Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 15, 16:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Haran_Banjo
 
Data registr.: 17-03-2015
Residenza: Frosinone
Messaggi: 3
Problema Arrow Plus Trainer 4ch

Salve, ho un problema con il mio arrow trainer plus evo della robbe, in pratica, nei primi minuti di volo, l'eli "scodinsola" cioè la coda da dei colpetti facendo ruotare l'elicottero verso sinistra , poi dopo dicamo che si stabilizza, diciamo perchè ogni tanto lo rifà, la domanda è, è un problema alla centralina o sono io nabbo?
Haran_Banjo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 21:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Haran_Banjo Visualizza messaggio
Salve, ho un problema con il mio arrow trainer plus evo della robbe, in pratica, nei primi minuti di volo, l'eli "scodinsola" cioè la coda da dei colpetti facendo ruotare l'elicottero verso sinistra , poi dopo dicamo che si stabilizza, diciamo perchè ogni tanto lo rifà, la domanda è, è un problema alla centralina o sono io nabbo?
Se per "ruotare verso sinistra" intendi in senso antiorario visto dall'alto, molto probabilmente è la coppia d'ingranaggi conoci del rotore di coda che si è consumata un pò, ha dei laschi e, quando acceleri, slitta.
Bisogna mettere una piccola rondella od un anellino di filo di rame (quello dei cavi di rete dei computer o della treccia bianco-rossa delle linee telefoniche di casa) sull'asse del rotore di coda tra ingranaggio e cuscinetto dalla parte opposta al rotore per tenere accoppiati gl'ingranaggi. Lo spessore non deve essere tale da indurire l'accoppiamento degl'ingranaggi. Un modo più complesso è mettere un pezzetto di gomma di un paio di millimetri nel giunto cardanico (quella specie di coppa di ottone sull'asse del motore) tra motore ed asse di trasmissione al rotore di coda, per spingere l'asse verso la coda. Anche qui bisogna provare finchè l'accoppiamento è buono.
Io ho messo sul mio Solo Pro 228A, che è l'elicottero Nine Eagles che la Robbe ha rinominato Arrow Trainer Plus EVO, una piccola molla nel giunto cardanico. Cercando nel thread " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-228-a.html " troverai varie soluzioni ai problemi che si può incontrare con questo modello.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 22:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Haran_Banjo
 
Data registr.: 17-03-2015
Residenza: Frosinone
Messaggi: 3
Sto gia studiando il 3d da prima di inscrivermi :-) cmq, indendevo visto da dietro, quindi ruotando in senso orario, per lo spessore per migliorare l'accoppiamento sulla coda, sembra strano ma è gia perfetto di suo, ci passa si e no un foglio di carta :-)
Haran_Banjo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 15, 22:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Haran_Banjo Visualizza messaggio
Sto gia studiando il 3d da prima di inscrivermi :-) cmq, indendevo visto da dietro, quindi ruotando in senso orario, per lo spessore per migliorare l'accoppiamento sulla coda, sembra strano ma è gia perfetto di suo, ci passa si e no un foglio di carta :-)
Se ruota in senso orario è il rotore di coda che, ogni tanto, fa troppi giri. In questo caso penso che il problema sia il giroscopio che stabilizza la coda ma non ne conosco la soluzione.
I giochi sulla trasmisione di coda all'inizio non ci sono, poi si creano quando iniziano ad usurarsi i "collarini" (le sporgenze) degl'ingranaggi che battono sui cuscinetti e non li tengono più in posizione.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Robbe Arrow Plus Trainer ciroby Merc. Elimodellismo 2 21 febbraio 13 12:52
Problema LiPo Robbe Arrow Plus Trainer Evo volopocomavolo Elimodellismo Micromodelli 11 15 gennaio 13 00:40
Arrow Plus Trainer - info AironeBlu Elimodellismo Principianti 2 31 gennaio 12 00:17
Arrow Plus Trainer. AironeBlu Elimodellismo Principianti 7 30 gennaio 12 14:29
Arrow plus trainer 7777mauro Elimodellismo in Generale 3 28 settembre 10 14:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002