Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 06, 22:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessiolupo
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: S. Croce Camerina (RG)
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alessiolupo
Question ELICOTTERO MINI-LAMA HIROBO... primo eli?

salve parlo di questo modello:

DESCRIZIONE:

NOVITA' AUTUNNO 2004.
Dopo il grande successo della versione filoguidata, HIROBO stupisce con questo elicottero R/C.
La tecnologia delle batterie LiPo ha permesso di contenere il peso di questo piccolo gioiello a soli 195g in ordine di volo.
Il modello è dotato di un paio di motori elettrici XRB Coreless che muovono due rotori coassiali.
La tecnologia X.R.B. Hirobo consente un controllo molto preciso su tutti gli assi e di effettuare voli molto realistici.
Questa versione viene venduta in kit pronta al volo completa di radiocomando e caricabatterie LiPo.

DATI TECNICI:

Lunghezza 360 mm
Altezza 160 mm
Peso in ordine di volo 195 g
Diametro rotori principali 350 mm
Batterie Li-Po



DOTAZIONI:

1 Elicottero XRB SR SKY ROBO Mini lama Silver version
1 Radiocomando FUTABA HIROBO 35 Mhz
1 Pacco batterie LiPo
1 Carica batterie LiPo HIROBO
1 Pattino di atterraggio per principianti
1 Set di pale di ricambio
1 Accessorio per bilanciamento pale
1 Kit particolari di finitura


adesso sono un principiante ma leggendo ho capito che questo è l'elicottero più stabile e più facile da pilotare alla prima esperienza (anche se io sono alla 2 ma non so se si può considerare elicottero un dragonfly walkera 22e).

Il mio quesito è il seguente ho visto diversi modelli e prezzi ma che differenza c'è fra tutti questi? e questo modello lo posso comprare a euro 389,00 ???

l'inserzione che ho visto su ebay è a questo link:
http://cgi.ebay.it/ELICOTTERO-HIROBO...QQcmdZViewItem

me lo consigliate? posso??? faccio una ***************************???
grazie aspetto vostra ardua sentenza.
alessiolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 00:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Thumbs up

Ottimo Birotore !
Io ne ho 2 funzionanti ed un terzo che uso per ricambi.

Buon prezzo.
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 08:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io credo che la hirobo dovrebbe fare un restyle di questo elicottero,che ormai inizia ad avere i suoi anni, ed in tutta franchezza ritengo che in quanto a performanches,i moderni coassiali Walkera 5-4 e lama V3, siano superiori.
Se si considera poi il fattore costo che riguarda anche e soprattutto la ricambistica,quest'eli diventa sconveniente.
Il mio è durato veramente poco,tutt'ora è in un sacchetto, "DA RIMETTERE" apposto,ma non ne ho molta voglia..se volete un sacchetto di rottami fatemelo sapere
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 08:49   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
L'ely che hai citato ha un solo ed unico difetto : il costo , sia quello di acquisto che quello di esercizio.
Si paga molto il marchio, poichè, con le stesse caratteristiche (stabilità e volabilità) ve ne sono altri che gli fanno concorrenza.
Le caratteristiche più simili (qualità dell'elettronica, possibilità di poter essere pilotato con qualsiasi tx) secondo me le possiede l'Esky minilama, che peraltro costa meno della metà ed i ricambi si trovano un pò dappertutto.
Va bene anche il walkera , ma ha il difetto di avere un'elettronica "esclusiva" che non può essere comandata se non dai Tx walkera, e questo secondo me è un grosso neo.
Per il resto decidi tu, in ogni caso è un'ottima scelta per iniziare.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 16:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ha ragione umberto paghi solo il marchio prendi l'esky costa meno della metà 130 euro e vola da dio meglio del lama e i ricambi li trovi tutti e a prezzi bassissimi lo trovi da toy-modellismo ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 17:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessiolupo
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: S. Croce Camerina (RG)
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alessiolupo
Thumbs up ELICOTTERO RADIOCOMANDATO MINI LAMA Walkera 5 V4

okey
mi avete convinto

ho comprato il modello in oggetto anche se dopo il mio precedente walkera 22e (accessoriato di trainig kit, 2 batterie e pale di ricambio) mi ero promesso di non toccare mai più un walkera...

