mantenimento quota!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 06:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
volevo chiedervi... non son un completo noob - principiante...ho volato per un po con il TREX 250.. (bei tempi). Solo che ho un ricordo un po.. "stressante" se comparato al mio drone Phantom DJI.

Intendo dire, sono due modelli due cose completamente diversi. Lo so bene...
ma mi domandavo: esiste un elicottero in vendita o un "add-on" da aggiungere a qualsiasi trex o walkera per fare un hovering stabile? Intendo dire...come se fosse un Phantom?

Forse una domanda sciocca ma ben vengano le risposte

Grazie
Vedi un pò se questo ti soddisfa " http://www.baronerosso.it/forum/elim...echnology.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 07:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcvikings
 
Data registr.: 01-08-2011
Residenza: Poschiavo
Messaggi: 244
Prova a chiedere ad el_alf65...

lui stà facendo diverse prove con la centralina CC3D, sie con Heli con che senza flybar...

Non sò fino a che punto è arrivato ma parecchi esperimenti li ha fatti.

In questa discussioni trovi qualche spunto (anche se il titolo non promette benissimo!)
Senò scrivi direttamente a lui...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...pale-volo.html
__________________
TREX 450 EC135 HB-ZEF / TREX 450 AS350 F-GTTB / TREX 450 Starflex AS350 RedBull
TREX 550 V2 DFC / TREX 550X
TREX 700L AW109 HB-ZRR / TREX 700E LAMA VARIO
fcvikings non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 16, 11:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Lecco
Messaggi: 140
Naza

Al campo un mio amico ha montato il naza H con gps su un Trex 450, sembra un drone, l'importante mi spiegava sono i settaggi, da fare non precisi, precisissimi!!!
Aquila12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 16, 20:56   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Certo che prendere un elicottero per farlo stare fermo in aria modello multirotore con magari attaccata sotto una bella lampadina per fargli fare da lampadario è proprio una bella soddisfazione.

Neanche gli elicotteri veri senza l'intervento del pilota stanno fermi in hovering, ma che razza di modellismo è ?

Sempre più si delega all'elettronica quello che dovrebbe fare il cervello e i pollici.
L'unico caso in cui lo capisco (e in cui effettivamente ho montato una DJI-H per dare una mano) è nel caso di persone con gravi patologie, nel caso specifico un modellista con l'inizio di un Parkinson.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 16, 00:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Se capisci che non sei capace lascia perdere invece di farcire di elettronica l'elicottero per ovviare alla mancanza di pollici
A quando qualcuno che chiederà una centralina che faccia decollare, fare un programma 3d prestabilito e atterrare l'elicottero? Sticazzo di phantom rovinano tutto il modellismo
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 16, 00:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Se capisci che non sei capace lascia perdere invece di farcire di elettronica l'elicottero per ovviare alla mancanza di pollici
A quando qualcuno che chiederà una centralina che faccia decollare, fare un programma 3d prestabilito e atterrare l'elicottero? Sticazzo di phantom rovinano tutto il modellismo
Rovinano... esagerato... lo hanno reso più semplice!!!
Lasciare perdere??? è perchè????
Una centralina settata bene è estremamente comoda anche per imparare....
Esempio??? Disattivo la centralina.... piloto in manual e faccio una cazzata... attivo lo stabilizzatore che me lo raddrizza prima di schiantarlo.... posso riprovare senza dover andare a casa a cambiare i pezzi rotti!!!

Senza considerare che la centralina aiuta molto nel pilotaggio... e nel caso di un elicottero riproduzione non ti rendi neanche conto che cè sù la centralina... se non per la pulizia di volo!!!!

Poi cè caso e caso....
Io ho un Trex 450 che piloto benino senza centralina... ma ho una fusoliera da riproduzione che, probabilmente, monterò con centralina... e mille altri accessori magari attivabili in volo!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alimentatore stabilizzato ladro4 Circuiti Elettronici 3 19 aprile 10 12:18
Alimentatore stabilizzato ladro4 Batterie e Caricabatterie 2 18 aprile 10 16:21
Alimentatore stabilizzato trip2 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 29 agosto 05 00:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002