Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 15, 01:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2007
Messaggi: 21
Consiglio dopo eli twister 400s

Ragazzi sono alla ricerca di un elicottero x passare dal twister 400s ad uno piu performante ma semplice....ho provato a comprare un 6 canali walkera cp acceso si è alzato 2 metri ed è caduto ed ho subito pensato che non fa ancora x me anzi lo vorrei vendere 😜😜....
Comunque mi consigliate un buon elicottero semplice sui 100/130€ non piccolino grazie
pensimiglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 07:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da pensimiglia Visualizza messaggio
Ragazzi sono alla ricerca di un elicottero x passare dal twister 400s ad uno piu performante ma semplice....ho provato a comprare un 6 canali walkera cp acceso si è alzato 2 metri ed è caduto ed ho subito pensato che non fa ancora x me anzi lo vorrei vendere 😜😜....
Comunque mi consigliate un buon elicottero semplice sui 100/130€ non piccolino grazie
Da un monorotore a passo fisso a 4 canali, di solito, si passa ad un passo varaiabile a 6 canali, come il Walkera CP (quale dei CP, Master, Mini, Genius ?).
Il passaggio è difficile perchè tra il modo di pilotare il tuo nuovo modello ed i 4 canali c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, i danni sono minori.
Avere prestazioni e semplicità di pilotaggio è incompatibile, avrai gli stessi problemi con gli altri modelli, bisogna imparare a pilotarli. Ti consiglio di ricominciare con pazienza con il CP, vedrai che ne vale la pena.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 08:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Aggiungo che esiste una tipologia di elimodello intermedio tra il tuo Twister ed il CP ed il passo fisso a 4 canali flybarless (senza barra stabilizzatrice), per esempio il Walkera V200D02, che ha più prestazioni del Twister ed è meno impegnativo del CP ma è comunque più difficile da pilotare.
Un passaggio più graduale lo potresti avere col Blade 200S, passo fisso 4 canali flybarless, sul quale puoi impostare tre livelli di difficoltà e prestazioni ma siamo fuori budget " Blade 200 SR X BNF con SAFE™ Technology | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 09:42   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Io tra i due aggiungerei un po' di simulatore
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 11:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2007
Messaggi: 21
Grazie ragazzi .....wow bellissimi sto blade 200 poi se ha questo tasto SAVE 😁😁😁 io stavo pensando ad un blade 120sr ma forse quello che fa x me è proprio il 200 consigliato da te....
pensimiglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 11:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2007
Messaggi: 21
Ho trovato questo 200 blade usato 95€ Ma senza radio.....posso usare una delle mie cioè o quella del twiste o del master cp?
Immagini allegate
Tipo file: jpg image.jpg‎ (25,5 KB, 57 visite)
pensimiglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 13:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da pensimiglia Visualizza messaggio
Grazie ragazzi .....wow bellissimi sto blade 200 poi se ha questo tasto SAVE 😁😁😁 io stavo pensando ad un blade 120sr ma forse quello che fa x me è proprio il 200 consigliato da te....
Il SAVE non è solo un tasto ma è un sistema di volo assistito che riduce gli sbandamenti del modello per il principiante, lo lascia muovere un pò di più per l'avanzato e gli lascia fare tutto per l'esperto, in più (per tutti e tre) c'è il "Panic Recovery" (quello che chiami tasto SAVE) per evitare (quasi sempre) la frittata. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...e-200-srx.html " perchè necessita di un minimo di esperienza nel risolvere i vari problemi tecnici che si possono verificare con tutti i modelli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 13:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da pensimiglia Visualizza messaggio
Ho trovato questo 200 blade usato 95€ Ma senza radio.....posso usare una delle mie cioè o quella del twiste o del master cp?
La trasmittente deve essere compatibile col sistema Spektrum DSMX, e quelle dei tuoi due modelli non lo sono, e deve essere programmabile. Forse sulla Walkera puoi montare un modulo radio che adatti il sistema di trasmissione, ma io non lo so. Forse qualche altro utente te lo sa dire.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 14:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Pensimiglia


Dovresti specificare quale modello di radio Walkera possiedi...la 7, 7E o modello superiore ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 15, 09:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2007
Messaggi: 21
Si 7E
pensimiglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo micro eli dopo nine eagle marcotestini Elimodellismo Principianti 20 27 giugno 11 22:36
problema al eli micro twister willy93 Elimodellismo Principianti 6 20 aprile 11 11:24
Dopo il Wakera 5#8 che eli? Settra8 Elimodellismo Principianti 15 06 gennaio 08 13:15
..dopo il Twister?? cosa prendo?? folantie Aeromodellismo Ventole Intubate 3 19 agosto 07 15:55
Cambio Eli dopo LAMA V3 PIKIMATTE Elimodellismo Principianti 2 02 giugno 06 00:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002