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Vecchio 25 febbraio 14, 22:23   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Originalmente inviato da sampei73 Visualizza messaggio
Vi chiedo un consiglio.....sono all'inizio e mi sono accorto di una cosa....dato che non riesco ancora a modulare bene il movimento degli stick ed in particolare quello del gas cosi che se lo mollo con maggior energia l'ely cala abb veloce anche impattando a terra bruscamente....attualmente le pale variano da un -2 ad un +9....dico una fesseria se per rendere piu soft queste improvvise discese dell'ely fino a che non riesco a modulare bene il movimento dello stick, porto le pale da un +1 o +2 a +9? teoricamente la discesa dovrebbe essere più soft tipo planata.....grazie
Il suggerimento migliore te lo hanno già dato: appiattisci le curve del passo e del motore nei dintorni del punto stick in cui l'eli sta in hovering.
Magari ti conviene appiattire molto di più la curva gas tenendolo però ad un livello brillante (abbastanza alto) e poi concentrarti sulla curva passo per appiattirla quanto ti basta per stare tranquillo. L'appiattimento, o meglio la lenta progressione la dovresti avere diciamo da circa1/3 di stick fino a 3/4 di stich. Nel punto più basso l'eli scende deciso, ma controllato, nel punto più alto l'eli si solleva decisamente, ma senza strafare. A 6/10 di stick dovresti avere l'hovering ....come lo vuoi tu.
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TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 05:01   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Originalmente inviato da sampei73 Visualizza messaggio
grazie mille leo 66...alex pilotino posso dirti una cosa? ho inziato con un 120 sr che posseggo tutt'ora ma posso dirti che tra quello ed il raptor c'è un abisso di stabilità e tutto il resto...per cui se uno usa la testa che differenza c'è inziare da un 120 sr o da un raptor 50? il raptor lo riesco a tenere sollevato e stabile, coda, gyro e resto settato da me...poi per il resto sono tipo che mi piace sentire con mano come si comportra l'ely e ciò che combina modificando i vari parametri, non tutti hanno la fortuna di poter nascere, leggere manuali e settare subito il tutto alla perfezione...non è una risposta polemica è solo come la penso io. grazie e a presto
Dai di La verità stai scherzando!?
Sai perché gli incidenti hanno questo nome!? Proprio perché si scatenano eventi che non son stati previsti... e se ti metti in una condizione X ignorando aspetti X puoi avere tutto il buon senso del mondo ma le probabilità di incidente sono alte.
Far volare un modello classe 50 non è giocare!

Saluti
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Vecchio 26 febbraio 14, 08:26   #13 (permalink)  Top
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ovvio che non lo faccio volare a 2-3 m di altezza....proprio per questo volo a 50-100 cm per acquistare sensibilità ed il passaggio sarà graduale....appena vedo che i pollici sono stanchi mollo e so che atterra senza problemi con il training kit....per il settaggio curva ho letto un manuale presente anche qui su barone che per trex 450 in volo normal consiglia 0-5-9°
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Vecchio 26 febbraio 14, 13:10   #14 (permalink)  Top
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ovvio che non lo faccio volare a 2-3 m di altezza....proprio per questo volo a 50-100 cm
Certo , è proprio una distanza di sicurezza volare a mezzo metro

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per il settaggio curva ho letto un manuale presente anche qui su barone che per trex 450 in volo normal consiglia 0-5-9°
1° Dove l'hai letta sta guida?
2° Cosa più IMPORTANTE Tu non hai il t-rex 450 ma un raptor classe 50
Devi rispettare il tuo di manuale
Qui c'è il tuo manuale leggilo
Thunder Tiger 4851R50V2Manualv2.pdf manual Thunder Tiger Raptor 50 V2 - HeliFleet.com
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Vecchio 26 febbraio 14, 13:38   #15 (permalink)  Top
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grazie alex per il manuale....posso chiederti una cosa? a pag. 20 mi sembra di capire che consigliano, per chi è all'inizio, usare angolo variabile da -2 a 5.5°....è corretto quello che ti ho scritto? di che zona sei?
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Vecchio 26 febbraio 14, 19:23   #16 (permalink)  Top
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grazie alex per il manuale....posso chiederti una cosa? a pag. 20 mi sembra di capire che consigliano, per chi è all'inizio, usare angolo variabile da -2 a 5.5°....è corretto quello che ti ho scritto? di che zona sei?

Il passo consigliato lo vedi a pag 23 dove in normal dovresti avere -4 5.5 9
Anche se noi quando facciamo lo 0 meccanico partiamo sempre con lo stick al centro a 0° e poi ci aggiustiamo le curve, mentre questo la casa lo consiglia nella modalità intermedie ed expert , ma tu potresti farlo visto che nella pratica stai a livello intermedie mentre nella teoria stai a quello prima del beginner
A parte gli scherzi ti consiglio di farti le curve in modo da avere -4 0 +9
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Vecchio 26 febbraio 14, 20:19   #17 (permalink)  Top
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grazie per il consiglio lo seguirò.....sto molto attento quando faccio volare il raptor e devo dirti la sincera verità mi cago sotto quando vola è un bestia e per questo faccio piccoli passi alla volta....vado di simulatore ma solo simulatore dopo un po mi stufa per cui devo alternare anche il 120 a casa e nel week end il raptor....non ho pretese perchè se le avessi so che distruggerei il tutto e so che ho moltissimo da imparare sono solo all'inizio
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Vecchio 26 febbraio 14, 20:49   #18 (permalink)  Top
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Scusate, penso che sampei73 voglia un eli che sia facile da incominciare, e -4 0 +9, non mi sembra proprio il caso, stik al centro 0° mi sembra una curva da 3d, se il manuale dice 5,5° con stik al centro io partirei da li, 0° con stik giù ci possono pure stare ma solo per i primissimi voli, chiedo scusa per il mio intervento ma io ho sempre volato con curva passo a partire da un minimo a un massimo e sempre stik al centro ely in overing, più si è maniacali nel settaggio del over con stik centrale (passo-gas) più facile diventa settare le curve prima dalla condizione da over al minimo passo, poi da over a salire.Tutto questo è solo per la condizione di volo normal. Grazie e felici voli.
leo 66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 21:46   #19 (permalink)  Top
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Scusate, penso che sampei73 voglia un eli che sia facile da incominciare, e -4 0 +9, non mi sembra proprio il caso, stik al centro 0° mi sembra una curva da 3d, se il manuale dice 5,5° con stik al centro io partirei da li, 0° con stik giù ci possono pure stare ma solo per i primissimi voli, chiedo scusa per il mio intervento ma io ho sempre volato con curva passo a partire da un minimo a un massimo e sempre stik al centro ely in overing, più si è maniacali nel settaggio del over con stik centrale (passo-gas) più facile diventa settare le curve prima dalla condizione da over al minimo passo, poi da over a salire.Tutto questo è solo per la condizione di volo normal. Grazie e felici voli.
Sono pienamente d'accordo. Al centro 5/6°, indicativamente, per essere in hovering. Con -4 di negativo, se uno ha qualche difficolta' con gli atterraggi e' garantito che schianta a terra. Per esperienza personale, 0 gradi solo per iniziare, ma attenzione al vento! Per iniziare pero' vai cosi, ma appena te la senti di alzarlo un po', passa almeno a -2 gradi, sei piu' sicuro di poterlo riportare giu' in caso di "cattura". Ai -4 ci arriverai con calma, quando inizierai a fare un po' di traslato e non solo hovering. Un passo alla volta, un passo alla volta...
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
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