Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15 settembre 15, 17:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di albatros86

Data registr.: 10-09-2014
21° crash...adesso basta!

E' finita....con il clone 450V2 intendiamoci. Dopo aver montato meccanica completamente nuova, telaio,corone,cuscinetti,asse e servi nuovi align con pale align arriva il 21° crash.INCREDIBILE Non sono in cerca di risposte questa volta ma questo post è solo un modo per sfogarsi e raccontare la mia esperienza. Circa un anno fa è iniziato tutto. Mi decido ad acquistare un xperience 450s (ottobre 2014)...messo a terra,come lo alzo crash...e vabbè ci stà.Riparato,altri voli altri crash....molti caustai da problemi in volo dell'elicottero(esplosioni di parti del rotore o delle pale o risposte strane dell'eli in volo dovute ad errori nell'assemblaggio) per non parlare delle volte che l'eli si è spento in volo perchè c'era troppo vento e il motore scaldava molto e staccava. Devo dire che col tempo tutto ha avuto una rispsota.In un anno,oltre l'xperience, mi ci sono voluti ben 3kit del hk450V2, per non parlare di pale e ricambi vari tra assi corone e spindle, per una spesa complessiva di quasi 2000€. Sono arrivato ad un buon livello di volato acrobatico e domenica ho capito che il clone "hk 450v2" non fa più per me . Come anticipato prima, eli completamente tutto nuovo con nuova meccanica ed elettronica align,esco domenica mattina con molto vento...ormai è diventata uan passeggiata , faccio prima 3 minuti di volo normal per far assestare tutto. Atterro cambio batteria,parto immediatamente con volo acrobatico abbastanza spinto...loop stretti,tic toc, ecc....l'elicottero incomincia a fare strane vibrazioni(come al solito negli ultimi mesi). Però questa volta mi sono accorto che praticamente si è storto l'asse in volo in meno di un minuto di volo. ...anche se minima ma l'inclinazone dell'asse in volo si faceva sentire. Ho voluto provare a volarci un'altro pò per vedere se poteva andare ma niente....vibrazioni notevoli poi è impazzito in volo ed è caduto. Adesso gli sto dando l'ultima sistemata visto che avevo i ricambi...ma è l'ultima volta. Niente più volo acrobatico con il clone. Sto per prendere il t rex 500l sperando che l'esperienza di quest'anno possa aiutarmi con questo nuovo eli e non fare più erorri.Vi farò sapere! caio a tutti

Ultima modifica di albatros86 : 15 settembre 15 alle ore 17:07
albatros86 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata