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Baron_snoopy 18 agosto 06 07:28

giroscopio e mix rotore di coda
 
Salve a tutti, volevo sapere se serve miscelare il rotore di coda con il collettivo, anche se si ha il giroscopio.
Perchè quando alzo l'eli rimane abbastanza fermo con la coda, lo trimmo bello fermo ma poi se do collettivo o lo tolgo mi "scodinzola"... come mai?
Il mix collettivo/rotore non è attivato, come scritto nelle istruzioni del giroscopio.
Grazie a tutti.

daniele 1973 18 agosto 06 10:29

daniele
 
ma che eli hai? scoppio ho elettrico? comunque aumentando il collettivo aumenti anche ,tramite la miscelazione motore passo, la potenza del motore e quindi piu coppia da contrastare del rotore anticoppia. negli eli elettrici con un buon giroscopio non ce bisogno di attivare la miscelazione atv ,mi sembra che si chiama cosi , è una miscelazione passo ruotino . negli eli a scoppio dove la coppia da contrastare è maggiore va quasi sempre attivata.

Baron_snoopy 18 agosto 06 12:29

Grazie per la risp;
Ho un eli elettrico.

Leo 18 agosto 06 14:16

Ciao, se sulle istruzioni del tuo Gyro c'e' scritto che non devi attivare l'anticoppia allora sicuramente hai un gyro head-lock ( o avcs ). In questo, caso probabilmente, se la coda non sta ferma quando dai gas, e' settato in modalita' normale e quindi dovrai settarlo in modo avcs: cosi' facendo stara' fermo anche quando darai gas .....

Baron_snoopy 18 agosto 06 19:26

Si, ho provato in entrambe le modalità ed effettivamente in head-lock mode la coda rimane bella ferma, però mi sembra poco reattivo al comando, è normale? che differenza c'è tra una modalità e l'altra?

Grazie ancora.

Leo 18 agosto 06 21:24

Ciao, se e' poco reattivo e la coda e' ancora poco ferma prova ad aumentare la sensibilita'; in questo modo la stabilita' della coda migliora.
La differenza di funzionamento tra le due modalita' e' che in head-lock la coda e' praticamente sempre controllata e viene mantenuta bloccata a meno che non si intervenga con lo stick. In questo modo e' talmente sensibile il controllo che vengono bloccati anche gli spostamenti della coda dovuti all'aumento di giri del rotore e quindi non serve la miscelazione anticoppia. Prodigi tecnologici ....

Baron_snoopy 19 agosto 06 16:17

Grazie a tutti per i chiarimenti.


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