Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 06, 00:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sul 22e l'ideale è una 3 celle 1200mah...12C

2200 sono eccessivi, da pazzi direi..Io una volta per puro sfizio provai con una 2000mah, ma durava una fatica bestiale...sembrava una mucca volante...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 01:06   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-08-2006
Invia un messaggio via MSN a gcap1766 Invia un messaggio via Yahoo a gcap1766
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Domanda: ma tu sei riuscito a fare ciò che si vede soltanto cambiando le batterie ?

Il motore è l'originale ?

Ciao
Giuseppe
gcap1766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 01:09   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2006
Hai letto questa discussione:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=26339

Ci trovi diverse cosette utili per il tuo 22E..

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 01:13   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Sul 22e l'ideale è una 3 celle 1200mah...12C

2200 sono eccessivi, da pazzi direi..Io una volta per puro sfizio provai con una 2000mah, ma durava una fatica bestiale...sembrava una mucca volante...
Probabilmente è vero che una lipo 2200 è eccessiva

Però la lipo (marca ignota ) in dotazione con il mio 22E pesa 116 gr contro i 143 gr di una Align 2100.

Possibile che 27 gr di differenza si sentano così tanto in volo
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 01:16   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
Forse 2200mah sono troppi, la batteria pesa proporzionalmente alla capacità... stasera verifico la bontà dell'acquisto.

scusa un attimo ma 2200 mah sono troppi! fanno volare un t-rex!! stai attento perchè rischi di bruciare tutto !!
ciao

Ora non ci sto capendo più molto...

Nel topic (o discussione, come preferisci) "la mia storia in due minuti....", che ho preso come "bibbia" per tentare di regolare l'eli, forse più di uno ha dichiarato di avere messo le LiPo 2200mah.
Io poi prima di comprarle (a proposito mi sono arrivate, hanno dimensione regolare -quindi nessun problema di bilanciamento pesi- e pesano 170 grammi contro i circa 114 grammi delle 650 mah originali) mi sono fatto prestare quelle di un mio collega e non ho notato grossi problemi.
Che problemi dovrei avere ad usare una 1300 mah o una 2200mah a parità di tensione e corrente di scarica 10/12C?
Se effettivamente l'amperaggio non è altro che il serbatoio di alimentazione (diciamo la benzina a disposizione) allora a parità degli altri due parametri le batterie mi dureranno di più.
Se poi mi dici che il motore originale fa schifo, scalda troppo già con il peso delle batterie originali e quindi appesantire l'elicottero ulteriormente e usarlo per il doppio (almeno) del tempo non può che farlo bruciare allora è un altro discorso.
Altrimento non capisco e vi prego spiegatemi cosa non quadra nel mio discorso.

ciao
Giuseppe
Vecchio 17 settembre 06, 03:47   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2006
Io ho una 2200 mah e si alza che è un piacere....... quando non mi schianto ahahahahah

MirkoSv
Mirkosv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 12:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gcap1766
Domanda: ma tu sei riuscito a fare ciò che si vede soltanto cambiando le batterie ?

Il motore è l'originale ?

Ciao
Giuseppe
Sì,
ho soltanto aggiunto una batteria lipo 3 celle 1200mah, nessun'altra modifica
Ho spostato i servi al buco + centrale e settato adeguatamente il modello.
Il motore è l'originale.
Vecchio 17 settembre 06, 12:42   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da gcap1766
Se poi mi dici che il motore originale fa schifo, scalda troppo già con il peso delle batterie originali e quindi appesantire l'elicottero ulteriormente e usarlo per il doppio (almeno) del tempo non può che farlo bruciare allora è un altro discorso.
Altrimento non capisco e vi prego spiegatemi cosa non quadra nel mio discorso.

ciao
Giuseppe
Il motore originale non fa schifo, è adeguato al modello, ma 170 grammi sono davvero troppi, sono sufficienti per fare un pò di hovering, ma quado passerai al volato,ti accorgerai che laddove hai bisogno di potenza, non ne avrai...E comunque le spazzole del motore si bruceranno in pochissimi minuti.
Quelle del rotore principale risentono moltissimo della differenza dalla batteria nimh originale a quella lipo da 11.1 volts e ne soffrono, quindi consiglio la indispensabile adozione di un dissipatore per il motorino di coda.
Ho schiantato un 22e dopo aver bruciato il motorino di coda durante un volato, ero in una virata,la coda mi ha abbandonato..e giù...!!!
Lo stesso modello che vedete nei video. Comunque adesso è riparato, me lo tengo come soprammobile
Vecchio 18 settembre 06, 00:59   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2006
Grazie a tutti per l'aiuto , ieri sono riuscito a farlo alzare di una 10 di centimetri ,senza farlo schiantare.. il problema e' che non va su dritto, nel senso che se do gas, tende ad andarmi indietro a sinistra, e quindi devo sempre compensare un po' con la levetta, c'e qualcosa di sbagliato nel mio modello?si puo' regolare in modo tale che stia un pelo piu' dritto?
e inoltre un'ultima domanda, come faccio a far girare le pale con il lato tagliato verso l'alto, "in negativo"(si fa per il volo rovescio giusto?) con quale leva si controlla ?? e' solo curiosita', per capire piu' a fondo , e magari per evitare di toccarlo..almeno per ora..ehhe

Grazie

PS:sto ragionando un po' sul fatto di comprare un minilama,quello a due pale di cui tutti parlano , sembra proprio che per un pivellino come me sia divertente..
kiwii non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 23:54   #20 (permalink)  Top
User

cell : +393472463625
Rispondi

Bookmarks