Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 15, 17:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pensimiglia Visualizza messaggio
Si 7E

Evvai !... Avevo visto tra i tuoi post che avevi scritto sul thread del Master CP e visto che lo vendono RTF con radio Walkera Devo 7 pensavo già di doverti dare una notizia che ti avrebbe deluso invece, non so se è stata fortuna oppure ti sei fatto ben consigliare, il fatto che la tua radio sia una Devo 7E ti favorisce nella scelta del tuo prossimo heli ... Adesso capirai...vai a questo link....Walkera Devo 6/7e/8/10/12 now compatible with DSM2, DSMX, 28/26/2401, NE J6, Turnigy - RC Groups dove parlano della possibilità di modificare il software della radio con un programma creato da alcuni programmatori che permette alla tua radio di trasmettere senza moduli aggiuntivi con altri protocolli tra questi il DSMX e DSM2 della Spektrum ...Nel thread di RC Groups parlano di una vecchia versione (1.0 ) che si chiama Devention adesso grazie agli sviluppatori è arrivata alla versione 4.0 ...come leggerai dai vari link forniti da chi mette in condivisione questo software, non si prendono responsabilità alcuna in caso di problemi derivanti dall'installazione...ma non credo di aver mai letto di nessuno nel forum che ne abbia mai avuti. Per cautela fai ulteriori ricerche magari postando domande specifiche in questa sezione: Radiocomandi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Ho trovato questo video...tu leggi anche quello che hanno scritto nella premessa...

__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 00:24   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2007
Messaggi: 21
Grazie mille sei stato gentilissimo ma ho pensato che volendo vendere il master cp devo dar via anche la radio e quindi prendere il blade 200 srx rtf....
Grazie ancora a tutti dei consigli sperando che questo 200 srx non mi faccia paura come il master cp😜
pensimiglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 06:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.394
Citazione:
Originalmente inviato da pensimiglia Visualizza messaggio
Grazie mille sei stato gentilissimo ma ho pensato che volendo vendere il master cp devo dar via anche la radio e quindi prendere il blade 200 srx rtf....
Grazie ancora a tutti dei consigli sperando che questo 200 srx non mi faccia paura come il master cp😜
Non dovresti vendere il Master CP perchè è il passo successivo al Blade 200SRX, che è pur sempre un passo fisso a 4 canali. Inoltre leggo che il Master CP ha il giroscopio a 6 assi con la regolazione di sensibilità per renderlo molto stabile ed adatto ad un principiante. Secondo me non hai saputo sfruttare le sue possibilità come "addestratore" ed hai rinunciato alla prima difficoltà. Leggiti bene il suo manuale, regolalo per un principiante e riprova con calma. La tremarella ce l'abbiamo avuta tutti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 11:03   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2007
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Evvai !... Avevo visto tra i tuoi post che avevi scritto sul thread del Master CP e visto che lo vendono RTF con radio Walkera Devo 7 pensavo già di doverti dare una notizia che ti avrebbe deluso invece, non so se è stata fortuna oppure ti sei fatto ben consigliare, il fatto che la tua radio sia una Devo 7E ti favorisce nella scelta del tuo prossimo heli ... Adesso capirai...vai a questo link....Walkera Devo 6/7e/8/10/12 now compatible with DSM2, DSMX, 28/26/2401, NE J6, Turnigy - RC Groups dove parlano della possibilità di modificare il software della radio con un programma creato da alcuni programmatori che permette alla tua radio di trasmettere senza moduli aggiuntivi con altri protocolli tra questi il DSMX e DSM2 della Spektrum ...Nel thread di RC Groups parlano di una vecchia versione (1.0 ) che si chiama Devention adesso grazie agli sviluppatori è arrivata alla versione 4.0 ...come leggerai dai vari link forniti da chi mette in condivisione questo software, non si prendono responsabilità alcuna in caso di problemi derivanti dall'installazione...ma non credo di aver mai letto di nessuno nel forum che ne abbia mai avuti. Per cautela fai ulteriori ricerche magari postando domande specifiche in questa sezione: Radiocomandi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Ho trovato questo video...tu leggi anche quello che hanno scritto nella premessa...

Grazie ancora....comunque se dovessi decidere di tenere il master cp ho 3 domandine....
Ho visto il video ma devo smontare elicottero blade x fare modifica??
Serve qualche cavo da comprare?
Se rivolessi riutilizzare il master cp devo rifare la procedura di sblocco?
Grazie
pensimiglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 00:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pensimiglia Visualizza messaggio
Grazie ancora....comunque se dovessi decidere di tenere il master cp ho 3 domandine....
Ho visto il video ma devo smontare elicottero blade x fare modifica??
Serve qualche cavo da comprare?
Se rivolessi riutilizzare il master cp devo rifare la procedura di sblocco?
Grazie

Se tieni, come io e Wind ci auguriamo, il Master CP puoi acquistare il Blade 200 SRX in versione BNF (solo elicottero venduto senza radio ) che costa pure di meno... Non dovrai smontare nulla sull'heli (elicottero ) ma procedere solo ad una semplice operazione...tra radio ed heli ...ciò servirà a far riconoscere al modello la nuova radio (walkera devo 7E )..Trattasi di quello che nel gergo tecnico elimodellistico si chiama " Binding ". Viene fatto solo una volta e poi resterà in memoria nella ricevente del blade.

Di cavi me ne viene in mente solo uno ed è quello con spinotto USB che serve a collegare la radio Walkera al PC al momento dell'installazione del nuovo software ( che tecnicamente si chiama Firmaware)..il Devention 4.0.

Non ho capito bene cosa intendi per procedura di sblocco del Master CP...cmq nella radio non devi cambiare nulla nella memoria che possiedi già per il Walkera...ma quando dovrai creare la nuova memoria del blade 200 SRX dovrai selezionare come si vede nel video il nuovo protocollo di trasmissione DSM2 . Con la stessa radio e nello stesso giorno potrai volare con uno o l'altro modello basterà solo passare da una memoria (es. Master CP ) all'altra (Blade 200 SRX ) e la radio saprà già cosa fare, naturalmente accendere prima la radio e dopo il modello (fase d'inizializzazione ) quest'ultimo dovrà essere lasciato immobile su una superficie piana...in questo modo la ricevente del modello ricercherà il segnale della radio e lo riconoscerà , nello stesso tempo il gyro troverà grazie alla superficie perfettamente piana ed una perfetta immobilità ...il suo giusto equilibrio...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo micro eli dopo nine eagle marcotestini Elimodellismo Principianti 20 27 giugno 11 22:36
problema al eli micro twister willy93 Elimodellismo Principianti 6 20 aprile 11 11:24
Dopo il Wakera 5#8 che eli? Settra8 Elimodellismo Principianti 15 06 gennaio 08 13:15
..dopo il Twister?? cosa prendo?? folantie Aeromodellismo Ventole Intubate 3 19 agosto 07 15:55
Cambio Eli dopo LAMA V3 PIKIMATTE Elimodellismo Principianti 2 02 giugno 06 00:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002