| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il motore è l'originale ? Ciao Giuseppe | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-02-2006
|
Hai letto questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=26339 Ci trovi diverse cosette utili per il tuo 22E.. Ciao |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
Però la lipo (marca ignota ) in dotazione con il mio 22E pesa 116 gr contro i 143 gr di una Align 2100.Possibile che 27 gr di differenza si sentano così tanto in volo | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ora non ci sto capendo più molto... Nel topic (o discussione, come preferisci) "la mia storia in due minuti....", che ho preso come "bibbia" per tentare di regolare l'eli, forse più di uno ha dichiarato di avere messo le LiPo 2200mah. Io poi prima di comprarle (a proposito mi sono arrivate, hanno dimensione regolare -quindi nessun problema di bilanciamento pesi- e pesano 170 grammi contro i circa 114 grammi delle 650 mah originali) mi sono fatto prestare quelle di un mio collega e non ho notato grossi problemi. Che problemi dovrei avere ad usare una 1300 mah o una 2200mah a parità di tensione e corrente di scarica 10/12C? Se effettivamente l'amperaggio non è altro che il serbatoio di alimentazione (diciamo la benzina a disposizione) allora a parità degli altri due parametri le batterie mi dureranno di più. Se poi mi dici che il motore originale fa schifo, scalda troppo già con il peso delle batterie originali e quindi appesantire l'elicottero ulteriormente e usarlo per il doppio (almeno) del tempo non può che farlo bruciare allora è un altro discorso. Altrimento non capisco e vi prego spiegatemi cosa non quadra nel mio discorso. ciao Giuseppe | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ho soltanto aggiunto una batteria lipo 3 celle 1200mah, nessun'altra modifica Ho spostato i servi al buco + centrale e settato adeguatamente il modello. Il motore è l'originale. | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quelle del rotore principale risentono moltissimo della differenza dalla batteria nimh originale a quella lipo da 11.1 volts e ne soffrono, quindi consiglio la indispensabile adozione di un dissipatore per il motorino di coda. Ho schiantato un 22e dopo aver bruciato il motorino di coda durante un volato, ero in una virata,la coda mi ha abbandonato..e giù...!!! Lo stesso modello che vedete nei video. Comunque adesso è riparato, me lo tengo come soprammobile | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2006
|
Grazie a tutti per l'aiuto , ieri sono riuscito a farlo alzare di una 10 di centimetri ,senza farlo schiantare.. il problema e' che non va su dritto, nel senso che se do gas, tende ad andarmi indietro a sinistra, e quindi devo sempre compensare un po' con la levetta, c'e qualcosa di sbagliato nel mio modello?si puo' regolare in modo tale che stia un pelo piu' dritto? e inoltre un'ultima domanda, come faccio a far girare le pale con il lato tagliato verso l'alto, "in negativo"(si fa per il volo rovescio giusto?) con quale leva si controlla ?? e' solo curiosita', per capire piu' a fondo , e magari per evitare di toccarlo..almeno per ora..ehhe Grazie PS:sto ragionando un po' sul fatto di comprare un minilama,quello a due pale di cui tutti parlano , sembra proprio che per un pivellino come me sia divertente.. |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User |
__________________ ------------------------------------- mail : g_capotorto@yahoo.com msn : g_capotorto@hotmail.com cell : +393472463625 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |