19 novembre 13, 21:30 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2013
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...vedila così per fare bene una cosa devi avere un punto da raggiungere... e cmq a 2 canali ho gia il basculante del box auto ma non mi da la stessa soddisfazione cose di secondo rilievo .... come/dove connetto il servo carrello al ricevitore ar8000 per movimentarlo con uno switch? (prometto di farlo solo tra 3 mesi) |
19 novembre 13, 22:22 | #33 (permalink) Top | |
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| Citazione:
prima, salterebbe tutto il forum
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 novembre 13, 19:21 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2013
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se la lipo in utilizzo su un elicottero è: Output:11.1V(3S1P)2250mAh 25wh ●Dimension:34x106x24mm ●Weight:170g e vien sostituita con una Minimum Capacity: 3600mAh Configuration: 3S1P / 11.1v / 3Cell Constant Discharge: 30C Peak Discharge (10sec): 40C Pack Weight: 321g Pack Size: 43 x 137 x 24mm Charge Plug: JST-XH ipotizzando che la batteria non abbia probblemi di aloggio, basta regolare oscillazioni o derive (se necessario) dovute allo sbilanciamento del peso? esistono altri problemi? |
21 novembre 13, 19:52 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altrimenti tutti i produttori avrebbero realizzato canopy adeguate per alloggiare lipo 3600mah . Segui il mio piccolo consiglio: comprati tante lipo 2200 quante te ne mancano per arrivare a quattro. Sono venti minuti di autonomia. Se le usi anche solo due volte a settimana ne hai abbastanza per imparare e inizare a prendere consapevolezza della situazione!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
22 novembre 13, 15:26 | #37 (permalink) Top |
User |
Risposta: Dura di piu' quello che lo sa pilotare e non lo schianta! Non ti massacrare con lo scopo di avere mille ore di autonomia: quanfo inizierai a volare vedrai che i minuti ti sembreranno acnhe troppi!
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22 novembre 13, 17:53 | #38 (permalink) Top |
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Messaggi: 22
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visto che tutti nascono con la laurea e nessuno si ricorda quando cadeva in bicicletta la prima volta ... si possono avere risposte all'argomento seguite POI da commenti personali i quali sono sempre graditi! ...NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE... serve buon senso ... ci si mette di meno a rispondere a una domanda che a questionare su la capacità di una persona nel poterla fare o no... basta vedere le assurdità che si trova in giro ... qualcuno ha domandato di un CHARGER ... hanno seguito 3 post sul perché lo chiamasse charger e non caricabatterie ... in fine sentendosi anche chiedere se voleva fare il figo a chiamarlo in inglese. siamo gia repressi al lavoro almeno negli hobby cerchiamo di aiutarci no? Morale: meno dottori + gente comune ok ... partite pure con gli insulti ... (però che liberazione) |
22 novembre 13, 18:11 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2012 Residenza: Cuneo
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Se non hai mai provato ad alzare un eli neanche sul simulatore, i tuoi problemi ( carrelli, batterie che durano di più ecc) son ben altri che quelli a cui tu vuoi una spiegazione... Credimi cerca di concretizzare provando col SIM (molto) e poi dalla teoria passi alla pratica, un passettino alla volta e vedrai che il carrello te lo sei scordato. Poi una volta imparato farai queste domande e ti verrà dato il consiglio per proseguire... Questo è' un mio modesto pensiero, perché le difficoltà non sono poche e se non provi non sai. Comunque se usi il 450 usa batterie a 3 celle che per imparare vanno più che bene. Ciao
__________________ T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/ https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg | |
22 novembre 13, 18:43 | #40 (permalink) Top |
User |
Io non sono dottore. C'ho la quinta elementare elimodellistica, e sono anche ripetente! Come ti è stato già detto sopra da qualcuno ti si sta cercando di "indirizzare" sulle priorità della pratica: conoscere il modello, saperlo settare, fare simulatore, volare. Ci sono decine di cose imprescindibili da sapere per poter volare con soddisfazione e in sicurezza, secondo me tu stai disperdendo energia su argomenti "golosi" ma completamente inutili. Se ti interessano i consigli di un ignorante: 1)Scaricati i manuali delle cose che hai/hai ordinato, in particolare elicottero e radio. 2)Leggili imparandoli quasi a memoria 3)Approfondisci i termini che non comprendi utilizzando il tasto "cerca" per individuare questioni di certo già trite e ritrite 4)Fai sim 5)fai sim 6)Fai sim ... Purtroppo molti neo-elimodellisti che "compaiono" nella sezione principianti "scompaiono" dopo poche settimane, principalmente perchè non hanno seguito un percorso organico che permettesse loro un'apprendimento con una logica conseguenziale. Senza un apprendimento "step by step" potresti non essere preparato e finire in un loop di errori che ti demotiverebbe. Se ti compri il piu' scarso dei 450 e hai una predisposizione divina e tui alleni due ore al giorno COMUNQUE NON RIUSCIRAI A PORTARE IL MODELLO AL LIMITE PRIMA DI 6 MESI/1 ANNO. Quindi il consiglio (l'ultimo) che ti do è : studia come si monta il tuo modello, quanto vanno serrate le viti in base al tipo di filettature e al materiale di destinazione, impara a memoria la "GUIDA AL SETTAGGIO DI UN ELI CCPM" di firedragon, in evidenza sulla sezione modellismo. Poi si parla del resto. Se uno che non sa andare in bicicletta mi comincia a parlare di forcellino in carbonio io gli dico... prima vatti a comprare una graziella e impara a stare su... Detto questo lascio spazio ad utenti che mi auguro troverai piu' utili ai fini di quello che in fondo è il "tuo" percorso... che mi auguro non si esaurisca al primo crash.
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
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