Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 06, 10:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 2
"accensione" motore su microstar 400 ... help!

Anzitutto buona giornata a tutti e scusate in anticipo per la probabile banalità che sto per sottoporvi - ho guardato meglio che ho potuto sul forum per trovare la risposta al mio quesito ma non ho avuto fortuna ...

ho un microstar 400 Graupner originale (inclusi servi, gyro, controllo di corrente, ricevente r700fm) con radio MC12. Sto arrabattandomi per capire *bene* i collegamenti (certo che sul manuale potevano sprecarsi e fare almeno un disegnino per le zucche vuote come la mia ).

Va bene mettere il motore sul canale 1 ed il servo del movimento collettivo del piatto sul canale 6? Il gyro è inserito "in serie" al servo del controllo di coda sul canale 4, mentre i canali 2 e 3 lavorano con i servi di pitch/roll, giusto?

Il servo dedicato al movimento collettivo "va in su" lungo l'albero quando spingo in avanti lo stick. Così facendo *mi pare* che il passo diminuisca e questo non mi torna. Non è che devo invertire la risposta di questo servo?

Finale (abbiate pazienza): accendo la radio, poi l'elettronica sull'eli. Così facendo, però, dando stick al motore questo non parte. Per farlo partire mi tocca sconnettere e poi riconnettere il cavetto che va al canale 1 della ricevente. Ma non mi pare normale ... altrimenti devo portare al max un paio di volte lo stick, ma così facendo il motore invece che partire ... schizza a pieni giri!!! Consigli?

ancora una volta, scusate per il flusso di domande e grazie se qualcuno vorrà/potrà darmi una risposta!!!

buona giornata
stefano
stefanoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 13:40   #2 (permalink)  Top
Leo
User
 
Data registr.: 29-12-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Ciao, la sequenza di connessioni elettriche e' giusta. Ma il piatto ciclico si deve alzare quando dai motore, ergo devi invertire il senso di rotazione del servo. Per quanto riguarda l'accesione del motore dovresti leggere le istruzioni del regolatore, con alcuni regolatori anche il trim del gas deve stare al minimo, altrimenti non parte. Comunque prova ad aspettare qualche secondo ...
Leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 14:15   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
ma il canale del motore non e' il 3?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 17:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
ma il canale del motore non e' il 3?
sulla MC-12 e' l'1, come le altre graupner mi pare. si trova sul 3 nelle hitec e nelle futaba.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002