08 febbraio 16, 16:56 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Citazione:
Per conoscere meglio gli elimodelli ti consiglio di scorrere questa " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html " che trovi, comunque, tra le prime righe della sezione "Elimodellismo Principianti".
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
09 febbraio 16, 08:24 | #13 (permalink) Top |
User | Il modello ha delle dimensioni notevoli per essere un passo fisso e per volare deve avere spazi molto ampi ma forse questo lo sai già...basta vedere i video su Youtube . Come robustezza e di poco inferiore al suo fratellino minore V912...come parti delicate ci sono la flybar e entrambe le corone dentate... naturalmente anche le pale . Poi essendo con un solo motore brushless devi metterci in conto ogni tanto la sostituzione del motore di coda ...che dovrà essere raffreddato in maniera maggiore di quello che offre di serie la casa produttrice... Considerando che è un modello di fascia bassa (economico ) con trasmittente di media qualità non programmabile...(protocollo radio usato molto diffuso e perciò un domani puoi sostituire la radio con una programmabile ) si ottengono discrete prestazioni ma purché si voli in giornate con assenza o quasi di vento. Il modello resta infatti sempre un passo fisso flybarred (con flybar ) e questo lo rende sensibile al vento. Una capacita insita in questo modello e anche nel V912 e quella di portare all'occorrenza la corsa dei servi al massimo per ottenere maggiore velocità nella traslazione in avanti (ma non di tanto ) ma solo fino a quando si tiene premuto l'apposito tasto sulla radio (molti hanno sostituito/modificato tale tasto con uno swich per renderlo permanente e cosi da avere le mani libere nelle manovre di volo ) Occhio però che maggiore escursione dei servi...però in una giornata ventosa significa maggiore instabilità...come purtroppo abbiamo imparato dalle esperienze di chi ha avuto questo modello. Per goderselo fino in fondo meglio volare in una bella giornata con pochissimo vento.. meglio senza ... Come anche il mio V912 nei cambi veloci di direzione, malgrado il disco di alluminio chiamato stopper..i pesi della flybar colpiscono la canopy ed il tubo/trave di coda...ma in rete si trovano numerose soluzioni al problema ...ne vedrai a iosa ...es..quello che ho fatto io sul mio V912..https://www.youtube.com/watch?v=BhG7Uq3uJ24. Sei hai altre domande chiedi pure...io ho fatto solo un sunto...ma ci sarebbe altro da dire ....A te la scelta...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
09 febbraio 16, 15:34 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2015 Residenza: Catania
Messaggi: 42
|
Eagle366 Ti ringrazio sei stato molto esaustivo chiaro e conciso, Quindi inizierò questa avventura con questo modello poi in avanti si vedrà Ps- in appresso ti chiederò altre info al riguardo visto che li conosci alla perfezione.. anzi ti anticipo che se hai video o link utili sul prodotto sono interessato grazie |
09 febbraio 16, 16:44 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Essendo " parente " del V912.... ho seguito quanto si è detto su di lui qui sul forum ed effettuato diverse ricerche. Per i video potresti fin d'ora inserire sul motore di ricerca di youtube V913 e ti usciranno numerosi video, quello che mi ha intrigato molto è stato questo...https://www.youtube.com/watch?v=KgbLDbJ0aSM alla fine pero riesce a sfasciarlo... Link sul barone...http://www.baronerosso.it/forum/elim...s-v913-80.html e anche http://www.baronerosso.it/forum/elim...upgrade-4.html
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09 febbraio 16, 17:56 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2015 Residenza: Catania
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10 febbraio 16, 08:31 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le lipo sono pronte per la prima carica e non richiedono tempi di ricarica particolari neanche la prima volta che si caricano...perché sono lipo (polimeri di litio)...poi dipende dalla qualità del carica batteria che si usa... invece se fossero agli ioni di litio come nei cellulari si comporterebbero come dici tu. I voli continui senza far riposare i motori in questo caso li sconsiglierei...perché i motori di coda sono sempre brushed e quelli e meglio farli raffreddare una decina di minuti... PS: adesso vado ci si sente prossimamente...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 10 febbraio 16 alle ore 08:38 | |
10 febbraio 16, 20:15 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2015 Residenza: Catania
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Buona sera pomeriggio è arrivato l'elicottero Mostertronic 400 pro , la prima cosa che faccio dopo averlo provato metto la batteria sotto carica, però mi accorgo che sono passate più di due ore,ma sul carica batterie mi rimangano le spie accesse power e charger !! ma normalmente la spia charger o si spegne o diventa verde giusto?? |
10 febbraio 16, 21:08 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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11 febbraio 16, 06:27 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2015 Residenza: Catania
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