Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 15, 14:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavallofurioso

Data registr.: 03-01-2012
Ely.Q

Salve ragazzi.
Mi aiutate nel capire di che elicottero si tratta? Ho provato a cercare su Google ma non ne ho cavato nulla....

lo ha comprato un mio parente per suo figlio, mi interessa capire se ha comprato la classica cinesata a 2ch o qualcosa di più efficiente

In allegato alcune foto scattate
Icone allegate
Ely.Q-img-20150717-wa0002.jpg   Ely.Q-img-20150717-wa0003.jpg   Ely.Q-img-20150717-wa0006.jpg   Ely.Q-img-20150717-wa0007.jpg  
Vecchio 17 luglio 15, 14:41   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cavallofurioso Visualizza messaggio
Salve ragazzi.
Mi aiutate nel capire di che elicottero si tratta? Ho provato a cercare su Google ma non ne ho cavato nulla....

lo ha comprato un mio parente per suo figlio, mi interessa capire se ha comprato la classica cinesata a 2ch o qualcosa di più efficiente

Ciao
È' un Walkera che scimmiottava il ben più famoso E-Sky honeybee a 4 canali e fly a 90 gradi .

Io ne ho avuti un paio di questi eli q .
È' un modello terribile da mettere in volo : veramente difficile farci un hovering .

Quando riuscì a fare hovering di coda e di muso con questo modello , comperai un Gaui 200 a 6 canali ( considerato anni fa ..il più difficile dei dei canali ) e lo pilotavo con facilità .

..in molti pensavamo che non volasse : in realtà richiede dei gran pollici anche solo a farci hovering .
Se è' il suo primo modello ..la vedo dura .

È' un 4 canali con fly a 90 gradi

Ps : dove lo ha preso a 29 € ?

Ultima modifica di edubu : 17 luglio 15 alle ore 14:49
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 15, 14:57   #3 (permalink)  Top
User

Edit : di nascita e ' un Walkera Dragonfly e , con il marchio eli q era distribuito in Italia da Jonathan ( che forse dovrebbe avere qualche ricambio ancora ) .

Sicuramente uno dei problemi era la batteria che non era una lipo ma una normale e insufficiente batteria ..obbligatorio mettere una lipetta .

Comunque con il marchio e Sky ( modello Honeybee ) credo sia stato l'elicottero radiocomandato più venduto nel mondo
Nel 2009 , quando ho incominciato io , era il modello che si acquistava subito dopo il coassiale ( tipo il Lama 4 della e-Sky ) e prima di passare ai modelli a 6 canali
Vecchio 17 luglio 15, 14:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Salve ragazzi.

Mitico! Ce l'ho avuto identico; in breve: questa chiamiamola "meccanica" è la copia di una che è uscita molti anni fa, mi sembra walkera ma non sono sicuro che la abbiano ideata loro o era già un clone, ai primordi degli elicotterini elettrici, era l'unica economica e funzionale, c'erano o i grandi ely ma non elettrici, o gli hirobo elettrici ma costavano parecchio; è 4 canali passo fisso con flybar ovviamente di tipo con paddle e non con pesetti, che sono venute fuori dopo, e la conobbi ad ozzano; un negozietto con una bancarella all'aperto di fronte agli hangar lo faceva volare, così dopo poche settimane lo ho preso da loro da internet; l'unico problema, premesso che uno abbia già esperienza con gli ely, e dia una allineata varia alla flybar, era la ricezione della radio a 40 MHz; in parecchie zone aveva poca portata prima che subisse interferenze, invece a casa di un mio amico di un'altra città nessun problema, dipendeva dalle interferenze e probabilmente il RX non era molto selettivo; a parte questo nessun problema, ci ho imparato molto con poca spesa e facilità dopo eventuali crash;

