Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 15, 15:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-03-2005
Quale eli usato comprare?

Ciao a tutti, ho ripreso a volare da poco, per ora mi limito a cercar di volare nel modo classico con un mini titan è un trex 250, ora ho la possibilità di prendere:
- Trex 700e flb del 2011 completo con tutto di serie e 3g a 350€
- Trex 550e flb completo con tutto di serie e 3gx a 320€
- Protos 500 flb completo di regolatore e servi e motore senza centralina flb a 265€

Cosa comprereste??

Grazie 😬

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
mcrayan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 15:45   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-12-2010
Il loro costo d'acquisto è simile, ma la manutenzione, i ricambi, le pale e le batteria hanno costi incredibilmente diversi. Quindi, indipendentemente dalla qualità dei modelli ( che comunque sia cadi sempre in piedi), dipende da: dove lo voli, come lo voli e sopratutto quanto sei disposto a spendere. Le batterie di un 700 non sono uno scherzo, ti partono tranquillamente 300-400€, per non parlare delle pale e dell'elettronica

Io attualmente volo un T-Rex 450 e sto già iniziando a pensare al prossimo heli, sono indeciso per l'appunto tra un Protos 500 (carbon stretched) e il classico T-Rex 550. Come rapporto qualità/prezzo son le classi migliori, hai la batteria singola (e non troppo costosa), i ricambi non costano uno sproposito, non sono dei bestioni enormi da volare... insomma, io andrei su uno di quei due. Il 700 è un bel passo in avanti, venendo da un 250 mi sembra un po' esagerato ecco
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 15:57   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-03-2005
Grazie mille per la risposta, effettivamente del 700 i costi delle batterie me lo fanno passare al terzo posto, sono molto indeciso tra il trex ed il Protos, a volare vado in un campo volo in provincia di Reggio Emilia

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
mcrayan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 22:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
ciao, un t rex 550 è un'ottimo compromesso, però anche un 700 nitro, è un'ottimo modello che settato adeguatamente può andare bene per imparare.
è il cane che si morde la coda, piccolo, ricambi che costano meno ma più probabilità di crash, grande, ricambi che costano parecchio (sopratutto le pale) ma data la mole, più controllabile e quindi con meno rischi.in ogni caso sarebbe necessario un esperto e di un campo di volo.
Vecchio 04 giugno 15, 12:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di nixtrix

Data registr.: 11-09-2006
Credo che il meglio compromesso e il 550.
E un modello abbastanza grande senza fare troppo impressione.
Ha delle belle doti di volo e si diverte molto.
Ce sempre tempo per andare piu grande mano mano che prende esperienza.
Importante divertire sempre in sicurezza.
nixtrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 18:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Se sei agli inizi compralo da una persona di cui ti fidi , o da una persona del campo di volo che ti possa seguire...potresti incappare in modelli che non vanno bene , spenderesti ulteriori soldi , e se sei alle prime armi potresti diventare matto per risolvere i problemi..

o se no chiedi di vederlo volare dal VIVO
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 18:29   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Se sei agli inizi compralo da una persona di cui ti fidi , o da una persona del campo di volo che ti possa seguire...potresti incappare in modelli che non vanno bene , spenderesti ulteriori soldi , e se sei alle prime armi potresti diventare matto per risolvere i problemi..

o se no chiedi di vederlo volare dal VIVO

Quoto! Tra i 3 modelli io sceglierei il 550, anche se il 3GX non mi piace affatto.
Però è fondamentale che tu possa provarlo di persona, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. ;-)
fjpinter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks