Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 14, 09:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2007
Messaggi: 29
Consiglio primo acquisto principiante

Ciao a tutti, è da molto che vi leggo in silenzio, ho deciso di acquistare un eli per principiante, e mi piacerebbe avere un vostro consiglio:
Possibilmente non coassiale(vorrei sviluppare da subito le capacità per un futuro update a classe superiore) da usare in casa ma anche qualche volo fuori vento permettendo, budget 150 euro, voi cosa consigliereste? Ho letto diversi pareri.....anni fa ero intenzionato a iniziare con il blade msr, ora ho visto che sono usciti nuovi modelli e sono un pò confuso...
Oltre al kit consigliate altri acquisti?(tipo pacco batteria e qualche pezzo per sostituzione così da essere preventivo e fare un ordine solo..)
Ringrazio tutti per la pazienza immagino che ogni giorno leggerete questa domanda..
il vekkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 19:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
ciao, a mio parere puoi prendere 2 strade:

1- WL V911, monorotore 4 ch con flybar a 45°, quasi indistruttubile, semplice ma allo stesso tempo agile e veloce, ottimo trainer
costo: 45€ in italia, meno in cina o USA ma paghi più spedizione e devi aspettare oltre un mese.
probabilmente uno dei migliori, se non il migliore, modello 4ch trainer per rapporto Qualità/Prezzo

2- Blade Msr/120sr/msrx(difficilino) + radio seria.
questa ipotesi, ossia un elicottero eflite, ti consentirebbe di prendere da subito una radio seria, come per esempio una DX6i, che poi puoi utilizzare in futuro per qualsiasi aereo o elicottero Eflite, e anche tutti gli altri comprando una ricevente
costo: 150€ di tutto, forse di più o di meno

insomma, se già sei certo che continuerai puoi fare subito un investimento e prendere una buona radio per il futuro, altrimenti intanto prendi il v911 che non ha nulla da invidiare agli altri, e per la radio seria c'è sempre tempo

ciao!

ps. se usi il tasto "CERCA" trovi un altro migliaio di discussioni come questa, dagli un'occhiata così magari evitiamo di aprire molte discussioni uguali e i mod son contenti
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 20:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Aggiungo un'altra possibilità :

- HFP80/100, passi fissi flybarless, più complessi del V911 in termini di scuola sono molto più utili e volano anche con venticello; spendi poco, impari molto e ti diverti ancora di più .

Controindicazioni ? In Europa è molto difficile trovarli, quindi, dovendoli prendere dall'America o dalla Cina, saresti soggetto a tempi di spedizione lunghi.

Buona scelta, ciao!
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 21:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2007
Messaggi: 29
Vi ringrazio davvero gentili! Si conosco le politiche dei forum molto bene e chiedo scusa per il noiosissimo post, ho qualche difficolta con la funzione cerca perchè non trova tutto, però utilizzo google e poi aggiungo baronerosso e trovo tutto...vi ringrazio! Rimarrei per l acquisto in italia perchè ho voglia di usarlo subito, ho visto su jonathan modelli interessanti, avete qualche consiglio sui siti meglio forniti in italia? Grazie ancora gentilissimi!
il vekkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 08:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da il vekkio Visualizza messaggio
Vi ringrazio davvero gentili! Si conosco le politiche dei forum molto bene e chiedo scusa per il noiosissimo post, ho qualche difficolta con la funzione cerca perchè non trova tutto, però utilizzo google e poi aggiungo baronerosso e trovo tutto...vi ringrazio! Rimarrei per l acquisto in italia perchè ho voglia di usarlo subito, ho visto su jonathan modelli interessanti, avete qualche consiglio sui siti meglio forniti in italia? Grazie ancora gentilissimi!

Ciaoooo,
io mi trovo molto bene con Helygo.it. Sia via mail che via telefono ti danno un sacco di informazioni e suggerimenti e sono molto veloci nella spedizione. Non ti so dire a livello di prezzi se é concorrenziale o no. Certe volte io preferisco il servizio all'economicitâ.

Luca.
Tonci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 15:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Aggiungi altri 49 euro al tuo budget, acquista il nuovissimo Blade 200SRX per i neofiti e un ottimo acquisto!!
Il mio esemplare appena arrivato da Jonathan, davvero bello, stabile e con tre modalità di volo SAFE ed 8-10min di volo effettivo!!
__________________
Spektrum DX8 Blade 350QX2
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 14, 18:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
non c'è dubbio che il 200srx sia un ottimo modello, ma in fin fine conviene?
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 17:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
non c'è dubbio che il 200srx sia un ottimo modello, ma in fin fine conviene?
Il nuovissimo ely Horizon Hobby di nuova generazione, con tre modalità di volo proprio per principianti.. poi ovvio va a gusti personali!!
__________________
Spektrum DX8 Blade 350QX2
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 18:15   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Da considerare , nella scelta del modello, anche lo spazio di " volo " facilmente e quotidianamente più disponibile
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 02:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2007
Messaggi: 29
Ho analizzato un po i modelli e credo che proverò con il blade msr anche se l ho trovato solo da hely go...andro a comprarlo in negozio che è a 30 km da me...ma come ricambi cosa consigliate cosi faccio la spesa una volta sola? Batterie? Ci sono batterie per aumentare lautonomia?... Grazie per l aiuto davvero!
il vekkio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto primo elicottero principiante fenicottera Elimodellismo Principianti 33 12 dicembre 12 12:41
consiglio a principiante x acquisto cappes82 Elimodellismo Principianti 14 25 novembre 10 18:29
Principiante cerca aiuto su primo acquisto (Suzuki SX4 WRC) Steve83 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 25 18 luglio 08 13:44
acquisto primo aliante (non sono un principiante) Tonino84 Aeromodellismo Alianti 16 02 luglio 08 22:54
consiglio di acquisto per principiante... artifex2754 Automodellismo 15 29 marzo 08 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002