BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   primo crash serio!! dubbi sui ricambi! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/336917-primo-crash-serio-dubbi-sui-ricambi.html)

matteot 15 marzo 15 11:44

primo crash serio!! dubbi sui ricambi!
 
salve a tutti ho un problema!!!
è giunto lo sgradito momento del mio primo crash serio! che poi volendo poteva andar peggio considerando la caduta in uscita da un looping molto mal eseguito!!!!
ok prima o poi doveva succedere.....:wacko:
in pratica è partito tubo di coda, cinghia, flybar,pale,ingranaggio principale,1 servo e poco piu.
l'elicottero in questione è un e rix 450 della jamara, ovvero un clone del t tex.
i pezzi dell' e rix 450 si trovano, costano piu o meno il triplo di quelli originali align!:blink:
quello che mi chiedevo è:
posso sostituire i pezzi con gli originali align?? quando trovo su internet i pezzi di ricambio dove è scritto t rex,hk,copter x, clone t rex,( tutti ely apparentemente uguali al mio) posso andare tranquillo che sono compatibili?? grazie mille.
spero che qualcuno mi chiarisca questa cosa sulla compatibilità dei pezzi.
grazie buona giornata a tutti!!!!:D

oscar1977 16 marzo 15 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da matteot (Messaggio 4584428)
salve a tutti ho un problema!!!
è giunto lo sgradito momento del mio primo crash serio! che poi volendo poteva andar peggio considerando la caduta in uscita da un looping molto mal eseguito!!!!
ok prima o poi doveva succedere.....:wacko:
in pratica è partito tubo di coda, cinghia, flybar,pale,ingranaggio principale,1 servo e poco piu.
l'elicottero in questione è un e rix 450 della jamara, ovvero un clone del t tex.
i pezzi dell' e rix 450 si trovano, costano piu o meno il triplo di quelli originali align!:blink:
quello che mi chiedevo è:
posso sostituire i pezzi con gli originali align?? quando trovo su internet i pezzi di ricambio dove è scritto t rex,hk,copter x, clone t rex,( tutti ely apparentemente uguali al mio) posso andare tranquillo che sono compatibili?? grazie mille.
spero che qualcuno mi chiarisca questa cosa sulla compatibilità dei pezzi.
grazie buona giornata a tutti!!!!:D

ciao, se è un clone, teoricamente i pezzi Align sono intercambiabili, al di la del prezzo, quelli Align ,sono di buona qualità.potresti guardare da elyshop, ha una sezione dedicata ai pezzi compatibili per Align, al limite manda loro una mail, info@elyshop.it è il loro contatto, se non rispondono insisti, oppure contatta jonathan, loro rispondono sempre! altra e forse migliore soluzione, sarebbe una meccanica completa Align, anche usata, se conosci il venditore.

albatros86 16 marzo 15 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da matteot (Messaggio 4584428)
salve a tutti ho un problema!!!
è giunto lo sgradito momento del mio primo crash serio! che poi volendo poteva andar peggio considerando la caduta in uscita da un looping molto mal eseguito!!!!
ok prima o poi doveva succedere.....:wacko:
in pratica è partito tubo di coda, cinghia, flybar,pale,ingranaggio principale,1 servo e poco piu.
l'elicottero in questione è un e rix 450 della jamara, ovvero un clone del t tex.
i pezzi dell' e rix 450 si trovano, costano piu o meno il triplo di quelli originali align!:blink:
quello che mi chiedevo è:
posso sostituire i pezzi con gli originali align?? quando trovo su internet i pezzi di ricambio dove è scritto t rex,hk,copter x, clone t rex,( tutti ely apparentemente uguali al mio) posso andare tranquillo che sono compatibili?? grazie mille.
spero che qualcuno mi chiarisca questa cosa sulla compatibilità dei pezzi.
grazie buona giornata a tutti!!!!:D

...io vorrei aggiungere una cosa, esperienza personale,io non prenderei ricambi originali almeno per la meccanica.Perchè è un peccato spendere soldi e eseguire continui crash.Personalmente mi sono procurato una scorta di ricambi compatibili del mio clone e vado avanti con quelli.Magari le pale non sono perfette,ingranaggi un pò deformati, i pezzi non saranno affidabili al 100% ma secondo me ti diverti di più. più che spendere 400€ per un t rex originale io ho preso 400€ di ricambi. Finchè non impari a volare decentemente è inutile comprare elicotteri buoni. Scusatemi se mi sono intromesso ma ripeto, per i ricambi l'elicottero va benissimo anche con ricambi più scadenti almeno per le classi 450, poi non so. buon divertimento :wink::wink:

Helimat 16 marzo 15 13:43

il fatto qui è che i pezzi originali costano più di quelli Align

oscar1977 16 marzo 15 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da Helimat (Messaggio 4585583)
il fatto qui è che i pezzi originali costano più di quelli Align

appunto...il mio suggerimento era dettato da questo motivo..

Tiber1979 16 marzo 15 14:52

Se sei certo sia un clone, non dovrebbero esserci problemi, cmq puoi anche scaricare il manuale del T-rex e controllare le misure ecc.. !
Prova anche a postare una foto del tuo modello o della parte interessata, magari a naso si riconosce subito.
In tutti i modi io ti consiglio ebay !! (dalla cina, i ricambi compatibili costano una bazzecola) :wink:

albatros86 16 marzo 15 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da Helimat (Messaggio 4585583)
il fatto qui è che i pezzi originali costano più di quelli Align

.....vabbe era un discorso generico,cmq scusatemi :P

Helimat 16 marzo 15 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4585649)
appunto...il mio suggerimento era dettato da questo motivo..

mi riferivo ad albatros :)

era solo per farlo notare, niente di piu :wink:

dex1 16 marzo 15 15:28

ciao
ho visto la lista ricambi della jamara.
si mi sembra proprio un trex 450,ma primissima versione.
e si li i ricambi costicchiano.

B)

matteot 18 marzo 15 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 4585471)
ciao, se è un clone, teoricamente i pezzi Align sono intercambiabili, al di la del prezzo, quelli Align ,sono di buona qualità.potresti guardare da elyshop, ha una sezione dedicata ai pezzi compatibili per Align, al limite manda loro una mail, info@elyshop.it è il loro contatto, se non rispondono insisti, oppure contatta jonathan, loro rispondono sempre! altra e forse migliore soluzione, sarebbe una meccanica completa Align, anche usata, se conosci il venditore.

ciao! ok appurato che ho un clone del t rex 450 se v2 ho gia acquistato un pò di cose!
quando arriveranno vedremo se è tutto compatibile.
ho ordinato tutto su hobbygaga
mi fornisco li per aerei e un ely solo pro 228 e francamente hanno dei prezzi bassissimi.
in oltre mi sono aggiudicato ad un asta su e bay un altro clone uguale al mio ma di un altra marca (copter x) completo per 30 euro fosse solo per viti vitine ho un pò di pezzi in piu!
adesso quando i pezzi arriveranno dovrò scoprire il metodo corretto per montare e regolare flybar bilanciare le pale e come si fa il tracking delle .intanto ho ordinato anche un pò di attrezzatura come bilanciatore pale misuratore di passo oli vari che credo proprio serviranno! a proposito...ma ogni quanto e quali cuscinetti si lubrificano?
grazie mille del consiglio ho visitato elyshop e cè un bel pò di roba!
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002