Il tuo in particolare ElyQ è stato commercializzato dopo, non so se acquisendo i disegni o facendo un clone appunto dalla ElyQ italiana; cambiava solo il colore da bianco e azzurro a bianco e arancio, la grafica della confezione, un degno manuale in italiano e le varie etichette CE, autorizzazioni elettriche per l'utilizzo in Europa, Italia ecc; io appunto lo presi da Jonathan, che li ha commercializzati per poco tempo insieme ad altri pochi modelli di ely più grandi a scoppio ElyQ, un po' per i bei ricordi, un po' per nostalgia e un po' per vedere se lo avevano migliorato al ricevitore, ma era praticamente identico...
Vecchio 17 luglio 15, 20:25   #5 (permalink)  Top
User

L'ha trovato in un negozio di modellismo che vende all'ingrosso a Rimini (o almeno così mi ha detto). Quando mi trovo se ti interessa ti passo l'indirizzo.

Che dire...è comunque un pezzo di storia.
Se risulta davvero difficile da tenere in volo (in effetti anche in video su youtube vibra di continuo) lo prenderà il sottoscritto.

Mi è simpatico però
Vecchio 18 luglio 15, 10:53   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
L'ha trovato in un negozio di modellismo che vende all'ingrosso a Rimini (o almeno così mi ha detto). Quando mi trovo se ti interessa ti passo l'indirizzo.

Che dire...è comunque un pezzo di storia.
Se risulta davvero difficile da tenere in volo (in effetti anche in video su youtube vibra di continuo) lo prenderà il sottoscritto.

Mi è simpatico però
L'indirizzo giralo ..la curiosità di sbirciare il suo sito la ho 😀

Ps : i ricambi si trovano ancora
Qui '
ricambi elicotteri eq04 twister | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

..quasi tutti disponibili
Vecchio 23 luglio 15, 10:22   #7 (permalink)  Top
User

Rieccomi qui.

Impressioni:

- Radiocomando piuttosto plasticoso; trim settabili tramite gear a scorrimento sul radiocomando, piuttosto piuttosto facile spostarlo per sbaglio mentre lo si ha in volo
- Carrello veramente tremendo: in fase di decollo trema e si piega su di un lato per le vibrazioni
- Batteria ancora da testare a pieno...
- Soprattutto agli inizi è facile che, ridadendo su di un lato in fase di decollo, il gruppo flybar-pale si stacchino -.- il risultato è di perdere qualche cuscinetto della testa del rotore...come successo al sottoscritto

Come immaginavamo non è per niente adatto a un neofita...e il sottoscritto se ne è impossessato
Vecchio 23 luglio 15, 14:15   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Rieccomi qui.

Impressioni:

- Radiocomando piuttosto plasticoso; trim settabili tramite gear a scorrimento sul radiocomando, piuttosto piuttosto facile spostarlo per sbaglio mentre lo si ha in volo
- Carrello veramente tremendo: in fase di decollo trema e si piega su di un lato per le vibrazioni
- Batteria ancora da testare a pieno...
- Soprattutto agli inizi è facile che, ridadendo su di un lato in fase di decollo, il gruppo flybar-pale si stacchino -.- il risultato è di perdere qualche cuscinetto della testa del rotore...come successo al sottoscritto

Come immaginavamo non è per niente adatto a un neofita...e il sottoscritto se ne è impossessato
Ciao
Quando si stacca facilmente il gruppo fly / pale/testa vuol dire che si è usurato ( per i molti crash ) questo " fusibile "

ElyQ Twister EQ04 Testa centrale | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

O la parte interna dove si incastra .

Inizialmente ( i primi 20 crash )si stacca solo negli urti più severi poi , consumandosi , diventa un fusibile ai crash troppo " rapido a staccarsi " ...o addirittura non mantiene proprio staccandosi pure in hovering ..

Intanto così diventa molto difficile rompere pale o albero principale o main gear o altro ..una piccola grande idea

Già lo tieni in hovering per un minuto ?
Anche in hovering con il muso a te !?

Sei bravo !!
..altrimenti : rimandato a settembre

..se continui ad usarlo mettici una lipo al posto della " batteria "nichel me ..( batteria originale che dovrebbe essere verde ..mi sembra di ricordare ..)
Rispondi

Bookmarks