Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 15, 16:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
21° crash...adesso basta!

E' finita....con il clone 450V2 intendiamoci. Dopo aver montato meccanica completamente nuova, telaio,corone,cuscinetti,asse e servi nuovi align con pale align arriva il 21° crash.INCREDIBILE Non sono in cerca di risposte questa volta ma questo post è solo un modo per sfogarsi e raccontare la mia esperienza. Circa un anno fa è iniziato tutto. Mi decido ad acquistare un xperience 450s (ottobre 2014)...messo a terra,come lo alzo crash...e vabbè ci stà.Riparato,altri voli altri crash....molti caustai da problemi in volo dell'elicottero(esplosioni di parti del rotore o delle pale o risposte strane dell'eli in volo dovute ad errori nell'assemblaggio) per non parlare delle volte che l'eli si è spento in volo perchè c'era troppo vento e il motore scaldava molto e staccava. Devo dire che col tempo tutto ha avuto una rispsota.In un anno,oltre l'xperience, mi ci sono voluti ben 3kit del hk450V2, per non parlare di pale e ricambi vari tra assi corone e spindle, per una spesa complessiva di quasi 2000€. Sono arrivato ad un buon livello di volato acrobatico e domenica ho capito che il clone "hk 450v2" non fa più per me . Come anticipato prima, eli completamente tutto nuovo con nuova meccanica ed elettronica align,esco domenica mattina con molto vento...ormai è diventata uan passeggiata , faccio prima 3 minuti di volo normal per far assestare tutto. Atterro cambio batteria,parto immediatamente con volo acrobatico abbastanza spinto...loop stretti,tic toc, ecc....l'elicottero incomincia a fare strane vibrazioni(come al solito negli ultimi mesi). Però questa volta mi sono accorto che praticamente si è storto l'asse in volo in meno di un minuto di volo. ...anche se minima ma l'inclinazone dell'asse in volo si faceva sentire. Ho voluto provare a volarci un'altro pò per vedere se poteva andare ma niente....vibrazioni notevoli poi è impazzito in volo ed è caduto. Adesso gli sto dando l'ultima sistemata visto che avevo i ricambi...ma è l'ultima volta. Niente più volo acrobatico con il clone. Sto per prendere il t rex 500l sperando che l'esperienza di quest'anno possa aiutarmi con questo nuovo eli e non fare più erorri.Vi farò sapere! caio a tutti

Ultima modifica di albatros86 : 15 settembre 15 alle ore 16:07
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 19:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 290
Ascolta.
Possiedo sia trex originali sia cloni.
I cloni valgono quanto li paghi, se vuoi fare 3d compra una meccanica usata con 2000 euro sai quante meccaniche potevi comprare?
Solo che se compri tutto originale ti assicuro che non ti succederà nessun problema in volo.
Purtroppo nell'elimodellismo dopo aver serrato una vite devi far seccare il frenafiletti e devi controllare se quella vite è troppo stretta o troppo larga perchè se stretta i pezzi vengono bloccati se lenti le viti si svitano da sole.
Ti assicuro che dopo 21 crash io avrei buttato l'eli già dal 2° crash.
Compra un simulatore, e fai ore e ore di simulatore solo dopo compra una meccanica decente.
I componenti dei cloni non reggono alla fine ti assicuro che solo le fiancate puoi usare.
Ne ho comprato uno io e inizialmente vedo la corona consumarsi e metto quella align, dopo i cuscinetti dei componenti che girano ad alta velocità incominciano a rompersi e metto gli align...
Morale della favola ho messo il 90% dei componenti align e alla fine ho speso più soldi così che comprare una meccanica da subito.
Se vuoi continuare ad usare il 450 compra un trex originale, come primo modello è ottimo.
Vuoi un consiglio da uno che ha avuto dei cloni?
LASCIALI PERDERE perchè così ti faccio risparmiare un sacco di soldi e mi dispiace perchè mi metto io nei tuoi panni.
21 crash sono tantissimi con quei 2000 euro avresti preso il top del top

PS
se provi a montare un clone devi fare ad almeno il 50% dei componenti delle modifiche per creare un corretto montaggio, mentre quelli originali ti assicuro che li monti senza problemi.
Ricorda un eli si monta in un giorno però dopo si smonta in un volo.
Devi prenderti tutto il tempo che ci vuole nel montaggio e non devi sbagliare neanche una vite altrimenti il crash è sicuro.

Ultima modifica di spider88 : 15 settembre 15 alle ore 19:54
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 22:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DavideC
 
Data registr.: 05-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 150
eh già! e ricordiamoci che sono giocattolini pericolosini, se esplode una pala tarocca a 50 metri è una scocciatura, ad 1 metro è una tragedia...
DavideC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 09:13   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Quei cloni HK non piacciono neppure a me.
l'Experience 450 l'ho visto una volta e non mi è sembrato male, ma va ricontrollato vite per vite prima del collaudo.
Visto che vuoi passare ad un 500, anche secondo me un 500L dominator super combo è un'ottima scelta: elicottero robusto ed affidabile.
Peraltro, lo vendono ovunque nuovo ad un prezzo che definirei "giusto".
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 15, 11:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Grazie delle risposte ...certo adesso quei 2000€ sarebbero ben spesi,opterei subito per un t rex 700 super combo o un goblin700 ma un pò di esperienza andava fatta. Non penso sia male farsi le ossa con un clone flybar e poca elettronica, purtroppo subentra anche il problema dell'affidabilità del prodotto...cose che non si capiscoso fin da subito. L'xperience andava bene ma appena messo in modalità id up esplose il rotore di coda...peccato. Estro la prossima settiama dovrei prendere il nuovo eli, posterò un bel po di foto dell'assemblaggio e del primo volo...
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 20:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp2
 
Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 276
La mia modesta opinione e esperienza per chi inizia...

lasciate perdere i cloni soprattutto all'inizio perché sono soldi buttati..
sembra di risparmiare ma....anche no!

meglio lasciarli a chi ha più esperienza e corregge subito le pecche, forse.....

prendete modelli tipo align ecc. ottimi e relativamente risparmiosi nei ricambi e per un bel po siete a posto! garantito...

nei campi se ne vedono di tutti i colori, cloni superbelliforti .....i migliori dicono, e poi
non li vedi più, come mai.....

saluti ale.
__________________
"i cavalli per natura galoppano".......o fuggono.....
alexp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 10:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
....aaaa...finalmente, preso. T rex 500L con una Giga power da 3,5A...vediamo
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 18:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
...girando un po in rete ho trovato questo video...al minuto 7.28s sbaglio o entrambi gli elicotteri rispondono al radiocomando?
https://www.youtube.com/watch?v=b5uwvodo3pQ
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 19:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
...girando un po in rete ho trovato questo video...al minuto 7.28s sbaglio o entrambi gli elicotteri rispondono al radiocomando?
https://www.youtube.com/watch?v=b5uwvodo3pQ
non ti sbagli,cmq spettacolo boisson
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 22:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
non ti sbagli,cmq spettacolo boisson
...fino a poco tempo fa conoscevo solo Alan Szabo Jr,TAREQ Alsaadi e Bert Kammerer. Questo ragazzo ,boisson, l'ho scoperto da pochi giorni. Secondo me è il migliore
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Adesso basta!! Faccio qualcosa di serio!! MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 02 giugno 09 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002