per il discorso della ricevente fa nulla... tanto questo sarà il mio primo modello e restarà tale, il secondo magari sarà un bel t-rex e poi si vede...


ma adesso cosa ne faccio del vecchio (ma nuovissimo) walkera 22e che non sono riuscito a fare volare neanche a cannonate???


umbero ma sei di palermo? io di ragusa... ma c'è qualche pilota di elicotteri radiocomandati in zona a RG? conosci qualcuno??? ho conosciuto uno di vittoria (un paese vicino) ma vende walkera non li usa...


ciao a tutti e grazie mille questo forum e veramente ricco di persone fantastiche come tutti voi che aiutano persone confuse come me
alessiolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 17:50   #7 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Il 22 al momento mettilo da parte, quando avrai un pò di esperienza potrai riprenderlo, settarlo e farlo volare, è un buon modello per passare poi a qualcosa di più sofisticato (rex e simili).
Purtroppo non conosco nessuno di quelle parti .
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 18:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il walkera 22A, se ben settato riesce a volare discretamente.
Ne ho avuti 4.
A parer mio l'unico vero difetto di questo modello resta l'impianto radio di pessima qualità, quindi non usare mai batterie ricaricabili e soprattutto l'antenna va avvolta lungo la coda, considerando che non essendoci un motorino , non ci sono emissioni di spurie che AZZERANO il segnale radio ed è quindi intelligente l'utilizzo di una maggior superficie dell'elicottero stesso al fine di distendere il più possibile l'antenna,rendendo omogenea e quanto più efficace possibile la ricezione del segnale radio.
Uno dei miei 22A fece una brutta fine, ci volavo sull'asfalto,devo dire che mi ci divertivo, facevo gli 8,qualche stallo..poi mi sono allontanato un pochino e lui..PICCHIATA,senza discussioni..come se volesse schiantarsi di sua iniziativa..eheeh sull'asfalto.
Piccola nota: Non si è rotto molto..Ghiera,manine,zampette,pale. Il telaio resiste bene.
Fortuna che non si è sgranato l'apparato cardanico di coda, sennò suppongo sarebbero stati dolori. Alla fine i dentini del cardano sno sempre stati la mia più grande paura, ma fin ora tutto bene
Persino sullo zoom 400 pro, che in questi giorni ho usato CON GRANDE SODDISFAZIONE,va tutto bene..non sento quindi il bisogno di passare ad un'upgrade di trasmissione a cinghia,almeno per adesso.

Grande, allora..vai con il 5-4 che sicuramente ti darà delle grandi soddisfazioni e quando hai imparato noi del forum, ti daremo una mano a settare ed usare il tuo 22A..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 18:45   #9 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
..Persino sullo zoom 400 pro, che in questi giorni ho usato CON GRANDE SODDISFAZIONE,va tutto bene..non sento quindi il bisogno di passare ad un'upgrade di trasmissione a cinghia,almeno per adesso.

..
Hai visto che settando bene i giochi il cardano funziona a meraviglia???
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 18:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Hai visto che settando bene i giochi il cardano funziona a meraviglia???
Si si funziona davvero bene..
Anche il cardano dell'esky honey bee king è eccellente....

APRO UNA PARENTESI..

L'unico cardano che a parer mio E' VERGOGNOSO è quello dell'EOLO SPIRIT PRO, elicottero degno di 1000 lodi,ok, ma quella trasmissione di coda è un disastro,non regge assolutamente..l'altra domenica stavo per ripiantare una meravigliosa riproduzione hughes 300 su base spirit, a causa della tramissione che mi si è sganciata in volo..Prontamente sono sceso come una foglia in auto rotazione.
Mesi fa quando accadde uan cosa simile,non ebbi la stessa prontezza e la stessa fortuna.
Dicerto adesso la prima cosa che farò su questo gioiellino sarà la modifica a cinghia. 100 euro spese bene, quantomeno poi..volerà come si deve
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hirobo mini lama Vi77 Elimodellismo Motore Elettrico 4 02 marzo 06 01:23
Mini Lama Hirobo bortolorc Elimodellismo Motore Elettrico 1 09 dicembre 04 17:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002