Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 15, 15:53   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
Purtroppo dalle mi parti c'è sempre vento, ho dovuto pilotare nel salotto di casa, non proprio agevole. Mi chiedo solo se, vista la semplicità di pilotaggio di questo modello, posso azzardarmi (tra qualche mese) a prendere un passo collettivo (sempre piccolino) . Ciauss ;)
Se posso consigliarti....prima di passare ad un'altro modello sfrutta al meglio quello.
Ci sono upgrade che costano qualche euro ma che migliorano leggermente l'esperienza di volo del modello ;Flybar piu'corta e swashplate con sferetta (fisheye) .Evita l'upgrade in metallo.
Qui trovi qualcosa di molto interessante sul modello.

Se poi vuoi volare all'aperto , al chiuso personalmente non mi sento di consigliarlo , ed hai un problemino di brezza persistente il v977 potrebbe andare ben(on)e.
E' un pochino piu' grande ma all'aperto , se non lo perdi di vista , va bene e per come e' fatto lo puoi prendere anche fra qualche settimana.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 15, 18:05   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
Se posso consigliarti....prima di passare ad un'altro modello sfrutta al meglio quello.
Ci sono upgrade che costano qualche euro ma che migliorano leggermente l'esperienza di volo del modello ;Flybar piu'corta e swashplate con sferetta (fisheye) .Evita l'upgrade in metallo.
Qui trovi qualcosa di molto interessante sul modello.

Se poi vuoi volare all'aperto , al chiuso personalmente non mi sento di consigliarlo , ed hai un problemino di brezza persistente il v977 potrebbe andare ben(on)e.
E' un pochino piu' grande ma all'aperto , se non lo perdi di vista , va bene e per come e' fatto lo puoi prendere anche fra qualche settimana.
Ciao, si certo, ripeto, è un gioiellino, voglio imparare bene con questo. Grazie per i consigli , le parti di cui mi hai accennato spero di trovarle da "acquadueo", mi son trovato bene, mi secca un pochino ordinare roba dalla Cina. Il 977 l'avevo visto, mi sa che, se tutto va bene e divento bravino, me lo regalo per natale Sul 911, se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo, mi piacerebbero un paio di minuti in più d'autonomia, ma va beh..
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 15, 18:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
Ciao, si certo, ripeto, è un gioiellino, voglio imparare bene con questo. Grazie per i consigli , le parti di cui mi hai accennato spero di trovarle da "acquadueo", mi son trovato bene, mi secca un pochino ordinare roba dalla Cina. Il 977 l'avevo visto, mi sa che, se tutto va bene e divento bravino, me lo regalo per natale Sul 911, se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo, mi piacerebbero un paio di minuti in più d'autonomia, ma va beh..
L'autonomia si aumenta avendo più batterie, ma bisogna sempre lasciare raffreddare i motori, tra una batteria e l'altra, almeno 5 minuti.
D'inverno, se piloterai in luoghi non riscaldati, il freddo riduce notevolmente l'autonomia delle batterie che ritornano a tempi normali quando torni al caldo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 15, 19:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Ricevuto! Ultime info. Doctor who, potresti darmi i link per gli upgrade di cui parlavi? In cosa migliorerebbe l'ely? Conviene prendere le lipo da 180mah, o meglio lasciar perdere? Grasssie ancora
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 15, 20:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Comunque girare tra i mobili di casa con l'hely... non ha prezzo . Fantastico sto cosino qui
Icone allegate
Microriproduzione . Consiglio..-image.jpg  
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 15, 21:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Per togliere i segni che le pale lasciano su mobili, vetri e schermi TV puoi usare la gomma per cancellare la matita.
Perchè te lo dico, prima o poi lo scoprirai da solo.
Riguardo alle batterie c'è chi si trova (ad esempio io) bene con le 150 mAh, e chi con le 200 ( che appesantiscono un pò la coda), delle 180 non avevo ancora sentito niente
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 15, 13:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Sempre in tema di microriproduzioni, anche questo pare interessante dal punto di vista tecnico, solo non saprei quanto traumatico possa essere il passaggio da un v911 ad un tripala..
Lama Superscale 1V33LM Flybarless Tripala - Scorpio
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 15, 14:31   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
Ciao, si certo, ripeto, è un gioiellino, voglio imparare bene con questo. Grazie per i consigli , le parti di cui mi hai accennato spero di trovarle da "acquadueo", mi son trovato bene, mi secca un pochino ordinare roba dalla Cina. Il 977 l'avevo visto, mi sa che, se tutto va bene e divento bravino, me lo regalo per natale Sul 911, se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo, mi piacerebbero un paio di minuti in più d'autonomia, ma va beh..
Se e' una questione di tempo c'e' banggood uk direct , ovvero il magazzino europeo di un sito cinese , in due settimane (di calendario) ma anche meno ,di solito, la roba ti arriva.
UK Direct | WLtoys bag accessori rc v911-proLC_META_FREE_SHIPPING
Nel link sopra ci sono 2 flybar ,un piatto oscillante con sferetta(fisheye) , un albero in carbonio e.....non so come si chiamano "timone di coda ???"
Sono ricambi per il 911-pro ma dovrebbero andare bene anche per il 911 (al99,99%).
Non aspettarti stravolgimenti , sono differenze minime ma che se ci fai caso si notano.Il piatto ha meno gioco di quello standard e l'eli dovrebbe essere un po' piu preciso , il perno che si infila nell'asola e che blocca la rotazione del piatto e' doppio ti consiglio di non tagliare quello che non usi , cosi un domani volessi (e potessi ) usare quello parallelo al trave di coda , puoi.
La flybar e' l'up che preferisco , perche' si cambia veramente in 3 minuti , si aspetta 2 minuti ( totale i 5 minuti per far raffreddare i motori),si prova, e non si puo' non ricordare il volo appena fatto.Si comporta diversamente , potrebbe anche non piacere l'effetto pendolo quando si "inchioda " , ma sicuramente ha piu' "ripresa".
Per l'albero in carbonio....ha il problema di fessurarsi , cioe' si crepa nel senso della lunghezza (tipo la bacchetta di sambuco ) ma comunque non subito.C'e' chi lo preferisce , c'e' chi per sicurezza fa una colata interna di cianoacrilato , con i dovuti preparativi.Le pinne di coda sono bianche , non so di che colore lo hai preso.

Se invece ne fai una questione di principio , posso solo supporre che la differenza di prezzo tra il loro magazzino cinese ed il loro magazzino europeo sia dovuta alla dogana/tasse gia pagata/e ,da loro.

Stesso articolo in cina WLtoys V911-pro RC Helicopter Accessories Bag - US$2.99 ,in caso non avessi fretta.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 15, 17:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Grazie, molto interessante. Domanda banale, io ho sempre acquistato in contrassegno. In questo sito, si paga solo con paypal? Come funziona? Io sono proprio ignorante, come verificano il pagamento? Posso associare post pay? Il contrassegno evita molte grane. Grazie ancora per le utili info.
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 15, 19:06   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
Sempre in tema di microriproduzioni, anche questo pare interessante dal punto di vista tecnico, solo non saprei quanto traumatico possa essere il passaggio da un v911 ad un tripala..
Lama Superscale 1V33LM Flybarless Tripala - Scorpio
Cerco di spiegarti la differenza del modo di pilotare tra un 4 canali a passo fisso ed uno a 6 a passo variabile (la variazione a tri pala non te le so descrivere). Le reazioni del 6 canali sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto. E' utile farsi seguire da qualcuno più esperto e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, i danni sono ridotti.
Il modello della Scorpio è un Walkera con i loro colori (come fa anche Jamara) " Walkera 4F200LM 2.4GHz 6CH with Three-Axis Gyro RC Helicopter BNF with battery a - US$298.99 ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio brushless per rally legend e consiglio pignone general lee Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 14 giugno 14 11:25
Offro consiglio consiglio combo XD hellfire46 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 14 agosto 13 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002