BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Ricambi consigliati (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/308406-ricambi-consigliati.html)

Tuk72 27 gennaio 14 14:51

Ricambi consigliati
 
Per un T-Rex 450 Pro v2 DFC, quali ricambi è consigliabile prendere in anticipo?

lastorri 27 gennaio 14 15:12

secondo la legge di murphy ad ogni crash ti si rompera' sempre il pezzo che non hai!

Scherzi a parte, e' vero che i pezzi del trex450 li trovi da tutte le parti e spesso riesci ad averli in 24. Ti consiglio, quindi, di fregartene e volare in pace...

Se proprio vuoi una lista delle cose che si rompono piu' frequentemente:
- main shaft
- spindle
- corona
- pale
- tubo
- albero di trasmissione coda
- coppie coniche
- canopy

cos000 27 gennaio 14 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 4127651)
secondo la legge di murphy ad ogni crash ti si rompera' sempre il pezzo che non hai!

Scherzi a parte, e' vero che i pezzi del trex450 li trovi da tutte le parti e spesso riesci ad averli in 24. Ti consiglio, quindi, di fregartene e volare in pace...

Se proprio vuoi una lista delle cose che si rompono piu' frequentemente:
- main shaft
- spindle
- corona
- pale
- tubo
- albero di trasmissione coda
- coppie coniche
- canopy

Quoto in pieno, specialmente la prima frase...
Quello che ti ha elencato lastorri va bene ma la prima frase non è solo una battuta.
Diciamo che di base ti servono le cose elencate...

Tuk72 27 gennaio 14 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 4127651)
secondo la legge di murphy ad ogni crash ti si rompera' sempre il pezzo che non hai!

Scherzi a parte, e' vero che i pezzi del trex450 li trovi da tutte le parti e spesso riesci ad averli in 24. Ti consiglio, quindi, di fregartene e volare in pace...

Se proprio vuoi una lista delle cose che si rompono piu' frequentemente:
- main shaft
- spindle
- corona
- pale
- tubo
- albero di trasmissione coda
- coppie coniche
- canopy

Grazie, mi sono fatto un'idea del necessario.
Comunque la legge di Murphy è una garanzia!

volopocomavolo 27 gennaio 14 17:18

In virtu' della legge di murphy io non ti consiglio di prendere ricambi!
Tieni presente che se decidessi di vendere il modello i ricambi si svalutano tantissimo, che se crashi difficilmente avrai il 100% dei pezzi necessari quindi un ordine dovrai farlo comunque... tanto vale ordinare di volta in volta il necessario!!!
A maggior ragione con un modello con ricambi di facile reperibilità in italia!!! :wink:

Tuk72 27 gennaio 14 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da volopocomavolo (Messaggio 4127819)
In virtu' della legge di murphy io non ti consiglio di prendere ricambi!
Tieni presente che se decidessi di vendere il modello i ricambi si svalutano tantissimo, che se crashi difficilmente avrai il 100% dei pezzi necessari quindi un ordine dovrai farlo comunque... tanto vale ordinare di volta in volta il necessario!!!
A maggior ragione con un modello con ricambi di facile reperibilità in italia!!! :wink:

Un altro punto di vista e forse hai anche ragione. Diciamo che un crash di media entità già i ricambi necessari possono essere parecchi e generalmente qualcosa ti manca. Personalmente quando parlo di ricambi da prendere in anticipo intendo pochi pezzi da utilizzare magari dopo una scodata sul terreno. La mia era una domanda anche per avere un'idea ci quello che si sfascia più spesso!

Giorgio78 27 gennaio 14 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 4127651)
secondo la legge di murphy ad ogni crash ti si rompera' sempre il pezzo che non hai!

Scherzi a parte, e' vero che i pezzi del trex450 li trovi da tutte le parti e spesso riesci ad averli in 24. Ti consiglio, quindi, di fregartene e volare in pace...

Se proprio vuoi una lista delle cose che si rompono piu' frequentemente:
- main shaft
- spindle
- corona
- pale
- tubo
- albero di trasmissione coda
- coppie coniche
- canopy

pienamente d'accordo!

Tuk72 27 gennaio 14 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da Giorgio78 (Messaggio 4127922)
pienamente d'accordo!

Bello il tuo avatar. mi ci riconosco! :icon_rofl

SkyNet 28 gennaio 14 02:59

Io invece vado contro corrente....

Per quanto riguarda il mio 450.... ho talmente tanti ricambi, che ci posso costruire 2 meccaniche complete....forse anche 3.... ( e ho pezzi sufficienti per coprire 5/6 crasch ) e 1 modello completo di elettronica!

Non mi manca nulla... capita che al sabato spatasci il modello....in 2 ore lo sistemo e domenica e gia' Redy to Fly! ....odio rimanere fermo ad aspettare i ricambi!

Pogonaro 28 gennaio 14 06:52

Io quando avevo il T-Rex 450 sport e crashavo spessissimo mi comprai per un centinaio di euro un kit completo , di sicuro cosi avevo tutto , molta roba non la usavo mai ma anche se non l'ho mai usata un kit completo senza elettronica spesso conviene comunque rispetto ai pezzi presi un po alla volta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002