Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 15, 12:44   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 23-03-2013
primo crash serio!! dubbi sui ricambi!

salve a tutti ho un problema!!!
è giunto lo sgradito momento del mio primo crash serio! che poi volendo poteva andar peggio considerando la caduta in uscita da un looping molto mal eseguito!!!!
ok prima o poi doveva succedere.....
in pratica è partito tubo di coda, cinghia, flybar,pale,ingranaggio principale,1 servo e poco piu.
l'elicottero in questione è un e rix 450 della jamara, ovvero un clone del t tex.
i pezzi dell' e rix 450 si trovano, costano piu o meno il triplo di quelli originali align!
quello che mi chiedevo è:
posso sostituire i pezzi con gli originali align?? quando trovo su internet i pezzi di ricambio dove è scritto t rex,hk,copter x, clone t rex,( tutti ely apparentemente uguali al mio) posso andare tranquillo che sono compatibili?? grazie mille.
spero che qualcuno mi chiarisca questa cosa sulla compatibilità dei pezzi.
grazie buona giornata a tutti!!!!
matteot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 13:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da matteot Visualizza messaggio
è giunto lo sgradito momento del mio primo crash serio! che poi volendo poteva andar peggio considerando la caduta in uscita da un looping molto mal eseguito!!!!
in pratica è partito tubo di coda, cinghia, flybar,pale,ingranaggio principale,1 servo e poco piu.
l'elicottero in questione è un e rix 450 della jamara, ovvero un clone del t tex.
i pezzi dell' e rix 450 si trovano, costano piu o meno il triplo di quelli originali align!
posso sostituire i pezzi con gli originali align?? quando trovo su internet i pezzi di ricambio dove è scritto t rex,hk,copter x, clone t rex,( tutti ely apparentemente uguali al mio) posso andare tranquillo che sono compatibili?? grazie mille.
ciao, se è un clone, teoricamente i pezzi Align sono intercambiabili, al di la del prezzo, quelli Align ,sono di buona qualità.potresti guardare da elyshop, ha una sezione dedicata ai pezzi compatibili per Align, al limite manda loro una mail, info@elyshop.it è il loro contatto, se non rispondono insisti, oppure contatta jonathan, loro rispondono sempre! altra e forse migliore soluzione, sarebbe una meccanica completa Align, anche usata, se conosci il venditore.
Vecchio 16 marzo 15, 13:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di albatros86

Data registr.: 10-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da matteot Visualizza messaggio
...io vorrei aggiungere una cosa, esperienza personale,io non prenderei ricambi originali almeno per la meccanica.Perchè è un peccato spendere soldi e eseguire continui crash.Personalmente mi sono procurato una scorta di ricambi compatibili del mio clone e vado avanti con quelli.Magari le pale non sono perfette,ingranaggi un pò deformati, i pezzi non saranno affidabili al 100% ma secondo me ti diverti di più. più che spendere 400€ per un t rex originale io ho preso 400€ di ricambi. Finchè non impari a volare decentemente è inutile comprare elicotteri buoni. Scusatemi se mi sono intromesso ma ripeto, per i ricambi l'elicottero va benissimo anche con ricambi più scadenti almeno per le classi 450, poi non so. buon divertimento
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 14:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
il fatto qui è che i pezzi originali costano più di quelli Align
Vecchio 16 marzo 15, 15:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
appunto...il mio suggerimento era dettato da questo motivo..
Vecchio 16 marzo 15, 15:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Se sei certo sia un clone, non dovrebbero esserci problemi, cmq puoi anche scaricare il manuale del T-rex e controllare le misure ecc.. !
Prova anche a postare una foto del tuo modello o della parte interessata, magari a naso si riconosce subito.
In tutti i modi io ti consiglio ebay !! (dalla cina, i ricambi compatibili costano una bazzecola)
Vecchio 16 marzo 15, 16:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di albatros86

Data registr.: 10-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
.....vabbe era un discorso generico,cmq scusatemi
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 16:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
appunto...il mio suggerimento era dettato da questo motivo..
mi riferivo ad albatros

era solo per farlo notare, niente di piu
Vecchio 16 marzo 15, 16:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
ciao
ho visto la lista ricambi della jamara.
si mi sembra proprio un trex 450,ma primissima versione.
e si li i ricambi costicchiano.

Vecchio 18 marzo 15, 22:38   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 23-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, se è un clone, teoricamente i pezzi Align sono intercambiabili, al di la del prezzo, quelli Align ,sono di buona qualità.potresti guardare da elyshop, ha una sezione dedicata ai pezzi compatibili per Align, al limite manda loro una mail, info@elyshop.it è il loro contatto, se non rispondono insisti, oppure contatta jonathan, loro rispondono sempre! altra e forse migliore soluzione, sarebbe una meccanica completa Align, anche usata, se conosci il venditore.
ciao! ok appurato che ho un clone del t rex 450 se v2 ho gia acquistato un pò di cose!
quando arriveranno vedremo se è tutto compatibile.
ho ordinato tutto su hobbygaga
mi fornisco li per aerei e un ely solo pro 228 e francamente hanno dei prezzi bassissimi.
in oltre mi sono aggiudicato ad un asta su e bay un altro clone uguale al mio ma di un altra marca (copter x) completo per 30 euro fosse solo per viti vitine ho un pò di pezzi in piu!
adesso quando i pezzi arriveranno dovrò scoprire il metodo corretto per montare e regolare flybar bilanciare le pale e come si fa il tracking delle .intanto ho ordinato anche un pò di attrezzatura come bilanciatore pale misuratore di passo oli vari che credo proprio serviranno! a proposito...ma ogni quanto e quali cuscinetti si lubrificano?
grazie mille del consiglio ho visitato elyshop e cè un bel pò di roba!
ciao
matteot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks