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Vecchio 18 agosto 06, 06:28   #1 (permalink)  Top
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giroscopio e mix rotore di coda

Salve a tutti, volevo sapere se serve miscelare il rotore di coda con il collettivo, anche se si ha il giroscopio.
Perchè quando alzo l'eli rimane abbastanza fermo con la coda, lo trimmo bello fermo ma poi se do collettivo o lo tolgo mi "scodinzola"... come mai?
Il mix collettivo/rotore non è attivato, come scritto nelle istruzioni del giroscopio.
Grazie a tutti.
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 09:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

ma che eli hai? scoppio ho elettrico? comunque aumentando il collettivo aumenti anche ,tramite la miscelazione motore passo, la potenza del motore e quindi piu coppia da contrastare del rotore anticoppia. negli eli elettrici con un buon giroscopio non ce bisogno di attivare la miscelazione atv ,mi sembra che si chiama cosi , è una miscelazione passo ruotino . negli eli a scoppio dove la coppia da contrastare è maggiore va quasi sempre attivata.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 11:29   #3 (permalink)  Top
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Grazie per la risp;
Ho un eli elettrico.
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 13:16   #4 (permalink)  Top
Leo
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Ciao, se sulle istruzioni del tuo Gyro c'e' scritto che non devi attivare l'anticoppia allora sicuramente hai un gyro head-lock ( o avcs ). In questo, caso probabilmente, se la coda non sta ferma quando dai gas, e' settato in modalita' normale e quindi dovrai settarlo in modo avcs: cosi' facendo stara' fermo anche quando darai gas .....
Leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 18:26   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-10-2002
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Si, ho provato in entrambe le modalità ed effettivamente in head-lock mode la coda rimane bella ferma, però mi sembra poco reattivo al comando, è normale? che differenza c'è tra una modalità e l'altra?

Grazie ancora.
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 20:24   #6 (permalink)  Top
Leo
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Data registr.: 29-12-2002
Residenza: Roma
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Ciao, se e' poco reattivo e la coda e' ancora poco ferma prova ad aumentare la sensibilita'; in questo modo la stabilita' della coda migliora.
La differenza di funzionamento tra le due modalita' e' che in head-lock la coda e' praticamente sempre controllata e viene mantenuta bloccata a meno che non si intervenga con lo stick. In questo modo e' talmente sensibile il controllo che vengono bloccati anche gli spostamenti della coda dovuti all'aumento di giri del rotore e quindi non serve la miscelazione anticoppia. Prodigi tecnologici ....
Leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 15:17   #7 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i chiarimenti.
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando
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