BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consulenza elicotteri rc (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/354602-consulenza-elicotteri-rc.html)

antonio72 06 febbraio 16 19:35

Consulenza elicotteri rc
 
Buona sera
vorrei iniziare questa nuova avventura con gli elicotteri rc, visto la mia incompetenza in materia vi chiedo consulenza e consiglio su un elicottero da comprare, mi hanno proposto un "Mostertronic 400 pro" prezzo 150 euro, questa cifra va bene? o con la stessa cifra posso acquistare qualcosa migliore ?
Grazie per le info

AironeBlu 07 febbraio 16 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da antonio72 (Messaggio 4842023)
Buona sera
vorrei iniziare questa nuova avventura con gli elicotteri rc, visto la mia incompetenza in materia vi chiedo consulenza e consiglio su un elicottero da comprare, mi hanno proposto un "Mostertronic 400 pro" prezzo 150 euro, questa cifra va bene? o con la stessa cifra posso acquistare qualcosa migliore ?
Grazie per le info

E' il V913 della WLTOYS. Sicuramente un buon elicottero stando ai commenti sul forum, io non ne ho mai posseduto uno ma guardando la meccanica sicuramente funge.
Il prezzo nuovo è di 130 euro...
Monstertronic MT 400 2,4Ghz monopala - IMONDOITALIA srl

Aquila12 07 febbraio 16 08:06

Blade
 
Io ti consiglio un Blade sr120 ottimo per iniziare, lo trovi completo di radio a 130/140 euro nuovo.

antonio72 07 febbraio 16 16:48

Scusate ma che differenza passa tra il V913 della WLTOYS e il Monstertronic 400 pro, non vorrei sbagliare ma parliamo della stessa cosa o sono elicotteri differenti

Mt400 Pro elicottero per principianti con motore brushless [FLYMT400Pro] - 170.00EUR : FlyService, Società operante nel settore modellistico e aeronautico

windsurfer 07 febbraio 16 22:41

Alcuni marchi (Jamara, Robbe, Scorpio, Monstertronic e probabilmente altri che non conosco) acquistano direttamente in fabbrica i modelli di altri produttori e se li fanno costruire con i propri colori.
Finora i Monstertronic che ho visto sul forum sono tutti modelli WL TOYS.

antonio72 08 febbraio 16 07:16

Grazie per le informazioni

Eagle366 08 febbraio 16 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da antonio72 (Messaggio 4842023)
Buona sera
vorrei iniziare questa nuova avventura con gli elicotteri rc, visto la mia incompetenza in materia vi chiedo consulenza e consiglio su un elicottero da comprare, mi hanno proposto un "Mostertronic 400 pro" prezzo 150 euro, questa cifra va bene? o con la stessa cifra posso acquistare qualcosa migliore ?
Grazie per le info


Aggiornamento...B)

http://www.moll-modellbau.de/media/i...Helikopter.jpg

Il Mostertronic MT 400 e la versione rimarchiata del WL Toys V913 ma essendo entrambi nati con dei motori a spazzole sottodimensionati hanno avuto un infausto risultato...:( problema principale un precoce decadimento dei motori. Molti si sono dati all'upgrade a brushless con Kit pronti in commercio ma con scarsi risultati per via di logorii prematuri delle corone dentate..altri hanno totalmente rivoluzionato elettronica e motori..vedi video su youtube.

Qualche hanno dopo è uscito il WL Toys V913 brushless ma solo per il motore principale ....link al sito cinese banggood ...WLtoys v913 brushless hélicoptère rc 4 canaux version 2.4g rtf -e la Mostertronic a immesso anche lei la versione brushless chiamandola Mostertronic MT 400 Pro... vedete foto seguente.

http://www.moll-modellbau.de/media/i...p/MT400PRO.jpg


Esiste anche una versione di V913 dual brushless....ed è questa...Hélicoptère BNF à double hélice V913 avec batteries 2200mAh Vente - Banggood.com...dalle foto deduco che sia un modello assemblato con dei kit pronti che sarebbero questi: Pièces d'hélicoptères rc v913 WLtoys kit mis à jour deux moteurs brushless* Vente - Banggood.com....un utente di questo forum fece l'upgrade con questo kit ma con scarsi risultati...:(

Riassumendo prendetevi se proprio volete i modelli con motore main brushless WL Toys o Monstertronic che sia solo perchè decisamente più affidabili...:wink:

I modelli originali e non frutto di assemblaggi di terze ditte hanno il motore capovolto...con il pignone dello stesso verso l'alto...:wink:

http://www.helihantoys.com/10095-thi...-brushless.jpg


PSSS: non pensiate che acquistando questa versione poi possiate collegarvi questo kit...WLtoys V913 RC Helicopter Spare Parts Brushless Tail Motor Sale - Banggood.com...non sono compatibili elettronicamente...purtroppo è un errore che hanno fatto in molti...:(

antonio72 08 febbraio 16 15:43

Mi sembra di capire che il monstertronic 400 pro non sia affidabile e consigliabile, la domanda nasce spontanea mantenendo la stessa linea (classe 400) e un badget di 150 euro cosa mi consigliate di comprare ?
Ps- domani dovevo andare a ritirare il nuovo elicottero in oggetto (mastertronic 400 pro) ma visto i vostri consigli desisterò nel comprarlo dicendo propio che in base al rapporto qualità prezzo non è adeguato !! resto in attesa dei vostri utile parere e consulenze
Grazie anticipate

windsurfer 08 febbraio 16 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da antonio72 (Messaggio 4843143)
Mi sembra di capire che il monstertronic 400 pro non sia affidabile e consigliabile, la domanda nasce spontanea mantenendo la stessa linea (classe 400) e un badget di 150 euro cosa mi consigliate di comprare ?
Ps- domani dovevo andare a ritirare il nuovo elicottero in oggetto (mastertronic 400 pro) ma visto i vostri consigli desisterò nel comprarlo dicendo propio che in base al rapporto qualità prezzo non è adeguato !! resto in attesa dei vostri utile parere e consulenze
Grazie anticipate

Non mi sembra che Eagle366 abbia detto che il modello in questione non sia affidabile, anzi, avendo il motore principale brushless (senza spazzole) è più affidabile del modello base con motore principale brushed (con spazzole).
Non è un Classe 400 ma 250, perchè il numero della Classe corrisponde, più o meno, al raggio del rotore in millimetri ed il V913 ha un rotore da circa 500 mm di diametro.

antonio72 08 febbraio 16 16:47

ops ho interpetrato male il messaggio, scusate la mia incompetenza in materia sono appena arrivato sia nel forum che nel mondo degli elicotteri e come tale porgo delle domande in punta di piedi per non essere logoroico, quindi 400 non significa la classe?? in sintesi posso prendere questo elicottero della Monstertronic 400 pro?? :D :D
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002