Citazione:
Originalmente inviato da innesi come da oggetto il blade 450 x è quasi pronto, mi mancano gli ingranagi dei 3 servi e poi ho sostituito tutto, almeno spero.
Prima domanda gli ingranaggi dei servi mi conviene sostituirli tutti o solo quelli sgranati?
Altra cosa mi è stato detto di far girare il modello senza pale e palini e sentire se l'albero di coda vibra, ho provato ma di vibrazione ne fà ma non riesco a capire se è nei limiti del normale oppure no. Qualche dritta??
per finire qualche consiglio in più prima di provarlo? Presumo che il settaggio a livello di centralina non sia cambiato nulla vero?
Ciao e grazie delle riposte
Andrea |
Ciao
non so che servi monta il 450X adesso (mi sembra è uscita la v2??) ma un tempo se non ricordo male montava gli stessi del 300X.
Servi che si sgranano a guardarli, fai la spesa una volta e metti un set di servi buoni, magari un domani te li porti anche su un'altro modello.
Anche il servo in coda non è un granchè, anzi forse è il peggiore, l'avevo sostituito con uno align con porta servo in metallo.
Inoltre verifica che il telaio non si torce intorno ai servi del ciclico, avevo messo dei ritagli di carta telefonica (incollati con ciano) per eliminare i giochi e irrigidire il tutto.
La coda non deve vibrare, niente deve vibrare, è un sistema FBL....

probabilmente c'è qualcosa di storto che gira o anche un cuscinetto andato.
Quando dai botte forti è buona norma cambiare praticamente tutto, poi vabbeh i bladoni soffrono di qualità in generale quindi sarebbe da rivoluzionare.
Ci avevo speso una fortuna e tempo per renderlo "decente" specie se si ha anche una lieve esigenza nel 3D.