Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 15, 22:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: Arcore (mb)
Messaggi: 140
Info sos motore e esc per trex450 e gyro hitec

Ciao a tutti vi pongo un altro mio dubbio intoppo...
Ho montato su align trex 450 un motore 450m quello nuovo della align,e un regolatore Fullpower 40ah basic programmabile von schedina apposita!
Calibrato il massimo e il
Minimo,programmato per avere una partenza spunto motore verysoft,provando appena do gas ma di poco noto che il motore strappa un po prima di andare omogeneo...ma solo diciamo i primi % del gas...
Qualche d'uno ha come me questo regolatore o motore?!
Poi altro consiglio ho settato il gyro hg5000 hitec,con servo towerpro digitale,e possibile con blocco coda i gradi delle pale coda per contrastare sia quasi a fine corsa?e dirò di più,quando sta per alzarsi in volo e come se fosse troppo...e l'ely mi gira su se stessa dalla parte opposta!
micito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 09:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da micito Visualizza messaggio
Ciao a tutti vi pongo un altro mio dubbio intoppo...
Ho montato su align trex 450 un motore 450m quello nuovo della align,e un regolatore Fullpower 40ah basic programmabile von schedina apposita!
Calibrato il massimo e il
Minimo,programmato per avere una partenza spunto motore verysoft,provando appena do gas ma di poco noto che il motore strappa un po prima di andare omogeneo...ma solo diciamo i primi % del gas...
Qualche d'uno ha come me questo regolatore o motore?!
Poi altro consiglio ho settato il gyro hg5000 hitec,con servo towerpro digitale,e possibile con blocco coda i gradi delle pale coda per contrastare sia quasi a fine corsa?e dirò di più,quando sta per alzarsi in volo e come se fosse troppo...e l'ely mi gira su se stessa dalla parte opposta!
ciao, l'incidenza dei palini si regola in questo modo, stacca ovviamente il motore, prima cosa, collega il servo di coda DIRETTAMENTE alla ricevente, escludendo il giroscopio, ora dai due colpetti di stick e lascialo al centro, avrai il servo di coda esattamente a centro corsa, se la squadretta non è a 90 gradi, devi riposizionarla per ottenere questa posizione.fatto questo, ricollega normalmente il tutto, metti il giroscopio in NORMAL e dai qualche colpetto di stick con la coda,controlla anche i fine corsa, con stick al massimo il servo non deve sforzare, nel caso fosse così, fai la regolazione dal giroscopio. ora , con stick al centro, guarda l'incidenza statica dei palini, devono avere un poco di passo controcoppia, ma non troppo, se ce ne fosse troppo, devi regolarlo meccanicamente. fatto questo, fai una prova in avcs e vedi come va.guarda se tende a girare da qualche parte e se necessario regola meccanicamente la coda.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 16:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: Arcore (mb)
Messaggi: 140
Grazie mille...molto chiaro!scusa se posso,ma tu dove voli?!non ti deve essere un impegno,ma se posso mi farebbe piAcere vedere dal vivo il volo e fare tesoro di consigli...
Cosi magari finalmente riesco a settare l'ely come si deve senza tendenze in hovering!ripeto senza impegno...
micito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 15, 19:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Ciao,io volo al campo volo di Garlasco,se abiti a Milano sud,ci arrivi in mezz'ora a massimo
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 15, 00:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: Arcore (mb)
Messaggi: 140
Io sono di arcore,quando vai fammelo sapere se ti ricordi,cosi mi faccio un giro cosi ti chiedo anche alcune cosine per il settaggio del piatto ciclico che per ora ho qualche imprecisione dal punto inferiore al punto superiore!ciao grazie per ora..buona notte!
micito non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info motore + esc. tanazzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 12 marzo 14 18:52
Gyro , Motore , ESC , Servocomandi , Lipo... Merlin Merc. Motori ed Elettronica 4 27 dicembre 12 18:58
Info motore Align per Trex450 gianfracopter70 Elimodellismo Motore Elettrico 6 22 febbraio 08 00:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002