Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 06, 09:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angioletto72
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 234
Un buongiorno a tutti.

Salve, mi chiamo Angelo e sono nuovo del forum.
Sono alle prese con un dubbio: il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato come inizio uno di questi due modelli: Easy Copter V2 o MiniCopter V2.
Mi rendo conto che rimangono cmq due "giocattolini" ma per iniziare e considerando anche il poco tempo libero, suppongo possano andare bene.
Ho solo alcuni dubbi sulla tipologia del mezzo: mentre il primo è a doppio rotore e - come dice il negoziante - ciò sostituisce il motore di coda, facilitando i movimenti, il secondo sembra più "completo", in quanto ha un funzionamento più simile a quello di un modello superiore.
E ha pure una valigetta per il trasporto !
A parte gli scherzi, la differenza è solo di 40 euro, quindi mi affido a chi ha già provato i suddetti per poter avere un parere più ampio a riguardo.
Vi ringrazio anticipatamente

Angelo
angioletto72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 09:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Angelo senza ombra di dubbio vai sull'EASY COPTER V2,
è un clone del Walkera 5-4, e ritengo che sia in assoluto il miglior modo per iniziare a pilotare. Non te ne pentirai!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 10:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angioletto72
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 234
Grazie mille. Però perchè dici che è meglio del Mini ? Non sarebbe meglio averlo il rotore di coda per avere un maggior realismo? Scusa se faccio domande che a te possono essere stupide ma sono talmente agli inizi che non vorrei farmi fregare...considerando cmq che stiamo parlando di giocattolini cresciuti e non di elicotteri veri.
grazie

Angelo
angioletto72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 11:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 44
ank'io avevo questo dubbio xò il doppio rotore è molto meglio x iniziare; proprio 5 minuti fa sono tornato dal mio negozio di modellismo di fiducia (dove ho preso tutto x quanto riguarda il modellismo) e mi ha detto ke è meglio il doppio rotore xke serve meno intuito nei comandi. lo so ke come aspetto non è dei migliori xò evita un sacco di incidenti... anke a me piaceva di più il rotore singolo xke è + realistico xò se non hai mai pilotato un elicottero è impossibile usare un rotore singolo xke ti ritroveresti contro un muro o x terra dopo 5 secondi. cmq dopo un po di pratica con il doppio rotore vedrai ke non avrai problemi con quelli professionali.. ciao
$$$xxx$$$ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 12:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angioletto72
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 234
Mi piacciono le sfide impossibili !!
Cmq anche il mio negoziante mi ha detto che è molto più facile l'Easy, solo che per il Mini bisogna avere un pò di pazienza e cominciare piano piano, alzandosi pochi cm alla volta, per prenderci la mano lentamente.
Sull'Easy, non avendo il rotore di coda, non c'è il rischio che "ruoti" in posizioni indesiderate, con un conseguente schianto a terra o contro un muro.

ciao

Angelo
angioletto72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 12:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da angioletto72
Grazie mille. Però perchè dici che è meglio del Mini ? Non sarebbe meglio averlo il rotore di coda per avere un maggior realismo? Scusa se faccio domande che a te possono essere stupide ma sono talmente agli inizi che non vorrei farmi fregare...considerando cmq che stiamo parlando di giocattolini cresciuti e non di elicotteri veri.
grazie

Angelo
il maggior realismo con il modello dal rotore di coda è solo apparente/estetica, ma non di sostanza. infatti difficilmente lo terrai in volo e quando riuscirari sarà un volo MOLTO più nervoso di un vero elicottero rc, con conseguense economiche per comprare i pezzi di ricambio.

il modello a doppio rotore principale, invece, ti permette una stabilità di hovering moldo più vicina a quella di un un elicottero di fascia superiore, permettendoti di padroneggiare il "mezzo" durante le fasi di hovering e volo traslato.
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 12:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angioletto72
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 234
OK !!! Mi hai convinto....
E pensare che pensavo il contrario....meno male che ci siete voi !!!
Allora mi sa che stasera mi prendo l'Easy Copter V2 e poi vi dico come è andata (quantomeno lo spacchettamento del modello, eh eh )
Grazie ancora e scusatemi in anticipo se Vi assillerò con consigli e altro.

ciao ciao

Angelo
angioletto72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 13:18   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 44
ank'io ero convinto ke fosse meglio il singolo rotore ma poi ho capito ke x imparare ad usare un elicottero bisogna procedere a piccoli passi. quindi ank'io mi prenderò un doppio rotore e poi lo cambierò quando avrò abbastanza abilità ovvero quando inizierò a fare delle piccole acrobazie. allora potrò iniziare ad usare un elicottero + professionale x poi imparare a fare acrobazie con quello e così via.. ciao
P.S. ank'io vi assillerò con domande sull'acquisto
$$$xxx$$$ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 13:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
IL birotore coassiale ha la stessa funzione di un simulatore, serve per far abituare il cervello ai comandi e alla guida speculare, ma è molto più divertente del simulatore all'inizio. Dopo sei ore effettive di volo, la tua mente avraà memorizzato i movimenti e potrai passare ad un altro modello più performante. Sei ore è il tempo necessario al cervello per far diventare un movimento da comandato ad automatico. Studi effettuati da istituti di ricerca accreditati...
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 14:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sante parole ragazzi,io l'ho sempre detto che il birotore è il migliore all'inizio, ma quì c'è gente che continua a consigliare il TREX come elicottero per iniziare....<_<
Comuqne posso dirvi una cosa. DOPO 1 anno,quando avete imparato a pilotare qualsaisi eli....PROVERETE UNA SENSAZIONE STUPENDA..è troppo bello...Indescrivibile!! WOW W gli heli!!
Io adesso ho sotto mano due riproduzioni e le faccio volare come gli elicotteri veri,stesso identico modo..ed è anche mooolto semplice per me, li trovo docili,lenti e stabili....xkè sono abituato pure gli eli acrobatici (spirit,lepton) che metto a rovescio quindi..è uno spasso,veramente bello!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buongiorno A Tutti Popolo Del Radiocamando ! zagros34 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 16 novembre 07 11:49
Buongiorno a tutti Superpaolo3810 Aeromodellismo 7 28 dicembre 06 23:04
Buongiorno a tutti, sono nuovo! Mino82 Incontri Modellistici 0 30 gennaio 06 15:19
BUONGIORNO A TUTTI! FANTASTICO SITO E FORUM! diego1972 Aeromodellismo Principianti 19 06 settembre 04 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002