Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 14, 02:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 17hamsik
 
Data registr.: 25-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 43
differenze tra BNF/RTF/ARF

Baroni buonasera

Ragazzi vorrei sapere pricisamente cosa significano le tre configurazioni RTF, BNF, ARF

RTF (ready to fly) significa che quando acquisto prodotti con questa dicitura mi basta aprire e far volare l'elicottero.

ma BNF e ARF?

ciao
__________________
Syma S107G / Maxtec GS881 / NE Solo Pro 270 / WlT V911 / WlT V922 /
NE Solo Pro 126
17hamsik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 06:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da 17hamsik Visualizza messaggio
Baroni buonasera

Ragazzi vorrei sapere pricisamente cosa significano le tre configurazioni RTF, BNF, ARF

RTF (ready to fly) significa che quando acquisto prodotti con questa dicitura mi basta aprire e far volare l'elicottero.

ma BNF e ARF?

ciao
sì, la pubblicità dice che è pronto al volo, ma qua sappiamo che spesso è Ready to Fuck (you), nel senso che ti danno l'info che apri la scatola, carichi la batteria e vai ... può valere per un coassiale o un 4 canali, non per un sei canali o passo variabile, dove difficilmente l'elicottero è neutro e soprattutto MAI ti puoi esimere dal controllare alcune cose da cui dipende in prima battuta la tua incolumità e quella di chi sta nel raggio di tiro delle pale del rotore, anche quando potrebbero schizzare via


BNF invece, Bind and Fly significa che devi metterci la radio dedicata, collegarla (bind) alla rx già presente sul modello, e via

ARF significa Almost Ready to Fly, il che equivale ad un modello, generalmente aereo o aliante, che prima di volare vanno assemblati (incollaggio parti e altre "semplici" operazioni)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 08:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, la pubblicità dice che è pronto al volo, ma qua sappiamo che spesso è Ready to Fuck (you), nel senso che ti danno l'info che apri la scatola, carichi la batteria e vai ... può valere per un coassiale o un 4 canali, non per un sei canali o passo variabile, dove difficilmente l'elicottero è neutro e soprattutto MAI ti puoi esimere dal controllare alcune cose da cui dipende in prima battuta la tua incolumità e quella di chi sta nel raggio di tiro delle pale del rotore, anche quando potrebbero schizzare via


BNF invece, Bind and Fly significa che devi metterci la radio dedicata, collegarla (bind) alla rx già presente sul modello, e via

ARF significa Almost Ready to Fly, il che equivale ad un modello, generalmente aereo o aliante, che prima di volare vanno assemblati (incollaggio parti e altre "semplici" operazioni)
rugrug se non prendo abbagli, negli ARF manca anche totalmente o parzialmente l'elettronica giusto?
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 11:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Credo possa essere utile anche questo....Glossario – Sigle nel Modellismo » Volo-RC Blog Aeromodellismo


PS: sui micro 4 ch ...posso dire che non tutti arrivano ben settati...vedi modelli Xieda...e il WL Toys V912 ..4 CH agli inizzi alquanto pericoloso per via delle sue dimensioni necessitò di molte regolazioni..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 06 gennaio 14 alle ore 11:14
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 15:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 17hamsik
 
Data registr.: 25-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 43
quindi in sostanza, le versioni BNF sono correlate di tutti gli accessori come:

- batteria
- cavi usb
- ricambi se previsti

devo associare solo la radio!
__________________
Syma S107G / Maxtec GS881 / NE Solo Pro 270 / WlT V911 / WlT V922 /
NE Solo Pro 126
17hamsik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 16:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fausto80
 
Data registr.: 12-11-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da 17hamsik Visualizza messaggio
quindi in sostanza, le versioni BNF sono correlate di tutti gli accessori come:

- batteria
- cavi se previsti

devo associare solo la radio!
non sempre, spesso se guardi bene le inserzioni sui siti in piccolo ci trovi la dicitura only body , solo l elicottero senza batteria cavi radio e ricevente...
__________________
Esky Nano.Syma 3ch s107, Solo Pro 270, WL Toys V 911, V 911 Pro, V 913 / UDI 816, MJX F48 Flybarless,
Fausto80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 14, 22:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
rugrug se non prendo abbagli, negli ARF manca anche totalmente o parzialmente l'elettronica giusto?
mah, per lo più sono acro (aerei e alianti)

E-flite Albatros D.Va 25e ARF (EFL4605) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco mcpx v2 RTF o BNF davidbass86 Compro 6 22 ottobre 12 12:58
Blade 120 SR BNF o RTF ely3d77 Compro 3 30 ottobre 11 19:14
dfferenza tra kt rtf e arf alexnavigator86 Aeromodellismo 9 12 giugno 09 09:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002