Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 13, 14:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: FERRARA
Messaggi: 133
Trasformazione per ruote con dado esagonale

Salve a tutti e buon anno volevo sapere se qualche esperto mi sapeva dire se posso trasformare l'attacco del bicchierino con spina centrale in dado esagonale come la maggioranza delle ruote visto che faccio fatica a trovarel altre ruote complete oltre le sue questa e la macchina che fra l'altro e ottima e veramente scattante con tenuta sull'asfalto molto buona, io la uso in pista d'asfalto e non fuoristrada

Automodello 1/10 Buggy Roadfighter 2WD RTR "80Km/h" + Lipo + Caricabatteria | eBay
beppedj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 17:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ghirus7
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: Cuneo
Messaggi: 93
Question

Citazione:
Originalmente inviato da beppedj Visualizza messaggio
Salve a tutti e buon anno volevo sapere se qualche esperto mi sapeva dire se posso trasformare l'attacco del bicchierino con spina centrale in dado esagonale come la maggioranza delle ruote visto che faccio fatica a trovarel altre ruote complete oltre le sue questa e la macchina che fra l'altro e ottima e veramente scattante con tenuta sull'asfalto molto buona, io la uso in pista d'asfalto e non fuoristrada

Automodello 1/10 Buggy Roadfighter 2WD RTR "80Km/h" + Lipo + Caricabatteria | eBay
ciao!
scusa ma la tua domanda non mi è chiara

normalmente hanno tutti la spina e poi un adattatore che trasforma il tutto in un esagono.... potresti mettre delle foto per capire meglio che cosa vuoi fare?
Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 11:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: FERRARA
Messaggi: 133
Cercherò di fare una foto oggi comunque la spina và dentro nel cerchione in una croce ricavata nella plastica,e non ha la forma del dado, non sò se esiste una trasformazione e dove la trovo in italia?
beppedj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 16:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ghirus7
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: Cuneo
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da beppedj Visualizza messaggio
Cercherò di fare una foto oggi comunque la spina và dentro nel cerchione in una croce ricavata nella plastica,e non ha la forma del dado, non sò se esiste una trasformazione e dove la trovo in italia?
ok, più o meno ho capito...
allora ti serve un "trascinatore esagonale" che per i modelli in scal 1/10 lo "standard" e da 12mm, tipo questo:

e poi ti servono delle gomme con attatto ad esagono ad esempio tipo queste:

TRENO GOMME BUGGY CROMATI A STELLA 1:10 SEBEN HIMOTO AMAX | eBay

spero che ti possano essere d'aiuto queste info....
Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 11:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: FERRARA
Messaggi: 133
Mi sembrano grossi i perni rispetto ai miei, ma il concetto e quello, ti faccio vedere le foto che ho fatto
Icone allegate
Trasformazione per ruote con dado esagonale-attacco-ruota-1.jpg   Trasformazione per ruote con dado esagonale-attacco_ruota_cerchio.jpg  
beppedj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 11:39   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
credo che la TTiger abbia quello che ti serve , potresti mettere le misure dell'albero ?

La "UNO" ha l'albero di trasmissione posteriore molto simile : dado da 7mm ma albero grosso ...i suoi trascinatori dovrebbero andare bene
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 15:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Questo e un'attacco abbastanza comune nelle 1/10 e sono abbastanza facili da trovare come cerchi, piu difficile e trovare ruote gia incollate di qualitá
Comunque io ho lo stesso sistema sulla mia schumacher e uguale monta le associated 2wd

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 11:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: FERRARA
Messaggi: 133
L'albero è da 5 mm. e lungo 15mm. la spina è da 1,5mm ma dove trovate i cerchi completi di gomme con questo attacco a prezzi ragionevoli? e vanno bene gli esagoni universali?
beppedj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 16:16   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
ti hanno già dato un link : TRENO GOMME BUGGY CROMATI A STELLA 1:10 SEBEN HIMOTO AMAX | eBay

le marche più diffuse sono Associated , Losi e Durango , dovresti controllare in rete che tipo di trascinatore hanno
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 17:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ghirus7
 
Data registr.: 14-08-2009
Residenza: Cuneo
Messaggi: 93
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da beppedj Visualizza messaggio
L'albero è da 5 mm. e lungo 15mm. la spina è da 1,5mm ma dove trovate i cerchi completi di gomme con questo attacco a prezzi ragionevoli? e vanno bene gli esagoni universali?
ciao!
guarda qualche post prima .... c'è quello che ti serve....

gli adattatori che ti ho postato hanno spina da 2x10mm, ma puoi bnissimo usare la tua e sono forati per bullone M4 con chiave da 7mm, quindi al massimo con un trapano allarghi il foro e sono ok.

Per quanto rigurda le gomme stesso discorso: l'esagono è da 12mm quindi calza perfettamente con i trascinatori di cui sopra, e il foro, se seve (ma non credo, perchè hanno sempre un pò di gioco) lo allarghi un pochin o con un punta da 5mm... tanto il centraggio o fai con l'esagono
Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elica con sede per dado sui due lati Alpha4 Aeromodellismo Principianti 21 25 febbraio 11 13:50
dado ferma ruote 1/8 alfio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 13 dicembre 09 08:03
Viti fetenti: Come svitare una vite esagonale con la testa spanata. mikunos Elimodellismo Principianti 17 09 novembre 09 18:07
sostituire ruote da pista con ruote buggy ispectorgadget Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 05 settembre 09 13:03
Trasformazione Raptor 50 in Benzina.....Possibile? Avanti con i suggerimenti!!! Mork79 Elimodellismo in Generale 8 13 agosto 09 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002