Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 15, 19:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Non Si Finisce Mai Di Imparare

Ciao, come da titolo non si arriva mai con gli elicotteri, ma anche col modellismo in generale.
Non sono un principiante, ma mi sono accorto che forse, sino ad oggi, ho pilotato in modo non corretto al 100%.
Da premettere che uno le curve le fa come vuole e come si sente, occorre anche massimizzare al meglio la meccanica e l'elettronica (motore/regolatore).
Ho un t-rex600 elettrico. Esco da 100A. Flybarless brain. No governor perché non ho sensori da mettere colelgati al brain e perché il regolatore align non vola bene con governor, in più scalda troppo.
Le curve che ho impostato da 6 anni a questa parte sono sempre piatte (curve gas) ad eccezione del normal. Quindi idle1 a 80 e idle2 a 85. Non faccio 3d e mi sono accorto comunque che volando un po' alto, o a quota normale, nei richiami il motore sforza, forse perché il gas è lo stesso e il passo aumenta, quindi fa più attrito. Anzi, è di sicuro così.
Quindi, cosa posso fare per migliorare le prestazioni? Curva a V o lascio piatta? Ripeto, il governor non lo posso mettere perché con align fa schifo e con brain non ho i sensori. Volo tranquillo, stile riproduzioni.
Grazie!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 20:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Neanche io faccio 3D, col 450X Blade ho tolto il governor e ho impostato la curva a V:
idle1 73-66-60-66-73
idle2 90-85-80-85-90

Secondo me, e' molto meglio della curva piatta e piu' immediata del governor perche' la correzione non e' basata sulla controreazione.

Ovviamente la curva giusta la fai tu provando in volo finche' non ottieni una correzione buona. Se non fai 3D, una volta provata la parte di curva dal lato del passo positivo, imposti la stessa dal lato negativo.

Sul 700 invece uso il governor.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 15, 20:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DavideC
 
Data registr.: 05-05-2013
Residenza: Parma
Messaggi: 150
ma perchè curva piatta? io ho sempre pensato che senza governor la curva gas dovesse assecondare lo sforzo chiesto dal passo, e quindi, appunto, essere una curva e non una retta.
DavideC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 15, 10:31   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
io senza governor ho sempre utilizzato delle curve personalizzate tipo a "V".
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Non si finisce mai di imparare... pipposoft Elimodellismo Principianti 16 11 maggio 12 07:41
Non si finisce mai di imparare pipposoft Aeromodellismo Principianti 17 08 maggio 12 09:49
Non si finisce mai d'imparare.... Com.Maffy Aeromodellismo Volo Elettrico 26 27 aprile 09 15:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002