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Vecchio 19 novembre 13, 21:30   #31 (permalink)  Top
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...vedila così per fare bene una cosa devi avere un punto da raggiungere...

e cmq a 2 canali ho gia il basculante del box auto ma non mi da la stessa soddisfazione


cose di secondo rilievo ....

come/dove connetto il servo carrello al ricevitore ar8000 per movimentarlo con uno switch? (prometto di farlo solo tra 3 mesi)
Mordust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 21:45   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Ma a te di tutto il bello degli elicotteri rc quello che ti piace di più e che dai più importanza e' il carrello????
Potresti usare solo quello... ;-D bastano 2 canali...
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Vecchio 19 novembre 13, 22:22   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Mordust Visualizza messaggio
...vedila così per fare bene una cosa devi avere un punto da raggiungere...

e cmq a 2 canali ho gia il basculante del box auto ma non mi da la stessa soddisfazione


cose di secondo rilievo ....

come/dove connetto il servo carrello al ricevitore ar8000 per movimentarlo con uno switch? (prometto di farlo solo tra 3 mesi)
all'ottavo canale, ma solo tra tre mesi

prima, salterebbe tutto il forum
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 novembre 13, 19:21   #34 (permalink)  Top
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se la lipo in utilizzo su un elicottero è:

Output:11.1V(3S1P)2250mAh 25wh
●Dimension:34x106x24mm
●Weight:170g

e vien sostituita con una

Minimum Capacity: 3600mAh
Configuration: 3S1P / 11.1v / 3Cell
Constant Discharge: 30C
Peak Discharge (10sec): 40C
Pack Weight: 321g
Pack Size: 43 x 137 x 24mm
Charge Plug: JST-XH

ipotizzando che la batteria non abbia probblemi di aloggio, basta regolare oscillazioni o derive (se necessario) dovute allo sbilanciamento del peso?

esistono altri problemi?
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Vecchio 21 novembre 13, 19:52   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di volopocomavolo
 
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se la lipo in utilizzo su un elicottero è:

Output:11.1V(3S1P)2250mAh 25wh
●Dimension:34x106x24mm
●Weight:170g

e vien sostituita con una

Minimum Capacity: 3600mAh
Configuration: 3S1P / 11.1v / 3Cell
Constant Discharge: 30C
Peak Discharge (10sec): 40C
Pack Weight: 321g
Pack Size: 43 x 137 x 24mm
Charge Plug: JST-XH

ipotizzando che la batteria non abbia probblemi di aloggio, basta regolare oscillazioni o derive (se necessario) dovute allo sbilanciamento del peso?

esistono altri problemi?
Il peso e' quasi doppio, un enormita' per un un 450, che diventerebbe pericolosamente poco reattivo alle richieste di passo e ciclico.
Altrimenti tutti i produttori avrebbero realizzato canopy adeguate per alloggiare lipo 3600mah .
Segui il mio piccolo consiglio: comprati tante lipo 2200 quante te ne mancano per arrivare a quattro. Sono venti minuti di autonomia. Se le usi anche solo due volte a settimana ne hai abbastanza per imparare e inizare a prendere consapevolezza della situazione!
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Vecchio 22 novembre 13, 15:23   #36 (permalink)  Top
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curiosità:

ha più durata di volo un elicottero con...
1.lipo 6S Li-Po 1100mAh e motore (1800KV)
2.lipo 3S Li-Po 2250mAh e motore (3200kv)

?????????

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Vecchio 22 novembre 13, 15:26   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di volopocomavolo
 
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Dura di piu' quello che lo sa pilotare e non lo schianta!

Non ti massacrare con lo scopo di avere mille ore di autonomia: quanfo inizierai a volare vedrai che i minuti ti sembreranno acnhe troppi!
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Vecchio 22 novembre 13, 17:53   #38 (permalink)  Top
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visto che tutti nascono con la laurea e nessuno si ricorda quando cadeva in bicicletta la prima volta ... si possono avere risposte all'argomento seguite POI da commenti personali i quali sono sempre graditi!

...NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE...

serve buon senso ... ci si mette di meno a rispondere a una domanda che a questionare su la capacità di una persona nel poterla fare o no...

basta vedere le assurdità che si trova in giro ... qualcuno ha domandato di un CHARGER ... hanno seguito 3 post sul perché lo chiamasse charger e non caricabatterie ... in fine sentendosi anche chiedere se voleva fare il figo a chiamarlo in inglese.

siamo gia repressi al lavoro almeno negli hobby cerchiamo di aiutarci no?

Morale: meno dottori + gente comune

ok ... partite pure con gli insulti ... (però che liberazione)
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Vecchio 22 novembre 13, 18:11   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mordust Visualizza messaggio
visto che tutti nascono con la laurea e nessuno si ricorda quando cadeva in bicicletta la prima volta ... si possono avere risposte all'argomento seguite POI da commenti personali i quali sono sempre graditi!

...NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE...

serve buon senso ... ci si mette di meno a rispondere a una domanda che a questionare su la capacità di una persona nel poterla fare o no...

basta vedere le assurdità che si trova in giro ... qualcuno ha domandato di un CHARGER ... hanno seguito 3 post sul perché lo chiamasse charger e non caricabatterie ... in fine sentendosi anche chiedere se voleva fare il figo a chiamarlo in inglese.

siamo gia repressi al lavoro almeno negli hobby cerchiamo di aiutarci no?

Morale: meno dottori + gente comune

ok ... partite pure con gli insulti ... (però che liberazione)
Vedi... Io penso che qua sul barone tutti ti aiuteranno, però devi capire che tu stai volando con i pensieri e non con l' elicottero.
Se non hai mai provato ad alzare un eli neanche sul simulatore, i tuoi problemi ( carrelli, batterie che durano di più ecc) son ben altri che quelli a cui tu vuoi una spiegazione... Credimi cerca di concretizzare provando col SIM (molto) e poi dalla teoria passi alla pratica, un passettino alla volta e vedrai che il carrello te lo sei scordato.
Poi una volta imparato farai queste domande e ti verrà dato il consiglio per proseguire...
Questo è' un mio modesto pensiero, perché le difficoltà non sono poche e se non provi non sai.
Comunque se usi il 450 usa batterie a 3 celle che per imparare vanno più che bene.
Ciao
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
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Vecchio 22 novembre 13, 18:43   #40 (permalink)  Top
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Io non sono dottore. C'ho la quinta elementare elimodellistica, e sono anche ripetente!
Come ti è stato già detto sopra da qualcuno ti si sta cercando di "indirizzare" sulle priorità della pratica: conoscere il modello, saperlo settare, fare simulatore, volare.
Ci sono decine di cose imprescindibili da sapere per poter volare con soddisfazione e in sicurezza, secondo me tu stai disperdendo energia su argomenti "golosi" ma completamente inutili.

Se ti interessano i consigli di un ignorante:
1)Scaricati i manuali delle cose che hai/hai ordinato, in particolare elicottero e radio.
2)Leggili imparandoli quasi a memoria
3)Approfondisci i termini che non comprendi utilizzando il tasto "cerca" per individuare questioni di certo già trite e ritrite
4)Fai sim
5)fai sim
6)Fai sim
...

Purtroppo molti neo-elimodellisti che "compaiono" nella sezione principianti "scompaiono" dopo poche settimane, principalmente perchè non hanno seguito un percorso organico che permettesse loro un'apprendimento con una logica conseguenziale. Senza un apprendimento "step by step" potresti non essere preparato e finire in un loop di errori che ti demotiverebbe.
Se ti compri il piu' scarso dei 450 e hai una predisposizione divina e tui alleni due ore al giorno COMUNQUE NON RIUSCIRAI A PORTARE IL MODELLO AL LIMITE PRIMA DI 6 MESI/1 ANNO.
Quindi il consiglio (l'ultimo) che ti do è : studia come si monta il tuo modello, quanto vanno serrate le viti in base al tipo di filettature e al materiale di destinazione, impara a memoria la "GUIDA AL SETTAGGIO DI UN ELI CCPM" di firedragon, in evidenza sulla sezione modellismo. Poi si parla del resto.

Se uno che non sa andare in bicicletta mi comincia a parlare di forcellino in carbonio io gli dico... prima vatti a comprare una graziella e impara a stare su...

Detto questo lascio spazio ad utenti che mi auguro troverai piu' utili ai fini di quello che in fondo è il "tuo" percorso... che mi auguro non si esaurisca al primo crash.
__________________
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