Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 13, 16:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Data registr.: 05-05-2012
la serie beta che dico io è la 96T e 96TBP che c'è dai 2 mm in poi (2,5 - 3 3,5 etc etc).

Qualsiasi meccanico sa dirti dove trovarli, oltre che in rete.

Nelle attrezzature per autofficina vicino casa mia ho trovato queste e un sacco di chiavette piccole piccole per i grani da 0,5 in poi, comprese le misure in pollici.

Mi raccomando, usa appena puoi quelle con l'inserto dritto, le esagonali piccole sono infami, si stondano e poi devi diventare matto per toglierle.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 10:20   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Come da titolo stò cercando una serie di cacciaviti esagonali con testa arrotondata per le viti dei servi align .
fermo restando che non so ancora la dimensione di queste teste esagonali (ho aperto discussione apposita), mi sapreste dire dove posso trovare questi cacciaviti con testa esagonale arrotondata o asferica o...il nome di preciso non lo so ma hanno l'estremità arrotondata in maniera da poter svitare anche con una posizione angolata.
Qualcuno può darmi dei link dove trovare cacciaviti di buona qualità di questo tipo? (mi servono ovviamente dimensioni piccole)
Grazie
ciao
Si chiamano chiavi Esagonali a Brugola con testa tonda

Novara Metalli Ferramenta

Hanno tutto oppure le migliori sono le Wiha una serie costa 25€ e vanno da 1,5 fino a10mm. Devi cercare solo Ferramenta di Utensileria Professionali gli altri hanno TUTTI
orrende Cineserie !!!

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 11:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Artesina,
ho ritrovato la fattura dell'acquisto che avevo fatto due anni fa.
Il sito è questo: ALZRC Hex keys ball ends Screw Driver 1.5/2.0/2.5/3.0 BTP1002

Il prezzo è ottimo e la qualità del materiale eccellente (avevo preso anche la serie dritta e la serie per i dadi esagonali).
Certo ci vuole un po' di tempo (un mesetto) per avere il tutto.

Ciao

P.s: le teste sono differenti servono come ha scritto Tiber per lavorare anche se non perfettamente in linea con la testa della vite:

Vecchio 08 novembre 13, 12:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Artesina,
ho ritrovato la fattura dell'acquisto che avevo fatto due anni fa.
Il sito è questo: ALZRC Hex keys ball ends Screw Driver 1.5/2.0/2.5/3.0 BTP1002

Il prezzo è ottimo e la qualità del materiale eccellente (avevo preso anche la serie dritta e la serie per i dadi esagonali).
Certo ci vuole un po' di tempo (un mesetto) per avere il tutto.

Ciao

P.s: le teste sono differenti servono come ha scritto Tiber per lavorare anche se non perfettamente in linea con la testa della vite:

quoto,ottime chiavi ma soprattutto comode , io ho quelle dritte normali da molto tempo e vanno ancora benissimo .

Bookmarks