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Vecchio 03 aprile 14, 16:55   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mrcoppola
 
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Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la rilevazione sia davanti che di lato immagino che volessero intendere di fare la misurazione con la flybar messa parallela all'elicottero, e poi con la flybar messa perpendicolare a 90 gradi rispetto all'elicottero.
aaah ok..

Quindi non si avrà mai la certezza che i paddle siano a 0° entrambe! era questo che non capivo infatti, penavo di avere qualche problema io con i leveraggi!
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C'è un soluzione? allora perchè ti incazzi! Non c'è una soluzione? allora perchè ti incazzi!
Sworkz s350 be1 / Blade Msr / Blade 450 3D / Spektrum DX6i
mrcoppola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 17:54   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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i paddles, cioè i pezzi di plastica, devono essere equidistanti, avere stesso profilo e peso e devono avere incidenza parallela alla gabbia. Punto e basta (dopo dimenticati dei pezzi di plastica).
Le misurazioni del passo delle pale principali devi farle traguardando lo strumento, che misura il passo delle pale, con l'asta della flybar messa il più possibile parallela ai piani del telaio dell'elicottero.
Queste misurazioni vanno fatte sia di fronte (pala verso la prua - di poppa c'è la coda ed è più scomodo-) con flybar di lato (a 90° e parallela al piano del telaio) sia di lato (pala verso dx o sin a 90*) in modo da essere certo che piatto non penda nè in pitch nè in roll.
La necessità dell misurazione dell'incidenza tenendo la flybar parllela al telaio è legata al fatto che inclinando la flybar sembra che cambi l'incidenza. Personalmente l'ho fatta sempre a mano tentando di mettere l'asta parallela al telaio ad occhio, senza arrivare a soluzioni maniacali, perchè le eventuali differenze che potrebbero derivare dall'avere la flybar inclinata sono comunque minime (prova a verificare).
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