Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 14, 17:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigofly

Data registr.: 24-12-2001
Valentina, col tuo fidanzato potete venire al campo di volo di San Giovanni Valdarno (in località il "porcellino"). Il nostro gruppo si chiama GAV e se vieni il sabato pomeriggio o la domenica mattina vedrai che troverai persone disponibili a consigliarti. Da noi non c'è una vera e propria scuola di volo ma un aiuto lo trovi sempre.
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato  
Vecchio 03 dicembre 14, 13:03   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2013
per valentina

ciao per il tuo fidanzato consiglio un piccolo elicottero che sia in grado di avere il passo variabile cosi si incomincia subito a imparare tutte le nozioni per come funziona un elicottero. case costruttrici come ALIGN o BLADE ofrono varie soluzioni. oltre tutto qui in italia sono ben commercializzate. trex 100 o nano cpx sono abbordabili come prezzo. consiglio pero di non acquistare una radio con meno di 6 ch. comperare almeno una radio con 6 ch è il minimo per potere pilotare un elicottero non giocattolo.le dimensioni per un principiante sono fondamentali. un elicottero più grande e più facile da gestire ,ma se dovesse cadere per causa pilota e/o modello i danni sarebbero grandi per il modello e per gli altri.un modello piccolo se cade fa meno danni a se stesso e agli altri. una nota positiva per il modello piccolo più è piccolo e più è nervoso quindi aiuta molto di più il pilota a accentuare i riflessi ....
e quindi il pilota aumentera la propria reattività.spero di averti dato una mano nella scelta.... buon acquisto e buon divertimento.
stress non è collegato  
Vecchio 03 dicembre 14, 15:40   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da stress Visualizza messaggio
ciao per il tuo fidanzato consiglio un piccolo elicottero che sia in grado di avere il passo variabile cosi si incomincia subito a imparare tutte le nozioni per come funziona un elicottero. case costruttrici come ALIGN o BLADE ofrono varie soluzioni. oltre tutto qui in italia sono ben commercializzate. trex 100 o nano cpx sono abbordabili come prezzo. consiglio pero di non acquistare una radio con meno di 6 ch. comperare almeno una radio con 6 ch è il minimo per potere pilotare un elicottero non giocattolo.le dimensioni per un principiante sono fondamentali. un elicottero più grande e più facile da gestire ,ma se dovesse cadere per causa pilota e/o modello i danni sarebbero grandi per il modello e per gli altri.un modello piccolo se cade fa meno danni a se stesso e agli altri. una nota positiva per il modello piccolo più è piccolo e più è nervoso quindi aiuta molto di più il pilota a accentuare i riflessi ....
e quindi il pilota aumentera la propria reattività.spero di averti dato una mano nella scelta.... buon acquisto e buon divertimento.
A parte le notevoli difficoltà che un principiante autodidatta avrebbe ad iniziare con un micro a 6 canali, diversamente da chi fortemente motivato e ben seguito potrebbe fare direttamente con un classe 500, gli hai consigliato un T-REX 100 che è un 4 canali e che alcuni possessori dichiarano mal riuscito.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato  
Vecchio 03 dicembre 14, 21:51   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2014
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Valentina, col tuo fidanzato potete venire al campo di volo di San Giovanni Valdarno (in località il "porcellino"). Il nostro gruppo si chiama GAV e se vieni il sabato pomeriggio o la domenica mattina vedrai che troverai persone disponibili a consigliarti. Da noi non c'è una vera e propria scuola di volo ma un aiuto lo trovi sempre.
Grazie mille ci verremo sicuramente anche perchè questo mondo sta iniziando ad affascinare anche me.. alla fine ne compro due di elicotteri ;)
va_lentina non è collegato  
Vecchio 03 dicembre 14, 21:54   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2014
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
A parte le notevoli difficoltà che un principiante autodidatta avrebbe ad iniziare con un micro a 6 canali, diversamente da chi fortemente motivato e ben seguito potrebbe fare direttamente con un classe 500, gli hai consigliato un T-REX 100 che è un 4 canali e che alcuni possessori dichiarano mal riuscito.
Grazie
va_lentina non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 14, 18:14   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-12-2014
Anch io sono nella stessa posizione sono un neofita e non so se scegliere un coaxiale da 3 o 4 canali da 3 avevo pensato al Symas33 parlo della categoria big size oppure iniziare direttamente da un 4 canali e li avevo puntato sul Lama400d ma mi sembra che con il Lama farei il passo più grande della gamba anche perché è molto più potente del s33 altri modelli big Sade in commercio quali sono ?
miccio82 non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 14, 18:43   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
io lo step coassiale lo salterei direttamente sempre appunto per roba tipo blade msr o 120 sr.... il primo lo puoi usare anche in casa tranquillamente.
Divertimento garantito e possibilità di imparare a volare un pò... il coassiale è proprio un giocattolo piu da bambino..
Pogonaro non è collegato  
Vecchio 06 dicembre 14, 20:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da miccio82 Visualizza messaggio
Anch io sono nella stessa posizione sono un neofita e non so se scegliere un coaxiale da 3 o 4 canali da 3 avevo pensato al Symas33 parlo della categoria big size oppure iniziare direttamente da un 4 canali e li avevo puntato sul Lama400d ma mi sembra che con il Lama farei il passo più grande della gamba anche perché è molto più potente del s33 altri modelli big Sade in commercio quali sono ?
Il minimo per essere un giocattolo che assomiglia ad un elicottero è avere 4 canali, per comportarsi più o meno (+ meno che più) come un elicottero deve avere un solo rotore. Te lo dico perchè io ho fatto tutto il percorso : coassiale 3 canali infrarosso, coassiale 4 canali radiofrequenza, monorotore a passo fisso 4 canali, monorotore a passo variabile 6 canli. Il percorso l'ho inziato per caso e senza nessuna intenzione particolare, ho scoperto che i due coassiali li potevo evitare perchè non reggono il minimo alito di vento e sono lenti. Mi ci sono divertito e li uso ancora per far divertire le nipotine (piloto io). Concludendo i due monorotori proposti in questo thread sono buoni per iniziare un lungo cammino. Se non hai fretta e vuoi qualcosa di economico senza la certezza di continuare, il monorotore scuola dell'anno è il " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 06 dicembre 14, 20:13   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

A Va lentina non ho proposto il V911 perchè non mi sembrava confacente alle sue richieste di qualcosa di più serio.
Vecchio 06 dicembre 14, 21:32   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da miccio82 Visualizza messaggio
Come suggerito da tutti lascia perdere i coassiali, specialmente il Lama 400D! Io per non dar retta a quelli più esperti di me, ci sono cascato in pieno, ce l'ho avuto e praticamente è un mattone volante! Ma nel vero senso della parola.... a me addirittura anziché imparare qualcosa mi ha creato handicap che ci ho messo del tempo per superarli! Quindi il punto di partenza è minimo un elicottero a passo fisso, che anche se non è proprio come guidare un 6ch ci puoi imparare le prime manovre in piano.

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks