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Vecchio 29 settembre 14, 10:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di albatros86
 
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Primo volo,primo crash

Purtroppo si, è successo.Dopo essermi alzato di 40cm circa l'eli è andato a terra di lato. Risultato: Pale rotte,un parte della flybar si è piegata,si sono spezzati due braccetti di plastica in testa al rotore (le pale sono diventate indipendenti l'una dall'altra) e fors emi sono giocato anche due denti della corona principale.Ho fatto il possibile ma era veramente difficile tenerlo fermo in volo.Penso che ci fosse anche qualche problema sulla configurazione dell'eli perchè aveva sempre la tendenz a ruotare sull'asse di imbardata.Cmq,mi sto attivando per ordinare i ricambi,avrei una domanda: C'e un pezzo che si è alzato dal piatto oscillante che prima era un corpo unico.Questo va incastrato o incollato di norma?
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Vecchio 29 settembre 14, 10:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Non so se te ne sei accorto ..ma non hai messo marca e modello del tuo heli...
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Vecchio 29 settembre 14, 11:56   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Non so se te ne sei accorto ..ma non hai messo marca e modello del tuo heli...
ahhahaha......giusto.Perdonatemi ma era appena succeso ed ero un pò scosso.Cmq è l'experience 450s
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Vecchio 29 settembre 14, 12:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lastorri
 
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dalla foto si vede che il piatto si e' separato in due: cambialo, magari con un pezzo di qualita' migliore non necessariamente della stessa marca.

In un crash ci sono alcuni pezzi, non visibili ad occhio, che tipicamente risentono del colpo. Uno per tutti: lo spindle che quasi sempre si storce. Anche l'albero rotore si puo' storcere di quel copo che staticamente non si vede ma in volo provoca vibrazioni disastrose. Controlla anche gli ingranaggi dei servi del piatto.

Mi raccomando, non pensare di raddrizzare/aggiustare pezzi rotti. Con gli eli non si scherza: compra i ricambi e sostituisci. Non ti dimenticare il frenafiletti per tutte le viti metalliche.
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Vecchio 29 settembre 14, 12:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di albatros86
 
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
dalla foto si vede che il piatto si e' separato in due: cambialo, magari con un pezzo di qualita' migliore non necessariamente della stessa marca.

In un crash ci sono alcuni pezzi, non visibili ad occhio, che tipicamente risentono del colpo. Uno per tutti: lo spindle che quasi sempre si storce. Anche l'albero rotore si puo' storcere di quel copo che staticamente non si vede ma in volo provoca vibrazioni disastrose. Controlla anche gli ingranaggi dei servi del piatto.

Mi raccomando, non pensare di raddrizzare/aggiustare pezzi rotti. Con gli eli non si scherza: compra i ricambi e sostituisci. Non ti dimenticare il frenafiletti per tutte le viti metalliche.
ti ringrazio di cio che mi hai detto ...una cosa per "spindle" cosa intendi esttamente?
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Vecchio 29 settembre 14, 12:47   #6 (permalink)  Top
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Lo spindle è l'alberino orizzontale che sostiene le manine delle pale principali.
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 29 settembre 14, 12:53   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di albatros86
 
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Lo spindle è l'alberino orizzontale che sostiene le manine delle pale principali.
scusami ma sta parlando della flybar? Perdonami ma non sono molto pratico
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 14:14   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo Gx
 
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Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
scusami ma sta parlando della flybar? Perdonami ma non sono molto pratico
Guarda questo filmato: sono le istruzioni per cambiare lo "Spindle".
Al minuto 3:00 esatto lo puoi vedere, viene sfilato dalla testa del rotore, e' il perno che tiene unite le due manine portapale:
https://www.youtube.com/watch?v=5DIR56OQCgE
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 15:25   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di albatros86
 
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Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Guarda questo filmato: sono le istruzioni per cambiare lo "Spindle".
Al minuto 3:00 esatto lo puoi vedere, viene sfilato dalla testa del rotore, e' il perno che tiene unite le due manine portapale:
https://www.youtube.com/watch?v=5DIR56OQCgE
ok ti ringrazio me lo guardo subito........domanda: ma almeno il piatto oscillante posso riunirlo con la colla?Cmq era saldato dalla colla gia di fabbrica...non era un pezzo unico.Potrei riuscire a ripristinarlo?
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 14, 15:45   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo Gx
 
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Residenza: Roma
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Originalmente inviato da albatros86 Visualizza messaggio
ok ti ringrazio me lo guardo subito........domanda: ma almeno il piatto oscillante posso riunirlo con la colla?Cmq era saldato dalla colla gia di fabbrica...non era un pezzo unico.Potrei riuscire a ripristinarlo?
Io non lo farei.
Tanto devi comprare altri pezzi, prendi anche il piatto, perche' si tratta di un pezzo assolutamente critico.
Col rotore principale non si scherza...
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
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