| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2012
| Ely.Q
Salve ragazzi. Mi aiutate nel capire di che elicottero si tratta? Ho provato a cercare su Google ma non ne ho cavato nulla.... lo ha comprato un mio parente per suo figlio, mi interessa capire se ha comprato la classica cinesata a 2ch o qualcosa di più efficiente ![]() In allegato alcune foto scattate
__________________ WlToys v911 - v931 ElyQ EQ.04 v2 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() È' un Walkera che scimmiottava il ben più famoso E-Sky honeybee a 4 canali e fly a 90 gradi . Io ne ho avuti un paio di questi eli q . È' un modello terribile da mettere in volo : veramente difficile farci un hovering . Quando riuscì a fare hovering di coda e di muso con questo modello , comperai un Gaui 200 a 6 canali ( considerato anni fa ..il più difficile dei dei canali ) e lo pilotavo con facilità . ..in molti pensavamo che non volasse : in realtà richiede dei gran pollici anche solo a farci hovering . Se è' il suo primo modello ..la vedo dura . È' un 4 canali con fly a 90 gradi Ps : dove lo ha preso a 29 ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 17 luglio 15 alle ore 14:49 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Edit : di nascita e ' un Walkera Dragonfly e , con il marchio eli q era distribuito in Italia da Jonathan ( che forse dovrebbe avere qualche ricambio ancora ) . Sicuramente uno dei problemi era la batteria che non era una lipo ma una normale e insufficiente batteria ..obbligatorio mettere una lipetta . Comunque con il marchio e Sky ( modello Honeybee ) credo sia stato l'elicottero radiocomandato più venduto nel mondo Nel 2009 , quando ho incominciato io , era il modello che si acquistava subito dopo il coassiale ( tipo il Lama 4 della e-Sky ) e prima di passare ai modelli a 6 canali
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
Il tuo in particolare ElyQ è stato commercializzato dopo, non so se acquisendo i disegni o facendo un clone appunto dalla ElyQ italiana; cambiava solo il colore da bianco e azzurro a bianco e arancio, la grafica della confezione, un degno manuale in italiano e le varie etichette CE, autorizzazioni elettriche per l'utilizzo in Europa, Italia ecc; io appunto lo presi da Jonathan, che li ha commercializzati per poco tempo insieme ad altri pochi modelli di ely più grandi a scoppio ElyQ, un po' per i bei ricordi, un po' per nostalgia e un po' per vedere se lo avevano migliorato al ricevitore, ma era praticamente identico...
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
L'ha trovato in un negozio di modellismo che vende all'ingrosso a Rimini (o almeno così mi ha detto). Quando mi trovo se ti interessa ti passo l'indirizzo. ![]() Che dire...è comunque un pezzo di storia. Se risulta davvero difficile da tenere in volo (in effetti anche in video su youtube vibra di continuo) lo prenderà il sottoscritto. ![]() Mi è simpatico però
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ps : i ricambi si trovano ancora Qui ' ricambi elicotteri eq04 twister | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ..quasi tutti disponibili
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Rieccomi qui. Impressioni: - Radiocomando piuttosto plasticoso; trim settabili tramite gear a scorrimento sul radiocomando, piuttosto piuttosto facile spostarlo per sbaglio mentre lo si ha in volo - Carrello veramente tremendo: in fase di decollo trema e si piega su di un lato per le vibrazioni ![]() - Batteria ancora da testare a pieno... - Soprattutto agli inizi è facile che, ridadendo su di un lato in fase di decollo, il gruppo flybar-pale si stacchino -.- il risultato è di perdere qualche cuscinetto della testa del rotore...come successo al sottoscritto Come immaginavamo non è per niente adatto a un neofita...e il sottoscritto se ne è impossessato
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando si stacca facilmente il gruppo fly / pale/testa vuol dire che si è usurato ( per i molti crash ) questo " fusibile " ElyQ Twister EQ04 Testa centrale | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore O la parte interna dove si incastra . Inizialmente ( i primi 20 crash )si stacca solo negli urti più severi poi , consumandosi , diventa un fusibile ai crash troppo " rapido a staccarsi " ...o addirittura non mantiene proprio staccandosi pure in hovering ..Intanto così diventa molto difficile rompere pale o albero principale o main gear o altro ..una piccola grande idea ![]() Già lo tieni in hovering per un minuto ? Anche in hovering con il muso a te !? Sei bravo !! ..altrimenti : rimandato a settembre ![]() ..se continui ad usarlo mettici una lipo al posto della " batteria "nichel me ..( batteria originale che dovrebbe essere verde ..mi sembra di ricordare ..)
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |