BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Ely.Q (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/343517-ely-q.html)

cavallofurioso 17 luglio 15 14:24

Ely.Q

4 Allegato/i
Salve ragazzi.
Mi aiutate nel capire di che elicottero si tratta? Ho provato a cercare su Google ma non ne ho cavato nulla....

lo ha comprato un mio parente per suo figlio, mi interessa capire se ha comprato la classica cinesata a 2ch o qualcosa di più efficiente :lol:

In allegato alcune foto scattate

edubu 17 luglio 15 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da cavallofurioso (Messaggio 4686285)
Salve ragazzi.
Mi aiutate nel capire di che elicottero si tratta? Ho provato a cercare su Google ma non ne ho cavato nulla....

lo ha comprato un mio parente per suo figlio, mi interessa capire se ha comprato la classica cinesata a 2ch o qualcosa di più efficiente :lol:

Ciao :)
È' un Walkera che scimmiottava il ben più famoso E-Sky honeybee a 4 canali e fly a 90 gradi .

Io ne ho avuti un paio di questi eli q .
È' un modello terribile da mettere in volo : veramente difficile farci un hovering .

Quando riuscì a fare hovering di coda e di muso con questo modello , comperai un Gaui 200 a 6 canali ( considerato anni fa ..il più difficile dei dei canali ) e lo pilotavo con facilità .

..in molti pensavamo che non volasse : in realtà richiede dei gran pollici anche solo a farci hovering .
Se è' il suo primo modello ..la vedo dura .

È' un 4 canali con fly a 90 gradi

Ps : dove lo ha preso a 29 € ?

edubu 17 luglio 15 14:57

Edit : di nascita e ' un Walkera Dragonfly e , con il marchio eli q era distribuito in Italia da Jonathan ( che forse dovrebbe avere qualche ricambio ancora ) .

Sicuramente uno dei problemi era la batteria che non era una lipo ma una normale e insufficiente batteria ..obbligatorio mettere una lipetta .

Comunque con il marchio e Sky ( modello Honeybee ) credo sia stato l'elicottero radiocomandato più venduto nel mondo
Nel 2009 , quando ho incominciato io , era il modello che si acquistava subito dopo il coassiale ( tipo il Lama 4 della e-Sky ) e prima di passare ai modelli a 6 canali

flyhight 17 luglio 15 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da cavallofurioso (Messaggio 4686285)
Salve ragazzi.

Mitico! Ce l'ho avuto identico; in breve: questa chiamiamola "meccanica" è la copia di una che è uscita molti anni fa, mi sembra walkera ma non sono sicuro che la abbiano ideata loro o era già un clone, ai primordi degli elicotterini elettrici, era l'unica economica e funzionale, c'erano o i grandi ely ma non elettrici, o gli hirobo elettrici ma costavano parecchio; è 4 canali passo fisso con flybar ovviamente di tipo con paddle e non con pesetti, che sono venute fuori dopo, e la conobbi ad ozzano; un negozietto con una bancarella all'aperto di fronte agli hangar lo faceva volare, così dopo poche settimane lo ho preso da loro da internet; l'unico problema, premesso che uno abbia già esperienza con gli ely, e dia una allineata varia alla flybar, era la ricezione della radio a 40 MHz; in parecchie zone aveva poca portata prima che subisse interferenze, invece a casa di un mio amico di un'altra città nessun problema, dipendeva dalle interferenze e probabilmente il RX non era molto selettivo; a parte questo nessun problema, ci ho imparato molto con poca spesa e facilità dopo eventuali crash;

Il tuo in particolare ElyQ è stato commercializzato dopo, non so se acquisendo i disegni o facendo un clone appunto dalla ElyQ italiana; cambiava solo il colore da bianco e azzurro a bianco e arancio, la grafica della confezione, un degno manuale in italiano e le varie etichette CE, autorizzazioni elettriche per l'utilizzo in Europa, Italia ecc; io appunto lo presi da Jonathan, che li ha commercializzati per poco tempo insieme ad altri pochi modelli di ely più grandi a scoppio ElyQ, un po' per i bei ricordi, un po' per nostalgia e un po' per vedere se lo avevano migliorato al ricevitore, ma era praticamente identico...

