| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
| set up collettivo clone t-rex pro: dove sbaglio?
Ciao a tutti. Ho da poco preso un clone del t-rex pro (quello di hk con cinghia) ma non c'è verso di settare il passo. Ho una futaba t10 e ho seguito la guida di Firedragon (questa http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html). In particolare ho fatto le seguenti operazioni: settato sulla radio un nuovo modello di hely con configurazione hr3 (swash 120°), messo a zero tutti i trim e subtrim, messo (ma erano già impostate) le curve del gas e del passo in maniera lineare (rispettivamente 0-25-37,5-50-62,5-75-100 e -100 -50 -25 -0 +25+50+100) e messo nel menù swash mix +50 per ale -50 per ele e -50 per il passo. A questo punto, dopo aver portato la leva del gas/passo alla metà della sua escursione ho messo le squadrette dei servi a 90°. Ora il piatto si muove correttamente in tutte le direzioni ma i gradi delle pale sono completamente sballati (con leva gas/passo a metà ho +8° anzichè 0 come dovrebbe essere) Tenendo conto che gli unici link che si possono modificare (i 3 che dal piatto vanno ai servi e i 2 che dal piatto vanno ai mixing arm - gli altri sono un pezzo unico) hanno le lunghezze previste (rispettivamente 31,5 mm e 45 mm da foro a foro), mi sapreste dire dove sbalio? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao, dovresti dirci anche quanti gradi hai col gas al minimo e al massimo, inoltre, per un volato normale, a metà gas 6-7 gradi ci possono pure stare. il piatto si muove in maniera regolare su e giù?
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ps: Le lunghezze dei link dovrebbero essere uguali anche per il clone. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Effettivamente anche a me sembrano troppi i gradi da te misurati, ma allo stesso tempo anch'io concordo che 6° al 50% potrebbero essere giusti per un 450 nudo. Ad esempio per il 450 V2 align suggerisce 5° in hovering (stick al 50%) e gas al 65%. Per misurare il passo cosa usi?
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 18 novembre 13 alle ore 12:15 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per misurare il passo uso un semplicissimo pitch gauge: esattamente questo: https://www.google.it/search?q=pitch...62%3B600%3B398 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2011 Residenza: Roma
|
nella guida di firedragon alla pagina 2 c'è l'impostazione di centraggio e corsa del piatto.il fatto che tu abbia oltre 12 gradi in positivo e solo 2 gradi in negativo mi fa pensare che la corsa del piatto non sia centrata.esamina bene questo punto e facci sapere
__________________ Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Marco Consumi_Firenze Ultima modifica di DoTuttoPasso : 18 novembre 13 alle ore 14:36 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro ![]() Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |