Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 13, 18:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 265
settaggio

ciao a tutti
sto settando un'eli vecchiotto ed ho il piatto h-3 perchè ho due servi dietro ed uno davanti ( spero di non aver detto una cavolata ) funge tutto bene : la coda perfetta lo stick destro (mode2) comanda bene il piatto in tutte le direzioni. Mi sono perso alla fine .....dando gas mi scende il piatto anzichè salire . Entrando nel menu "inverti servi" al (3 gas) ho provato ad invertire ma non succede nulla. Dove sto sbagliando ? la radio è una t8fg. Ho messo alettoni in 1 e 6 - elev al 2 - regolatore al 3 - gyro al 4 -cavetto giallo al 5- grazie a tutti
romanobike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 19:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
ciao non conosco la tua radio, ma credo che il problema sia nella miscelazione dei comandi. In pratica dovresti avere oltre al menu REVERSE un menu per la miscelazione del piatto, da li trovi il giusto settaggio
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 19:46   #3 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da romanobike Visualizza messaggio
ciao a tutti
sto settando un'eli vecchiotto ed ho il piatto h-3 perchè ho due servi dietro ed uno davanti ( spero di non aver detto una cavolata ) funge tutto bene : la coda perfetta lo stick destro (mode2) comanda bene il piatto in tutte le direzioni. Mi sono perso alla fine .....dando gas mi scende il piatto anzichè salire . Entrando nel menu "inverti servi" al (3 gas) ho provato ad invertire ma non succede nulla. Dove sto sbagliando ? la radio è una t8fg. Ho messo alettoni in 1 e 6 - elev al 2 - regolatore al 3 - gyro al 4 -cavetto giallo al 5- grazie a tutti
vai nel menu' dello swash,li troverai i canali 1,2,6 con un segno davanti ,+ o - ,devi cambiare il segno nel canale 6.non conosco la tua radio,ma di norma e' cosi'.
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 13, 19:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuji_a
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
vai nel menu' dello swash,li troverai i canali 1,2,6 con un segno davanti ,+ o - ,devi cambiare il segno nel canale 6.non conosco la tua radio,ma di norma e' cosi'.
avevo anche io il tuo problema , smanettando sulla miscelazione fesi si che il servo lavorasse come dicevo io . all' epoca avevo una futaba
__________________
Volare Volare Volare e sperare di non cascare.......
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 00:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 265
misctero risolto

allora ho trovato la soluzione nel menu del piatto , ho messo il passo da +50 a - 50 e si è sistemato . Scendo in cortile , accendo e faccio tutti i controlli di routine compreso la toccata di p...lle. Dò gas fino al massimo e l'eli non si stacca dal suolo ...ho pensato batteria morta oppure non ha abbastanza passo. Metto il misuratore di passo sulla pala e faccio la scoperta , dando passo cioè il piatto va sù le pale vanno in negativo. Morale della favola o per caso o per culo andava bene prima.

Domanda: ma questo eli quindi funziona così ?la testa l'ho montata io ma è a disegno non ho fatto errori ......
romanobike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 08:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da romanobike Visualizza messaggio
allora ho trovato la soluzione nel menu del piatto , ho messo il passo da +50 a - 50 e si è sistemato . Scendo in cortile , accendo e faccio tutti i controlli di routine compreso la toccata di p...lle. Dò gas fino al massimo e l'eli non si stacca dal suolo ...ho pensato batteria morta oppure non ha abbastanza passo. Metto il misuratore di passo sulla pala e faccio la scoperta , dando passo cioè il piatto va sù le pale vanno in negativo. Morale della favola o per caso o per culo andava bene prima.

Domanda: ma questo eli quindi funziona così ?la testa l'ho montata io ma è a disegno non ho fatto errori ......

tutti gli ely per alzarsi hanno bisogno di incidenza positiva sulle pale. Nel tuo caso devi provare con la miscelazione fino a quando ottieni: con stick in su passo positivo (il piatto si alza) e viceversa quando abbassi lo stick. Questa settaggio lo ottieni "miscelando" i reverse e il menu che hai postato
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 12:54   #7 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da romanobike Visualizza messaggio
allora ho trovato la soluzione nel menu del piatto , ho messo il passo da +50 a - 50 e si è sistemato . Scendo in cortile , accendo e faccio tutti i controlli di routine compreso la toccata di p...lle. Dò gas fino al massimo e l'eli non si stacca dal suolo ...ho pensato batteria morta oppure non ha abbastanza passo. Metto il misuratore di passo sulla pala e faccio la scoperta , dando passo cioè il piatto va sù le pale vanno in negativo. Morale della favola o per caso o per culo andava bene prima.

Domanda: ma questo eli quindi funziona così ?la testa l'ho montata io ma è a disegno non ho fatto errori ......
ci sono due motivi,il primo puo' essere che hai invertito le manine,il secondo e' che ci sono ely che hanno il piatto che lavora al contrario,tipo mini titan(mi pare).quindi se fosse il secondo caso il piatto deve scendere.
  Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 14:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Ma state scherzando??? Spero!!

Ci sono alcuni elicotteri che hanno i leveraggi del piatto per cui per dare passo positivo alle pale il piatto va in giu.
Quelli di cui mi ricordo sono lo style 30 e 50 ed il minititan.




Inviato da iPhone tramite Tapatalk
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 14:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da romanobike Visualizza messaggio
ciao a tutti

sto settando un'eli vecchiotto ed ho il piatto h-3 perchè ho due servi dietro ed uno davanti ( spero di non aver detto una cavolata ) funge tutto bene : la coda perfetta lo stick destro (mode2) comanda bene il piatto in tutte le direzioni. Mi sono perso alla fine .....dando gas mi scende il piatto anzichè salire . Entrando nel menu "inverti servi" al (3 gas) ho provato ad invertire ma non succede nulla. Dove sto sbagliando ? la radio è una t8fg. Ho messo alettoni in 1 e 6 - elev al 2 - regolatore al 3 - gyro al 4 -cavetto giallo al 5- grazie a tutti

Il piatto non é h3 per la disposizione dei servi, ma perche ha la disposizione degli attacchi tra loro


Inviato da iPhone tramite Tapatalk
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 14:56   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Luca78 Visualizza messaggio
Ma state scherzando??? Spero!!

Ci sono alcuni elicotteri che hanno i leveraggi del piatto per cui per dare passo positivo alle pale il piatto va in giu.
Quelli di cui mi ricordo sono lo style 30 e 50 ed il minititan.




Inviato da iPhone tramite Tapatalk
Non c'é bisogno di scherzare, basta invertire un paio di link, eventualmente le manine e il pitch nel menú swash e tutto é possibile!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio 3d Edofly'97 Elimodellismo Volo 3D 56 25 settembre 11 18:29
settaggio Y domenicopresta CNC e Stampanti 3D 3 15 agosto 11 23:33
settaggio apemaia2002 Elimodellismo Principianti 8 21 febbraio 10 02:04
settaggio look-me gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 02 novembre 09 13:28
settaggio renegate Radiocomandi 0 30 dicembre 08 23:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002