Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 15, 20:11   #1 (permalink)  Top
cicciopasticcio74
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Non Si Finisce Mai Di Imparare

Ciao, come da titolo non si arriva mai con gli elicotteri, ma anche col modellismo in generale.
Non sono un principiante, ma mi sono accorto che forse, sino ad oggi, ho pilotato in modo non corretto al 100%.
Da premettere che uno le curve le fa come vuole e come si sente, occorre anche massimizzare al meglio la meccanica e l'elettronica (motore/regolatore).
Ho un t-rex600 elettrico. Esco da 100A. Flybarless brain. No governor perché non ho sensori da mettere colelgati al brain e perché il regolatore align non vola bene con governor, in più scalda troppo.
Le curve che ho impostato da 6 anni a questa parte sono sempre piatte (curve gas) ad eccezione del normal. Quindi idle1 a 80 e idle2 a 85. Non faccio 3d e mi sono accorto comunque che volando un po' alto, o a quota normale, nei richiami il motore sforza, forse perché il gas è lo stesso e il passo aumenta, quindi fa più attrito. Anzi, è di sicuro così.
Quindi, cosa posso fare per migliorare le prestazioni? Curva a V o lascio piatta? Ripeto, il governor non lo posso mettere perché con align fa schifo e con brain non ho i sensori. Volo tranquillo, stile riproduzioni.
Grazie!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando