Citazione:
Originalmente inviato da Haran_Banjo | Se per "ruotare verso sinistra" intendi in senso antiorario visto dall'alto, molto probabilmente è la coppia d'ingranaggi conoci del rotore di coda che si è consumata un pò, ha dei laschi e, quando acceleri, slitta.
Bisogna mettere una piccola rondella od un anellino di filo di rame (quello dei cavi di rete dei computer o della treccia bianco-rossa delle linee telefoniche di casa) sull'asse del rotore di coda tra ingranaggio e cuscinetto dalla parte opposta al rotore per tenere accoppiati gl'ingranaggi. Lo spessore non deve essere tale da indurire l'accoppiamento degl'ingranaggi. Un modo più complesso è mettere un pezzetto di gomma di un paio di millimetri nel giunto cardanico (quella specie di coppa di ottone sull'asse del motore) tra motore ed asse di trasmissione al rotore di coda, per spingere l'asse verso la coda. Anche qui bisogna provare finchè l'accoppiamento è buono.
Io ho messo sul mio Solo Pro 228A, che è l'elicottero Nine Eagles che la Robbe ha rinominato Arrow Trainer Plus EVO, una piccola molla nel giunto cardanico. Cercando nel thread " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-228-a.html " troverai varie soluzioni ai problemi che si può incontrare con questo modello.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|