cavallofurioso 17 luglio 15 20:25

L'ha trovato in un negozio di modellismo che vende all'ingrosso a Rimini (o almeno così mi ha detto). Quando mi trovo se ti interessa ti passo l'indirizzo. :wink:

Che dire...è comunque un pezzo di storia.
Se risulta davvero difficile da tenere in volo (in effetti anche in video su youtube vibra di continuo) lo prenderà il sottoscritto. :lol:

Mi è simpatico però :)

edubu 18 luglio 15 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da cavallofurioso (Messaggio 4686686)
L'ha trovato in un negozio di modellismo che vende all'ingrosso a Rimini (o almeno così mi ha detto). Quando mi trovo se ti interessa ti passo l'indirizzo. :wink:

Che dire...è comunque un pezzo di storia.
Se risulta davvero difficile da tenere in volo (in effetti anche in video su youtube vibra di continuo) lo prenderà il sottoscritto. :lol:

Mi è simpatico però :)

L'indirizzo giralo ..la curiosità di sbirciare il suo sito la ho 😀

Ps : i ricambi si trovano ancora
Qui '
ricambi elicotteri eq04 twister | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

..quasi tutti disponibili

cavallofurioso 23 luglio 15 10:22

Rieccomi qui.

Impressioni:

- Radiocomando piuttosto plasticoso; trim settabili tramite gear a scorrimento sul radiocomando, piuttosto piuttosto facile spostarlo per sbaglio mentre lo si ha in volo
- Carrello veramente tremendo: in fase di decollo trema e si piega su di un lato per le vibrazioni :lol:
- Batteria ancora da testare a pieno...
- Soprattutto agli inizi è facile che, ridadendo su di un lato in fase di decollo, il gruppo flybar-pale si stacchino -.- il risultato è di perdere qualche cuscinetto della testa del rotore...come successo al sottoscritto :icon_rofl

Come immaginavamo non è per niente adatto a un neofita...e il sottoscritto se ne è impossessato :fiu:

edubu 23 luglio 15 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da cavallofurioso (Messaggio 4691384)
Rieccomi qui.

Impressioni:

- Radiocomando piuttosto plasticoso; trim settabili tramite gear a scorrimento sul radiocomando, piuttosto piuttosto facile spostarlo per sbaglio mentre lo si ha in volo
- Carrello veramente tremendo: in fase di decollo trema e si piega su di un lato per le vibrazioni :lol:
- Batteria ancora da testare a pieno...
- Soprattutto agli inizi è facile che, ridadendo su di un lato in fase di decollo, il gruppo flybar-pale si stacchino -.- il risultato è di perdere qualche cuscinetto della testa del rotore...come successo al sottoscritto :icon_rofl

Come immaginavamo non è per niente adatto a un neofita...e il sottoscritto se ne è impossessato :fiu:

Ciao
Quando si stacca facilmente il gruppo fly / pale/testa vuol dire che si è usurato ( per i molti crash ) questo " fusibile "

ElyQ Twister EQ04 Testa centrale | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

O la parte interna dove si incastra .

Inizialmente ( i primi 20 crash :D )si stacca solo negli urti più severi poi , consumandosi , diventa un fusibile ai crash troppo " rapido a staccarsi " ...o addirittura non mantiene proprio staccandosi pure in hovering ..

Intanto così diventa molto difficile rompere pale o albero principale o main gear o altro ..una piccola grande idea :)

Già lo tieni in hovering per un minuto ?
Anche in hovering con il muso a te !?

Sei bravo !!
..altrimenti : rimandato a settembre :D

..se continui ad usarlo mettici una lipo al posto della " batteria "nichel me ..( batteria originale che dovrebbe essere verde ..mi sembra di ricordare ..)

edubu 23 luglio 15 14:21

Ps : un maestro con questo modellino ( ma lui aveva il modello " originale " della E-Sky) e' il ns moderatore Coder :wink:

Mitico il suo video di hovering in una stanzetta :)

coderzone77 23 luglio 15 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 4691592)
Ps : un maestro con questo modellino ( ma lui aveva il modello " originale " della E-Sky) e' il ns moderatore Coder :wink:

Mitico il suo video di hovering in una stanzetta :)

Cosa mi hai fatto ricordare :D:D
Bei tempi davvero, manco ce l'ho più quel video... che danni dentro la camera, mai più ! :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002