Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 16, 16:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da antonio72 Visualizza messaggio
ops ho interpetrato male il messaggio, scusate la mia incompetenza in materia sono appena arrivato sia nel forum che nel mondo degli elicotteri e come tale porgo delle domande in punta di piedi per non essere logoroico, quindi 400 non significa la classe?? in sintesi posso prendere questo elicottero della Monstertronic 400 pro??
Grazie
Da quanto ho capito io si, ma lascio la risposta ad Eagle366 che conosce meglio l'argomento.
Per conoscere meglio gli elimodelli ti consiglio di scorrere questa " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html " che trovi, comunque, tra le prime righe della sezione "Elimodellismo Principianti".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 16, 17:04   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 42
Ok aspetterò la risposta da Eagle366
antonio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 08:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da antonio72 Visualizza messaggio
Ok aspetterò la risposta da Eagle366

Il modello ha delle dimensioni notevoli per essere un passo fisso e per volare deve avere spazi molto ampi ma forse questo lo sai già...basta vedere i video su Youtube . Come robustezza e di poco inferiore al suo fratellino minore V912...come parti delicate ci sono la flybar e entrambe le corone dentate... naturalmente anche le pale . Poi essendo con un solo motore brushless devi metterci in conto ogni tanto la sostituzione del motore di coda ...che dovrà essere raffreddato in maniera maggiore di quello che offre di serie la casa produttrice... Considerando che è un modello di fascia bassa (economico ) con trasmittente di media qualità non programmabile...(protocollo radio usato molto diffuso e perciò un domani puoi sostituire la radio con una programmabile ) si ottengono discrete prestazioni ma purché si voli in giornate con assenza o quasi di vento. Il modello resta infatti sempre un passo fisso flybarred (con flybar ) e questo lo rende sensibile al vento. Una capacita insita in questo modello e anche nel V912 e quella di portare all'occorrenza la corsa dei servi al massimo per ottenere maggiore velocità nella traslazione in avanti (ma non di tanto ) ma solo fino a quando si tiene premuto l'apposito tasto sulla radio (molti hanno sostituito/modificato tale tasto con uno swich per renderlo permanente e cosi da avere le mani libere nelle manovre di volo ) Occhio però che maggiore escursione dei servi...però in una giornata ventosa significa maggiore instabilità...come purtroppo abbiamo imparato dalle esperienze di chi ha avuto questo modello. Per goderselo fino in fondo meglio volare in una bella giornata con pochissimo vento.. meglio senza ... Come anche il mio V912 nei cambi veloci di direzione, malgrado il disco di alluminio chiamato stopper..i pesi della flybar colpiscono la canopy ed il tubo/trave di coda...ma in rete si trovano numerose soluzioni al problema ...ne vedrai a iosa ...es..quello che ho fatto io sul mio V912..https://www.youtube.com/watch?v=BhG7Uq3uJ24. Sei hai altre domande chiedi pure...io ho fatto solo un sunto...ma ci sarebbe altro da dire ....A te la scelta...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 15:34   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 42
Eagle366
Ti ringrazio sei stato molto esaustivo chiaro e conciso,
Quindi inizierò questa avventura con questo modello poi in avanti si vedrà
Ps- in appresso ti chiederò altre info al riguardo visto che li conosci alla perfezione.. anzi ti anticipo che se hai video o link utili sul prodotto sono interessato grazie
antonio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 16:44   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da antonio72 Visualizza messaggio
Eagle366
Ti ringrazio sei stato molto esaustivo chiaro e conciso,
Quindi inizierò questa avventura con questo modello poi in avanti si vedrà
Ps- in appresso ti chiederò altre info al riguardo visto che li conosci alla perfezione.. anzi ti anticipo che se hai video o link utili sul prodotto sono interessato grazie

Essendo " parente " del V912.... ho seguito quanto si è detto su di lui qui sul forum ed effettuato diverse ricerche. Per i video potresti fin d'ora inserire sul motore di ricerca di youtube V913 e ti usciranno numerosi video, quello che mi ha intrigato molto è stato questo...https://www.youtube.com/watch?v=KgbLDbJ0aSM alla fine pero riesce a sfasciarlo...


Link sul barone...http://www.baronerosso.it/forum/elim...s-v913-80.html e anche http://www.baronerosso.it/forum/elim...upgrade-4.html
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 16, 17:56   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Essendo " parente " del V912.... ho seguito quanto si è detto su di lui qui sul forum ed effettuato diverse ricerche. Per i video potresti fin d'ora inserire sul motore di ricerca di youtube V913 e ti usciranno numerosi video, quello che mi ha intrigato molto è stato questo...https://www.youtube.com/watch?v=KgbLDbJ0aSM alla fine pero riesce a sfasciarlo...


Link sul barone...http://www.baronerosso.it/forum/elim...s-v913-80.html e anche http://www.baronerosso.it/forum/elim...upgrade-4.html
Volevo chiederti altre informazioni, tipo la prima ricarica della batteria necessita di tempo maggiore o no, il "400 pro" potrebbe supportare volo continuo per esempio si scarica 1 lipo e subito ne inserisco un'altra e cosi via ? si potrebbe montare una lipo piu grossa per allungare i tempi di volo? ok per oggi basta più domande
antonio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 08:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da antonio72 Visualizza messaggio
Volevo chiederti altre informazioni, tipo la prima ricarica della batteria necessita di tempo maggiore o no, il "400 pro" potrebbe supportare volo continuo per esempio si scarica 1 lipo e subito ne inserisco un'altra e cosi via ? si potrebbe montare una lipo piu grossa per allungare i tempi di volo? ok per oggi basta più domande

Le lipo sono pronte per la prima carica e non richiedono tempi di ricarica particolari neanche la prima volta che si caricano...perché sono lipo (polimeri di litio)...poi dipende dalla qualità del carica batteria che si usa... invece se fossero agli ioni di litio come nei cellulari si comporterebbero come dici tu. I voli continui senza far riposare i motori in questo caso li sconsiglierei...perché i motori di coda sono sempre brushed e quelli e meglio farli raffreddare una decina di minuti...

PS: adesso vado ci si sente prossimamente...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 10 febbraio 16 alle ore 08:38
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 20:15   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 42
Buona sera pomeriggio è arrivato l'elicottero Mostertronic 400 pro , la prima cosa che faccio dopo averlo provato metto la batteria sotto carica, però mi accorgo che sono passate più di due ore,ma sul carica batterie mi rimangano le spie accesse power e charger !! ma normalmente la spia charger o si spegne o diventa verde giusto??
antonio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 21:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da antonio72 Visualizza messaggio
Buona sera pomeriggio è arrivato l'elicottero Mostertronic 400 pro , la prima cosa che faccio dopo averlo provato metto la batteria sotto carica, però mi accorgo che sono passate più di due ore,ma sul carica batterie mi rimangano le spie accesse power e charger !! ma normalmente la spia charger o si spegne o diventa verde giusto??
Hai lo stesso problema di Pericle899 che ha acquistato un V912, leggi dal post #1509 in poi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-v912-151.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 06:27   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2015
Residenza: Catania
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Hai lo stesso problema di Pericle899 che ha acquistato un V912, leggi dal post #1509 in poi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-v912-151.html ".
Infatti mi sono espresso male, il mio discorso non si voleva fermare sui led di carica , ma ben'altro che la batteria per caricare ha impiegato 3 ore e 25 min. quando i vari post leggo che in media impiega 1 ora 20 min . circa
antonio72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consulenza? paperopoli Aeromodellismo Volo Elettrico 4 30 agosto 19 19:16
Consulenza ercorea Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 08 giugno 12 11:22
consulenza dieval Elimodellismo Principianti 5 10 febbraio 08 15:23
Consulenza... I0SKK1956 Aeromodellismo Principianti 2 25 gennaio 05 23:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002