| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2005
| Quale eli usato comprare?
Ciao a tutti, ho ripreso a volare da poco, per ora mi limito a cercar di volare nel modo classico con un mini titan è un trex 250, ora ho la possibilità di prendere: - Trex 700e flb del 2011 completo con tutto di serie e 3g a 350€ - Trex 550e flb completo con tutto di serie e 3gx a 320€ - Protos 500 flb completo di regolatore e servi e motore senza centralina flb a 265€ Cosa comprereste?? Grazie 😬 Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
|
Il loro costo d'acquisto è simile, ma la manutenzione, i ricambi, le pale e le batteria hanno costi incredibilmente diversi. Quindi, indipendentemente dalla qualità dei modelli ( che comunque sia cadi sempre in piedi), dipende da: dove lo voli, come lo voli e sopratutto quanto sei disposto a spendere. Le batterie di un 700 non sono uno scherzo, ti partono tranquillamente 300-400, per non parlare delle pale e dell'elettronica ![]() Io attualmente volo un T-Rex 450 e sto già iniziando a pensare al prossimo heli, sono indeciso per l'appunto tra un Protos 500 (carbon stretched) e il classico T-Rex 550. Come rapporto qualità/prezzo son le classi migliori, hai la batteria singola (e non troppo costosa), i ricambi non costano uno sproposito, non sono dei bestioni enormi da volare... insomma, io andrei su uno di quei due. Il 700 è un bel passo in avanti, venendo da un 250 mi sembra un po' esagerato ecco |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2005
|
Grazie mille per la risposta, effettivamente del 700 i costi delle batterie me lo fanno passare al terzo posto, sono molto indeciso tra il trex ed il Protos, a volare vado in un campo volo in provincia di Reggio Emilia Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao, un t rex 550 è un'ottimo compromesso, però anche un 700 nitro, è un'ottimo modello che settato adeguatamente può andare bene per imparare. è il cane che si morde la coda, piccolo, ricambi che costano meno ma più probabilità di crash, grande, ricambi che costano parecchio (sopratutto le pale) ma data la mole, più controllabile e quindi con meno rischi.in ogni caso sarebbe necessario un esperto e di un campo di volo.
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Calliano
|
Credo che il meglio compromesso e il 550. E un modello abbastanza grande senza fare troppo impressione. Ha delle belle doti di volo e si diverte molto. Ce sempre tempo per andare piu grande mano mano che prende esperienza. Importante divertire sempre in sicurezza. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
Se sei agli inizi compralo da una persona di cui ti fidi , o da una persona del campo di volo che ti possa seguire...potresti incappare in modelli che non vanno bene , spenderesti ulteriori soldi , e se sei alle prime armi potresti diventare matto per risolvere i problemi.. o se no chiedi di vederlo volare dal VIVO |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-01-2014 Residenza: roma
| Citazione:
Quoto! Tra i 3 modelli io sceglierei il 550, anche se il 3GX non mi piace affatto. Però è fondamentale che tu possa provarlo di persona, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. ;-) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |