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Vecchio 28 gennaio 14, 09:36   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di lastorri
 
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Ma sicuramente alla lunga tutti si ritrovano un sacco di pezzi di ricambio anche se li comorano on demand. Questo perche' spesso ti vendono i pezzi doppi o tripli: spindle, tubi di coda, corone.... Quasi sempre ce ne sono due nella bustina
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Vecchio 28 gennaio 14, 15:07   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di volopocomavolo
 
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Secondo me i crash kit preventivi non sono MAI risolutivi al 100% (ti manca sempre e comunque un pezzo da ordinare e aspettare) e SEMPRE un cattivo investimento (quando venderei il modello ci saranno sempre prezzi comprati ancora imbustati, ma che sull'usato non hanno valore aggiunto)
Vola concentrato e cerca di non crashare. Poi se succede torni a casa, smonti, analizzi con cura i danni, ordini il giusto e rimonti!
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Vecchio 29 gennaio 14, 00:31   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Originale la soluzione prospettata da VOLOPOCOMAVOLO.
Indubbiamente fa riflettere.
Nondimeno un minimo di ricambi di uso comune devi averli per andare al campo volo:
diciano 2/3 batterie con caricabatterie
diciamo 2/3 coppie di pale (così sperimenti pure la diversità tra un tipo e l'altro e anche la lunghezza (max + o - 0,5 cm.)
diciamo 2/3 coppie di palini di coda.
Aggiungerei qualche main shaf, che spesso si storce quando tocchi terra con le pale.
Direi che il resto della lista è un po' ridondante:
La canopy ad esempio non la rompi facilmente e se arrivi a romperla ti converrrà ricomprare un altro elicottero.
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TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
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Vecchio 29 gennaio 14, 08:04   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Posseggo il 450 pro v2 dfc (che chiamo "lo scacciatalpe") e posso consigliarti quindi con cognizione di causa un crash kit.
Oltre a pale e palini devi procurarti:
-corona principale;
-spindle;
-coppia conica anteriore ingranaggio di coda (più di una);
-pattino;
-tubi di coda;
-alberini Torque Tube;
-bracci dfc.
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Vecchio 29 gennaio 14, 10:06   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuk72
 
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Dunque, a grandi linee direi di aver interpretato così:

Esternamente: pale, palini, pattino, coda (per la canopy aspetto, la mia è arrivata intera ma crepata! come si ripara?)
Per la testa: albero, spindle (con cuscinetti?) e sui bracci dfc ci rifletto.
Infine, tutti gli ingranaggi in plastica dalla corona in poi.

Per il momento dovrebbe bastare... spero.
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WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2
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Vecchio 29 gennaio 14, 10:57   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Dunque, a grandi linee direi di aver interpretato così:

Esternamente: pale, palini, pattino, coda (per la canopy aspetto, la mia è arrivata intera ma crepata! come si ripara?)
Per la testa: albero, spindle (con cuscinetti?) e sui bracci dfc ci rifletto.
Infine, tutti gli ingranaggi in plastica dalla corona in poi.

Per il momento dovrebbe bastare... spero.
Mi correggo:

invece dei bracci dfc intendo questi : H45182T 450 DFC Linkage Rod Set

Quei dadini filettati sono molto delicati e si spezzano facilmente, il problema è che può succedere che rimanga la parte spezzata nel braccio senza possibilità di estrarla.

A quel punto ci vuole un braccio nuovo: H45165T 450 DFC Pitch Link Assy
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Vecchio 29 gennaio 14, 12:10   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuk72
 
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Residenza: Modena
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Visto che siamo in argomento di ricambi e che sto assemblano in questi giorni il mio 450 PRO V2, qualcuno ha provato ed è in grado di dirmi se c'è una effettiva utilità negli upgrade in metallo tipo Metal Swashplate Guide e Metal Rudder Servo Mount?
E il Metal Tail Boom Support Brace, il One-piece CNC Tail Box Unit e il Metal Tail Boom Mount possono davvero ridurre le vibrazioni? Oltre ovviamenti ai bilanciamenti vari...
I vantaggi di corona e pignone ad ingranaggi elicoidali penso siano evidenti.
Ho avuto invece parecchi problemi di allineamento tra i due supporti dell'albero, tanto che anche prima di stringere le viti non sono in asse, alla fine penso che questo possa essere una soluzione.
Accetto consigli da chiunque abbia più esperienza di me...
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Vecchio 29 gennaio 14, 12:28   #18 (permalink)  Top
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Scusami ma è un Tarot o un Align?
Per rispondere alla questione vibrazioni, di solito più metallo e carbonio si mette e più si hanno probabilità di avere vibrazioni in giro...
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Vecchio 29 gennaio 14, 12:52   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuk72
 
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Scusami ma è un Tarot o un Align?
Per rispondere alla questione vibrazioni, di solito più metallo e carbonio si mette e più si hanno probabilità di avere vibrazioni in giro...
Tarot, ma sto usando il manuale Align per montarlo e non ho trovato differenze significative! Solo che quando lo dico di solito la gente si spaventa e non mi risponde più!
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Vecchio 29 gennaio 14, 12:58   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Tarot, ma sto usando il manuale Align per montarlo e non ho trovato differenze significative! Solo che quando lo dico di solito la gente si spaventa e non mi risponde più!
Addirittura....
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