Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 16, 13:04   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
A questo livello non e' piu' pilotaggio ma solo finzione.........ma intanto a chi fa queste cose interessa solo APPARIRE bravo.......con che soddisfazione personale non so in quanto e' quando tu SEI bravo che ti puoi sentire appagato........non si puo' vivere solo di finzione...
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 16, 13:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
La soddisfazione di aver domato l'elicottero? La soddisfazione di essere tu che lo controlli? A no è una cosa vecchia, ora con l'elettronica non si usa più essere capaci ma solo apparire per postare il video su youtube o facebook e fare il figo con gli amici

Tutti gli elicotteri che avevo li ho venduti perchè con i piccoli facevo giusto del volato e aualche flip/roll mentre col 500 non andavo oltre il volato visto che mi faceva paura. Invece di mettere dell'elettronica inutile li ho venduti sapendo che non ero in grado di progredire o di ottenere delle soddisfazioni dato che volare con l'ansia non è volare, così la mia parentesi elicotteristica è finita. So di cosa parlo, ho usato qualsiasi tipo di modello volante, tra alianti aerei a motore elicotteri multirotori autogiro paramotore di ogni dimensione e le cose che non sono in grado non le faccio non cerco l'auitino elettronico per sopperire alle mie mancanze
E con questo non risponderò più qui, tanto è come fare a schiaffi col bigolo


Edit. Max mi ha anticipato
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 16, 13:47   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
C'è anche la soddisfazione di aver domato l'elicottero con l'elettronica...
Nessuna centralina è facile da montare su un elicottero... Anzi... È probabilmente la cosa più difficile da fare...
La dji H, per esempio, ha almeno una decine di pagine per essere configurata perfettamente... Ed è la più semplice... Figurati le altre...
E non parliamo di una FBL... Parliamo di una centralina in grado di raddrizzarti l'elicottero da sola...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 16, 14:25   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
L'ultima cosa e poi sparisco dalla discussione....ma chi cazz'è l'op??
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 16, 14:32   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di drop2
 
Data registr.: 13-01-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
L'ultima cosa e poi sparisco dalla discussione....ma chi cazz'è l'op??
original poster

[mod edit]

Ultima modifica di ilmax : 29 febbraio 16 alle ore 15:55 Motivo: Rimozione riferimento a messaggio eliminato.
drop2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 16, 15:46   #26 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Io credo che a causa della troppa voglia di polemizzare di qualcuno ci si sia dimenticati che il modellismo dinamico è, e deve essere sempre, un divertimento.
Se ci sono persone che si divertono a mettere sistemi di stabilizzazione (paragonabili a mio parere alle rotelle della bici) è bene che non li si giudichi.

Grazie all'elettronica il modellismo dinamico odierno sta cambiando, progredendo molto velocemente.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 16, 20:03   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Io credo che a causa della troppa voglia di polemizzare di qualcuno ci si sia dimenticati che il modellismo dinamico è, e deve essere sempre, un divertimento.
Se ci sono persone che si divertono a mettere sistemi di stabilizzazione (paragonabili a mio parere alle rotelle della bici) è bene che non li si giudichi.

Grazie all'elettronica il modellismo dinamico odierno sta cambiando, progredendo molto velocemente.

SI, sta sparendo, sostituito da gente che vede l'attivita' come un gioco, compra e sparisce dopo pochi mesi (se non giorni).

Gran cosa...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 16, 21:24   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
SI, sta sparendo, sostituito da gente che vede l'attivita' come un gioco, compra e sparisce dopo pochi mesi (se non giorni).

Gran cosa...
Rispetto a dei modellisti che ho conosciuto da ragazzino negli anni '60, i quali nel dopo guerra si procuravano la balsa smontando i rivestimenti dei Mosquitos demoliti od abbattuti, i modellisti attuali che assemblano pezzi tagliati col laser o, comunque, trovano i materiali online sembrano volere la "pappa pronta". Alcuni di questi ultimi criticano quelli che acquistano i "gommoli" che, a loro volta, disprezzano chi usa gli RTF.
Come dice atomas72 "..il modellismo dinamico odierno sta cambiando, progredendo molto velocemente. "
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 16, 21:33   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Eppoi vuoi mettere....
La soddisfazione di veder navigare il proprio sommergibile sapendo che, all'interno, ci sono circuiti elettronici che controllano e stabilizzano il sommergibile in immersione... CREATO COMPLETAMENTE IN CASA??? SOFTWARE COMPRESO????

Ebbene si... Centralina di controllo dell'immersione con FailSafe annesso, controllo luci ed immersione + Centralina di controllo assetto (con 3 giroscopi e 3 accelerometri) CREATO PERSONALMENTE e, ovviamente, PROGRAMMATO PERSONALMENTE!!!!

Voglio vedere chi ha il coraggio di dirmi che, siccome è presente elettronica, non sono modellista!!!!

PS: esiste qualcosa di commerciale, ma sono ingombranti e non facevano quello che volevo.... ho fatto prima a crearmelo... e mi è costato meno!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 16, 22:00   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Eppoi vuoi mettere....
La soddisfazione di veder navigare il proprio sommergibile sapendo che, all'interno, ci sono circuiti elettronici che controllano e stabilizzano il sommergibile in immersione... CREATO COMPLETAMENTE IN CASA??? SOFTWARE COMPRESO????

Ebbene si... Centralina di controllo dell'immersione con FailSafe annesso, controllo luci ed immersione + Centralina di controllo assetto (con 3 giroscopi e 3 accelerometri) CREATO PERSONALMENTE e, ovviamente, PROGRAMMATO PERSONALMENTE!!!!

Voglio vedere chi ha il coraggio di dirmi che, siccome è presente elettronica, non sono modellista!!!!

PS: esiste qualcosa di commerciale, ma sono ingombranti e non facevano quello che volevo.... ho fatto prima a crearmelo... e mi è costato meno!!!!
Mi sembra una cosa ben diversa dal pretendere di avere un elicottero con la stessa dinamica di volo di un phantom....................
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alimentatore stabilizzato ladro4 Circuiti Elettronici 3 19 aprile 10 12:18
Alimentatore stabilizzato ladro4 Batterie e Caricabatterie 2 18 aprile 10 16:21
Alimentatore stabilizzato trip2 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 29 agosto 05 00:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002