| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2014 Residenza: Cremona
| Con quale modello ricomincio?
Un saluto a tutti Iscritto da anni e elimodellista/pilota tanti anni fa Poi negli anni ho montato solo qualche meccanica per passione della fase di assemblaggio senza però mai metterle in volo Ora vorrei ricominciare Non credo di ricordarmi più nemmeno come si fa, ma è proprio questo che mi stuzzica ;) Sto per acquistare radio e materiale vario per iniziare Per quanto riguarda l'lei invece sono davvero indeciso Pensavo ad un Goblin 380 ma poi ho pensato che forse per ricominciare davvero meglio prima un bel kit economico da poter massacrare e riparare senza grossi costi e problemi Cosa mi consigliate? Io tra l'altro non ho mai usato un elettrico, sono fermo ancora allo scoppio che ahimè vedo quasi del tutto abbandonato Grazie in anticipo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Magari fai un giro al campo di volo dove volerai ..vedi altri modellisti che cosa usano per poterti dare dei consigli per settaggi ecc .. Almeno io farei così
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nella mia città non ci sono gruppi specifici per elicotteristi e anzi credo siano proprio pochi quelli che volano con elicotteri Preferirei un gruppo che vola con Eli anche in qualche zona vicina ma sto ancora guardandomi attorno | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| entrambi ottimi per ricominciare, ti consiglio caldamente un flybar, molta meno elettronica, più facile da settare ma molto più "sanguigno" da pilotare!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Se flybarless ..Bailout
..se invece decidi per un flybarless , dai uno sguardo alla nuova centralina Spirit ( con il Bailout ) cioè la funzione " antipanico " che , in caso di " smarrimento " ti salva il modello . Credo che in un futuro prossimo tutte le centraline avranno questa utile ( ma forse meglio dire indispensabile funzione ) . Anche la spektrum ha a breve l'uscita della AR7210 BX con Bailout come upgrade a pagamento
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-01-2014 Residenza: roma
| Citazione:
Settare un ely flybarless è questione di 20 minuti, con la flybar ci si mette molto di più, per non parlare del fatto che basta un niente per piegare la flybar. Poi ovviamente è anche più instabile. Per me il Goblin 380 è troppo reattivo per chi ricomincia, va benissimo un t-rex 450, 500 o 550, ovviamente flybarless. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
spero di riuscire a montarlo e settario al meglio Ancora indecisissimo sulla radio | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
Conoscendo solo i modelli spektrum non so dirti nulla sull'universo Futaba. Ma se il budget lo permette vai di DX9, che ne parlano tutti bene Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 ![]() Radio: DX6i |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |