Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 15, 17:04   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
se vuoi i savox vai a vedere qui
Grazie al prossimo botto ci farò un pensiero
grazie
Ciao
Andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 17:33   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Titan V2

Data registr.: 22-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
Ciao
e per i servi cosa usi?
Visto che ho il "conto aperto " sul sito di jonathan mica per caso sai se li hanno?
ciao
andrea
uso un grasso a base di teflon, lo trovi dal ferramenta
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 15, 19:24   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Titan V2 Visualizza messaggio
uso un grasso a base di teflon, lo trovi dal ferramenta
Quindi silicone per i perni e teflon per i servi dico bene?
Ciao
andrea
Vecchio 30 gennaio 15, 14:35   #24 (permalink)  Top
User

quasi pronto dopo il botto

come da oggetto il blade 450 x è quasi pronto, mi mancano gli ingranagi dei 3 servi e poi ho sostituito tutto, almeno spero.
Prima domanda gli ingranaggi dei servi mi conviene sostituirli tutti o solo quelli sgranati?
Altra cosa mi è stato detto di far girare il modello senza pale e palini e sentire se l'albero di coda vibra, ho provato ma di vibrazione ne fà ma non riesco a capire se è nei limiti del normale oppure no. Qualche dritta??
per finire qualche consiglio in più prima di provarlo? Presumo che il settaggio a livello di centralina non sia cambiato nulla vero?
Ciao e grazie delle riposte
Andrea
Vecchio 30 gennaio 15, 20:39   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Titan V2

Data registr.: 22-10-2012
Per i servo comandi puoi cambiare solo gli ingranaggi danneggiati, gli altri li tieni di scorta. Pulisci l’interno dei servi da eventuali residui di ingranaggi rotti, metti grasso e chiudi. se togli le squadrette dei servo del piatto ti conviene riprogrammare la centralina flybarless.
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 20:40   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
come da oggetto il blade 450 x è quasi pronto, mi mancano gli ingranagi dei 3 servi e poi ho sostituito tutto, almeno spero.
Prima domanda gli ingranaggi dei servi mi conviene sostituirli tutti o solo quelli sgranati?
Altra cosa mi è stato detto di far girare il modello senza pale e palini e sentire se l'albero di coda vibra, ho provato ma di vibrazione ne fà ma non riesco a capire se è nei limiti del normale oppure no. Qualche dritta??
per finire qualche consiglio in più prima di provarlo? Presumo che il settaggio a livello di centralina non sia cambiato nulla vero?
Ciao e grazie delle riposte
Andrea
Ciao
non so che servi monta il 450X adesso (mi sembra è uscita la v2??) ma un tempo se non ricordo male montava gli stessi del 300X.
Servi che si sgranano a guardarli, fai la spesa una volta e metti un set di servi buoni, magari un domani te li porti anche su un'altro modello.
Anche il servo in coda non è un granchè, anzi forse è il peggiore, l'avevo sostituito con uno align con porta servo in metallo.
Inoltre verifica che il telaio non si torce intorno ai servi del ciclico, avevo messo dei ritagli di carta telefonica (incollati con ciano) per eliminare i giochi e irrigidire il tutto.

La coda non deve vibrare, niente deve vibrare, è un sistema FBL....
probabilmente c'è qualcosa di storto che gira o anche un cuscinetto andato.
Quando dai botte forti è buona norma cambiare praticamente tutto, poi vabbeh i bladoni soffrono di qualità in generale quindi sarebbe da rivoluzionare.

Ci avevo speso una fortuna e tempo per renderlo "decente" specie se si ha anche una lieve esigenza nel 3D.
Vecchio 03 febbraio 15, 08:47   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
Ciao
non so che servi monta il 450X adesso (mi sembra è uscita la v2??) ma un tempo se non ricordo male montava gli stessi del 300X.
Servi che si sgranano a guardarli, fai la spesa una volta e metti un set di servi buoni, magari un domani te li porti anche su un'altro modello.
Anche il servo in coda non è un granchè, anzi forse è il peggiore, l'avevo sostituito con uno align con porta servo in metallo.
Inoltre verifica che il telaio non si torce intorno ai servi del ciclico, avevo messo dei ritagli di carta telefonica (incollati con ciano) per eliminare i giochi e irrigidire il tutto.

La coda non deve vibrare, niente deve vibrare, è un sistema FBL....
probabilmente c'è qualcosa di storto che gira o anche un cuscinetto andato.
Quando dai botte forti è buona norma cambiare praticamente tutto, poi vabbeh i bladoni soffrono di qualità in generale quindi sarebbe da rivoluzionare.

Ci avevo speso una fortuna e tempo per renderlo "decente" specie se si ha anche una lieve esigenza nel 3D.
Ciao
Al momento ho deciso di tenere i servi e cambiare gli ingranaggi, anche perche non avrei intenzione di spenderci chissà che per questo modello visto che in molti non lo ritengono un gran che. quando mi sarò fatto un pò le ossa vedrò se cambiare.
Al momento ho sostituito albero principale, spindler, corona principale e ingranaggi, la coda non mi pare che habbia fatto nulla anche perchè mi è caduto a testa in giù e non mi pare che abbia toccato la coda. Per le vibrazioni se il modello lo faccio girare senza pale e palini resta perfettamente ferma l'albero gira perfettamente dritto ma se metto una mano sul tubo di coda un pò di vibrazione si sente che dite ci stà o devo cambiare qualcosaltro?
Ciao e grazie
andrea
Vecchio 04 febbraio 15, 14:55   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
I bladoni non son di sicuro allo stesso livello di case più rinomate...pero:

il 450X BNF costa 360 euriss...
di cui 180 sono di beastx
mettici una lipo di discreta qualita, un caricabatterie....
quanto valore avanza per il resto dell'elettronica e relativo kit??

secondo me è un compromesso, un punto di partenza... da spenderci il meno possibile in upgrade EFLITE e magari investire di più sull'elettronica se necessario. (servi/regolatore/motore/batterie/caricabatterie)

Poi una volta che è alla frutta, prendi il BeastX e relativa elettronica...compri un bel kit e voli quello che vuoi.
Vecchio 05 febbraio 15, 08:44   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
I bladoni non son di sicuro allo stesso livello di case più rinomate...pero:

il 450X BNF costa 360 euriss...
di cui 180 sono di beastx
mettici una lipo di discreta qualita, un caricabatterie....
quanto valore avanza per il resto dell'elettronica e relativo kit??

secondo me è un compromesso, un punto di partenza... da spenderci il meno possibile in upgrade EFLITE e magari investire di più sull'elettronica se necessario. (servi/regolatore/motore/batterie/caricabatterie)

Poi una volta che è alla frutta, prendi il BeastX e relativa elettronica...compri un bel kit e voli quello che vuoi.
Pienamente d'accordo di fatti l'idea è proprio quella, vista la mia totale inesperienza in campo di assemblaggio eli ho preferito per cominciare qualcosa di già fatto. Appena riuscirò a capire bene la componentistica ( specie elettronica ) che serve per assemblare gli eli pensavo di prendere qualcosa di più serio
ciao
Andrea
Rispondi

Bookmarks